[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

alex_61 ha detto:
ho fatto 2 prove:

vi dice qualcosa?
Si, che i video a 23,976fps e probabilmente anche quelli a 29,97 scattano ( è come se perdesse la sincronizzazione, non lo so), mentre quelli a 24,25,30 non danno problemi. Bisogna pressare l'assistenza, anche se questo non credo sia il periodo migliore, non ci darebbero retta.
 
Ultima modifica:
daxino ha detto:
Si, che i video a 23,976fps e probabilmente anche quelli a 29,97 scattano ( è come se perdesse la sincronizzazione, non lo so), mentre quelli a 24,25,30 non danno problemi. Bisogna pressare l'assistenza, anche se questo non credo sia il periodo migliore, non ci darebbero retta.

Quoto e sottoscrivo, ma sarebbe più utile lo facessero i possessori dei modelli xx8404 (ed eventualmente superiori) visto che sono gli unici ad avere tra le specifiche ufficiali anche la compatibilità con gli MPEG4 ASP (ossia DivX Xvid...). A noi poveretti che siamo certificati solo per l'MPEG4 AVC (che in realtà è più evoluto dell'ASP ed è per questo che nella pratica riusciamo a leggere anche i normali mpeg4) non darebbero ascolto, o quantomeno avrebbero la scusa per evitare il discorso...
 
32pfl8404 ha detto:
Bene..un formato Avi..mpeg4 visual xvid..mi manca...stasera se ne trovo uno..lo provo.

allora ho provato ancora un pò di cose...riporto il tutto..
Allora riporto di seguito le nuove prove con i vari tipi di file letti tramite usb, provati PER IL MODELLO 32 PFL 8404 con ultimo aggiornamento di luglio effettuato :

mpeg1..................................perfetto
mpeg2..................................perfetto
mpeg4h264 con traccia video avc........perfetto
mpeg4 con traccia video mpeg4-visual...Grossissimi problemi, appena si prova a far partire il file con la dicitura mp4, si sente un rumore tipo "STACK", lo schermo diventa nero,sembra spegnersi, dopo 6 secondi di oscurità totale diventa per 2 secondi grigio scuro e passa in automatico a visionare l'ultimo canale che stavate vedendo.

Avi con traccia video mpeg4-visual(dvix) compresi quelli a 23,976......perfetto
Avi con traccia video avc....Grossissimi problemi, appena si prova a far partire il file con la dicitura avi, si sente un rumore tipo "STACK", lo schermo diventa nero,sembra spegnersi, dopo 6 secondi di oscurità totale diventa per 2 secondi grigio scuro e passa in automatico a visionare l'ultimo canale che stavate vedendo.
Avi con traccia video mpeg4-visual(divx 5)..................perfetto
Avi con traccia video xvid........................................perfetto
Avi con traccia video S mpeg4V3..............................Legge il file.avi ma non parte il filmato
AVi con traccia Mpeg4 Visual (Xvid) provato a 25,00fps...........perfetto
Avi con traccia Mpeg4 Visual (xvid) provato a 23,97fps............ho provato più filmati per questo specifico caso ne ho provati sei differenti in (bit frame, aspect ratio e formato pixel) e devo dire che uno solo saltava un pò,la cosa che aveva di diverso dagli altri è un bit(pixel*frame) di 0,230 più elevato rispetto a tutti gli altri che stavano intorno al 0,180, gli altri 5 filmati tutto ok.

In conclusione dopo tutte queste prove sono arrivato alle seguenti conclusioni: PRENDETE FILMATI CON BIT pixel*frame INFERIORE A 0,230!
La qualità di un file conta.

1) Bene o male alla fine legge quasi tutti i file.
2) Non capisco perchè certi file li legge e poi fa quel casino con quello stack! Diventando tutto nero!Ma nessuno ha provato?
3) Non capisco perchè certi file li riconosce,ma non li legge.

Spero che il prossimo aggiornamento risolvi ulteriori bugs.
 
Ultima modifica:
il tv mi è arrivato 15 gg fa ed aveva il sw aggiornato a maggio.

dopo 2-3 gg di smanettamenti per fare pratica (vengo da un crt, mi sto facendo ora le ossa...) ho aggiornato il sw con l'ultima versione presente sul sito che è del 15/07.

a me comunque il problema dello STACK, schermo nero e grigio ecc. non lo fa, va solo a scatti.

inoltre il video che non scattava si vedeva deformato (allungato verso l'alto) e con i colori molto più sparati rispetto a come lo vedo sul pc, mentre quello che scatta non presenta questi problemi.
 
