• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Vins_ ha detto:
Rileggevo questo post di qualche giorno fa!!...ma che significa, che quelli che non recano il "/12" potrebbero dare dei problemi in Italia???
No, nessun problema. Semplicemente nell'ordine non hanno scritto il /12 che è "universale" per tutti i nuovi TV, indifferentemente dal paese dove sono venduti.
Stessa storia per la garanzia: quella europea è identica a quella italiana, francese, belga, ecc.

Ciao.

In effetti, Rapsody, ho provato a trovare traccia sul sito della Philips (sia Italiano che Globale) ed in entrambi i casi non esiste un modello xx04H senza il "/12"....quindi mi domando:

- sarà solo una imprecisione dello store che ha dimenticato di indicare il /12???,
- o magari una scelta cosciente per differenziare l' "Europa" da quello con garanzia Italia...?

Ad ogni modo grazie della risposta...mi sono tranquillizzato e non poco...pensavo che quelli senza il "/12" in Italia dessero dei problemi...:rolleyes:

Meglio chiedere che dare per scontato :)

Ancora grazie!

Vins_ ha detto:
- sarà solo una imprecisione dello store che ha dimenticato di indicare il /12???,
- o magari una scelta cosciente per differenziare l' "Europa" da quello con garanzia Italia...?
Nono, la garanzia è in tutto uguale. Sicuro.
Nessun problema... è già successo: se son dimenticati di mettere il /12. :D

Ciao. ;)

Vins_ ha detto:
...ma che significa, che quelli che non recano il "/12" potrebbero dare dei problemi in Italia???
...
PS: Può essere una cosa limitata alla garanzia ? (per l'appunto Europa, piuttosto che Italia x i "/12")

Ti posso dire la mia esperienza:

presi un 9731 ,2 anni fa su ebay -pixmania francia- .Sfortunatamente da subito si ruppe un inverter del pannello,lo portai in un centro assistenza philips(l'unico che c'e') della mia citta'.Mi mandarono un modello nuovo il 9632d/10,perche' quel pezzo non lo facevano piu'.
IL tv veniva dalla francia,che' e' l'unico centro europeo per l'asistenza:tutte le richieste dai centri assistenza italiani per pezzi o sostituzioni vengono fatte li, tutto viene dalla francia in italia non c'e' nulla.
il tecnico,inoltre mi disse che per usufriire dalla garanzia bastava averlo comprato in europa,ovviamente con relativa fattura.

Quindi, Solsonica, tutto ok!!!

Nel senso che il tuo era un "Europa" per capirci, e non hai avuto alcun tipo di problema in merito a assistenza/sostituzione dell'apparecchio!!!

Penso sia ok insomma.....:boh:

vorrei un consiglio per poter prendere una decisione sul tv lcd.
Tra gli altri mi piaceva il 40" 9704. volevo sapere se in un vano libreria 123x83x30 laccato bianco l'ambilight fa il suo sporco lavoro considerando le dimensioni del tv 99x70x9 cm

grazie

X Zulasmi
Se dici di avere un laccato bianco, vuol dire che è lucido e se è lucido vuol dire che tu vedrai il riflesso delle lampadine e non l'effetto ambilight.

ryo0979 ha detto:
...42pfl5604h trovato a buon prezzo (600 euro), in quanto non volevo affrontare una spesa esagerata, ma avere una tv che supporta un po tutto...Vale la pena spendere un qualcosa in più e prendere il 7404??

Ho preso il 32PFL7404H dopo aver visto il 37PFL5604H della mia ragazza e di un mio collega...beh devo dirti che onestamente a saperlo prima mi risparmiavo 100€ e mi prendevo il 32PFL5604H perché visti uno accanto all'altro le differenze sono veramente minime (in tutto) i 100HZ funzionano solo con il natural motion che fa un po' effetto telenovela.
Ma SOPRATTUTTO il 7404 ha un input lag MAGGIORE di quello del 5604 quindi le immagini arrivano qualche ms dopo, accertabile facilmente in qualsiasi megastore; col mio collega abbiamo fatto una prova in casa con la stessa sorgente invece. Sempre e comunque indipendentemente dai settaggi (filtri spenti, modalità gioco etc) il mio era sepre in ritardo :(

Quindi vai tranquillo di 5604 che a quel prezzo è ottimo!!!!

capannelle ha detto:
X Zulasmi
Se dici di avere un laccato bianco, vuol dire che è lucido .
No è laccato bianco opaco. la classica libreria bianca. Pero magari riflette anche quella, credo molto piu di un muro..

