Ancora problemi di settaggio
Scusate ma io continuo ad evere problemi di setting per il mio 32PFL7404H.
Provando di tutto, configurazioni inviate via MP da alcuni di voi (grazie ancora

) ed altre trovate in altri forum e in giro per il cyber spazio il risultato non è mai soddisfacente come qualcuno dice.
Quindi le cose sone 3:
- io pretendo troppo e noto i benché minimi difetti che però sono d' "obbligo" per il tipo di televisore/fascia di prezzo
- il mio televisore è nato male
- non riesco a configurarlo
I problemi sono i seguenti.
1) Il televisore ha una buona resa se e solo se visto da circa 2 metri, meglio 2,5, da vicino è scalettato, pixelloso (antialiasing) forti effetti di digital artifact, i colori scuri sfumati tendono ad avere un effetto di posterizzazione (quindi non risultano sfumati ma scalettati)
2) Le immagini in movimento presentano effetti di ghosting più o meno marcato in base al canale che sto vedendo, ad esempio Rai2SD sabato pomeriggio durante la trasmissione calcistica i calciatori avevano delle ombre di loro stessi che li seguivano o li anticipavano (si vedeva il giocatore in movimento e 8 sue ombre davanti)....
3)Non so se correlabile al punto 2 ma i bordi presentano intorno come una specie di alone fatto da un'effetto blur (fuori fuoco) e in questo alono sono prensenti tanti puntini neri (tipo stia piovendo pepe); non so come si chiama questo effetto.
4)L'immagine non sembra liscia, ma ruvida
5)Guardando Licia Colò su Rai3 Digitale ha fatto un movimento con la mano destra sinistra abbastanza veloce (non Flash ovviamente) e la mano è diventata tutta puntinata tipo una scacchiera minuscola. Questo difetto e gli altri aumentano spropositatamente quando si guardano partite di calcio, tennis, hockey o comunque sport con un discreto movimento.
Questi punti prevalenti soprattutto nella visione TV (sia digitale che analoGGica, ovviamente in quest'ultima tutto peggio)
6)Le linee rette (questo anche in HDMI 1080p) non risultano mai lineari e lisce ma seghettate fatte da tanti segmenti e spesso presentano come un formicolio (tipo il punto 3) ma con un effetto di movimento-statico
Il TV non c'è l ho qui davanti al momento quindi sto andando a "ricordi"...aiutatemi per piacere sono molto triste circa 600€ di TV ed ero più soddisfatto del mio mivar 19'' di 10 anni...