Buongiorno a tutti,

ieri sera finalmente è arrivato il 37 PFL8404!!!

montato abbastanza velocemente e smanettato non moltissimo causa orario tardo e stanchezza...

Questi sono i collegamenti:

HDMI1>Sky HD

HDMI2>XBOX360

Component>Nintendo Wii

Scart1>DVD Pioneer

Ho settato il TV seguendo le impostazioni automatiche e dopo un pò ho solo provato a disabilitare il 100Hz.
Ottima impressione la funzione ambilight anche se non ho il TV posizionato al meglio, forse con la prossima sala le cose miglioreranno.
Collegato tramite access point che serve anche l' XBOX e subito entrato in NetTV senza problemi.
Il sw è di maggio, va aggiornato? Ho provato a farlo da internet ma non va...pur essendo collegato senza probelmi.

Le prime sensazioni sono molto buone, soprattutto per la resa sui canali HD e su quelli in DT.

Vorrei però chiedere qualche consiglio su come settare il tutto, in particolare lo skyHD.Ho provato a mettere l' impostazione televisore dello SkyHD sia come "ORIGINALE" che "720p" che "1080i".
In originale che dovrebbe essere la migliore, se ho capito bene il decoder non interviene e passa alla TV l' immagine così come gli arriva; il problema è un fastidioso nero di 1-2 secondi nei passaggi fra i canali HD e quelli SD.
Con 1080i ho trovato i canali SD troppo artefatti, spesso durante la visione si vedono i pixel che sgranano; con 720p mi è sembrato essere il compromesso migliore.

Ma SKY trasmette come massimo a 720p in HD?

Inoltre vorrei chiedere qualche consiglio sui settaggi per chi ha le periferiche tipo le mie.

Purtroppo avendo solo una connessione component ho dovuto sacrificare il DVD e metterlo in scart anche perchè non riesco ad utilizzare le entrate (2) component e l' uscita (1) sul sintoamplificatore Harman Kardon AVR330 che ho e col quale pensavo di bypassare il problema.Collegando DVD e Wii al sinto ed il sinto alla TV non vedo nulla...

Altra cosa, il TV può essere collegato direttamente al sinto? Serve un RCA o un coassiale?

Grazie a tutti
 
@Alex Adesso la versione sul sito è del 21/07 anche se una volta installato riporta la data del 13/07, intendi questo aggiornamento?
Anch'io non sento nessun rumore, e anche se non riesce a riprodurre un file, non torna mai al canale che stavo visualizzando, ma all'elenco dei file.

Il video si vedeva deformato perchè non era in 16:9 ed il tv allarga automaticamente l'immagine (anche questa cosa abbiamo segnalato all'assistenza), mentre l'altro era in 16:9 e d è rimasto intatto; per i colori non saprei :(
 
#birillo67

quella con l'assitenza si preannuncia come una telenovela...

"La informiamo che pur essendo presente nel nostro sito un nuovo aggiornamento del firmware, questo non soluziona il problema da lei riscontrato. La procedura più veloce rimane quella di cambiare il formato tramite il tasto "format" del telecomando"
E che se trovavo difficoltà nell'eseguire l'operazione potevo contattare il servizio clienti per assistenza... si, se mi mandate a casa una bionda ad insegnarmi a premere i tasti...


Con tanta pazienza, gli ho dovuto spiegare che il tasto format non serve un bel nulla finchè non rimodifichi da setup l'impostazione del "formato automatico"...

Gli ho suggerito di fare una prova....
visto che da soli non ci arrivano...

mo' vediamo...
ciao
 
Brizio ma da quello che ho capito io, la tv allarga a tutto schermo i video, senza poter far nulla, il tasto "format" non modifica nulla e anche modificando nel menu setup (durante la visione dei canali tv) non si ottiene niente, giusto?

Purtroppo in questi giorni ci sono solo incompetenti, meglio tenerci aggiornati ma rimandare la battaglia dopo le ferie :p
 
Cioé fatemi capire...avete provato un file Mpeg4-visual "puro" e non da problemi?? e lo stesso un file Avi con traccia video Avc..senza problemi?? Se così fosse potete postare i parametri dei filmati così li confronto con i miei..grazie
 
Ultima modifica:
32pfl8404 ha detto:
Cioé fatemi capire...avete provato un file Mpeg4-visual "puro" e non da problemi?? e lo stesso un file Avi con traccia video Avc..senza problemi??
Non lo so :D

Forse per toglierci il pensiero, l'unico modo è che uppi i file che ti danno problemi, così li proviamo.
 