Ultima modifica:
zulasmi ha detto:
No è laccato bianco opaco. la classica libreria bianca.
14237_1195731386008_1610180076_491179_3050987_n.jpg

vai tranquillo che l'effetto sarà eccellente ;)

ho due domande da rivolgere ai felici(spero) possessori del 9704:
1) i file mkv vengono letti dalla porta usb su chiavetta usb?
2)su forum inglesi si parla di un colore rosso del tv che tende al rosa, avete notato questo problema?

Solsonica ha detto:
1) i file mkv vengono letti dalla porta usb su chiavetta usb?
2)su forum inglesi si parla di un colore rosso del tv che tende al rosa, avete notato questo problema?
1) I file mkv non vengono letti (e non lo saranno mai). Decisi problemi di riproduzione con i file codificati in divx aventi frame rate differente da 25pfs.

2) Una volta durante la calibrazione della tinta e relativo test visivo mi pare di aver intravisto un bagliore rosa su una specifica gradazione di grigio... da allora nada. Il TV può riprodurre un perfetto rosso come riportato dal gamut verificato da diversi recensori (si spera senza compromettere gli altri colori...).

Colgo l'occasione per chiedere se c'é qualche utente che si sta dilettando a calibrare il 9704H in modo più appprofondito (test Merighi, tinta personalizzata, uso di sonda). Qualora ci fosse, posso renderlo al corrente di quello che ho capito finora (senza utilizzare una sonda). In fondo il fine è comune: trovare il miglior setting per sorgente.

Ciao! :D

[G]andalf ha detto:
Non è proprio proprio la stessa cosa.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1007339&postcount=2
Poi ti conviene approfondire. :confused:

Da quello che IO capisco (leggendo il post del link) ciò che potrebbe essere soggetta a variazioni sarebbe la garanzia.....ma l' lcd sarebbe il medesimo!!!

Ad ogni modo, ho scritto allo store, il quale molto cortesemente, nel giro di qualche ora mi ha tranquillizzato, chiarendomi la situazione: "il modello è il medesimo (con o senza il "/12")....

Grazie a chi mi ha risposto ;)

Volevo sapere come mai,in questo stesso forum,alcuni sostengono che il philips 9664 è migliore,per molti aspetti,al 9704...voi che ne pensate?

Deepsky ha detto:
Alcuni sostengono che il philips 9664 è migliore,per molti aspetti,al 9704...voi che ne pensate?
Secondo te io che ti posso dire. :D

Cmq oggettivamente il mio TV permette di raggiungere un livello del nero davvero ottimo, di certo migliore di quello reso dal 9664H. Il punto è sapere se quest'ultimo si comporta bene sulle alte luci dove il mio TV arriva a mostrare massimo il livello di colore 249-250 a tre metri di distanza in condizioni di luce ambientale assente (ovvero come si dovrebbe vedere un TV per apprezzarne al meglio la resa).
Altro fattore di scelta è il clouding, se il pannello LG che monta ne è affetto al pari del mio allora non è da comprare.
Il problema: trovare un utente esperto che possegga il 9664H; per il 9704H, modestamente, ci sono io (anche se mi sento un po solo).

Uffa, qualcuno mi vuole aiutare con i setting?! :cry:

Ciao. ;)

Rapsody ha detto:
per il 9704H, modestamente, ci sono io (anche se mi sento un po solo).
Il problema è che il 9704 non si è ancora diffuso abbastanza nei cc.
Io personalmente, a Roma,ancora non sono riuscito a vederlo,nè il 46,nè tantomeno il 52.

Deepsky ha detto:
Io personalmente, a Roma,ancora non sono riuscito a vederlo,nè il 46,nè tantomeno il 52.
Non fare affidamendo alla visione nel CC per verificare la resa colometrica e nello specifico la resa delle varie tonalità di bianco e nero. E' impossibile capire come davvero il TV renda in questo campo. L'unica cosa che puoi vedere è se lo scaler on-board funziona come ti aspetteresti da un TV del 2009 (e funziona), l'estetica, il telecomando e il funzionamento del circuito di compensazione del movimento dell'immagine. Nel caso dei Philips, se a schermo è riprodotta quella pessima demo che fanno sempre girare (Ahhhrrr) allora non puoi capire un tubo:
1. Perché è in HD, e quindi lo scaler non se ne occupa.
2. Perché è fatta malissimo e fa letteralmente impazzire il PNM, quindi niente test del circuito di compensazione del movimento dell'immagine.