Ultima modifica:
x daxino:
il software è l'ultima versione; il file .zip presente sul sito è etichettato 21/7, il file .upg contenuto nello zip ha la data del 15/7. Che data viene visualizzata dal tv non me lo ricordo.

confermo che durante la visione da usb i controlli audio/video del tv non sono accessibili.

x 32pfl8404:
che intendi per "postare i parametri dei filmati"?
non sono i parametri che ho già indicato? oppure intendi qualcos'altro?
 
@daxino

no, nella visione dei canali tv è sempre possibile impostare per il "formato automatico" lo "zoom automatico" (che tiene le proporzioni originali del video) tramite setup.
Solo che va fatto dopo ogni volta che si accede alla periferica USB, altrimenti il settaggio di "formato automatico" viene alterato in "pieno schermo" fino allo spegnimento della TV.

Hanno appena risposto che hanno riferito la segnalazione per un prossimo aggiornamento...
vedremo..

ciao

PS: hanno glissato ogni volta sulla possibilità di controllare l'aspect ratio dei video da USB
 
Alex, il file di cui hai postato i parametri dovrebbe essere un file AVI con formato Mpeg4-visual codec xvid...non é un file mpeg4-visual "puro" se lo riguardi con mediainfo mettendo "albero" tra le opzioni dovresti trovare in alto formato Avi. Adesso purtroppo non sono a casa altrimenti ti postavo le schermate per spiegarmi meglio.
 
Ultima modifica:
brizio65 ha detto:
@daxino

no, nella visione dei canali tv è sempre possibile impostare per il "formato automatico" lo "zoom automatico" (che tiene le proporzioni originali del video) tramite setup.
Solo che va fatto dopo ogni volta che si accede alla periferica USB, altrimenti il settaggio di "formato automatico" viene alterato in "pieno schermo" fino allo spegnimento della TV.
Si su questo sono d'accordo, ma io dicevo per quanto riguarda la possibilità di mantenere l'aspect ratio dei video via USB, attualmente non è possibile se il video non è 16:9.

@32pfl8404 puoi anche upparlo e darmi il link in privato. Io cmq ho postato un trailer in HD precedentemente, non credo di aver fatto nulla di male.

P.S. comunque Alex conferma che il problema dei Divx a scatti c'è, magari potresti scrivere all'assistenza, riportando il problema, dicendo che hai fatto numerose prove e che devono risolvertelo!!!
 
hemmm daxino...i miei non sono trailer durano 1 ora e passa..come é dura la vitaaaaa.....;)

per il discorso di alex....come Divx??? ooo mettete un punto..una volta parlate di mele un'altra di pere..alex per favore verifica quello che ti chiedevo,grazie.
 
Ultima modifica:
wow: esporta!!!:D

Generale
Nome completo: D:\Share\ViagCTer1.avi
Formato: AVI
Formato/Informazioni: Audio Video Interleave
Dimensione: 700 Mb
Durata: 51min
BitRate totale: 1 900 Kbps
Creato con: VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2542/release)
Compressore: VirtualDubMod build 2542/release

Video
Formato: MPEG-4 Visual
Profilo del formato: Streaming Video@L1
Impostazioni del formato, BVOP: Si
Impostazioni del formato, QPel: No
Impostazioni del formato, GMC: No warppoints
Impostazioni del formato, Matrix: Predefinito
Codec ID: XVID
Codec ID/Consiglio: XviD
Durata: 51min
BitRate: 1 507 Kbps
Larghezza: 656 pixel
Altezza: 368 pixel
AspectRatio: 16/9
FrameRate: 23,976 fps
Risoluzione: 24 bits
Colorimetria: 4:2:0
Tipo di scansione: Progressivo
Bit/(Pixel*Frame): 0.260
Dimensione della traccia: 555 Mb (79%)
Compressore: XviD 1.1.2 (UTC 2006-11-01)
 
32pfl8404 ha detto:
per il discorso di alex....come Divx??? ooo mettete un punto..una volta parlate di mele un'altra di pere..alex per favore verifica quello che ti chiedevo,grazie.
A me lo fa anche con i divx, purchè siano a 23,976.

Cmq Alex ha precedentemente postato i dati di un video che scattava che aveva come Bit/(Pixel*Frame): 0.181 .
 
Top