Mi sa che ci sono un pò di cose da chiarire.
itecvu, io non ho proprio mai detto o fatto intendere che questo tv fa schifo, anzi ho ribadito più volte che livello del nero a parte, per tutto il resto è un lcd eccellente.
Se io lo voglio sostituire non è perchè il tv fa schifo, ma perchè preferisco la resa del plasma.
Perchè non ho preso il plasma? Semplice, ero andato ad acquistare il panasonic 42g10, ed era finito ovunque. Non solo, ma non veniva nemmeno dato in arrivo almeno per tutto giugno, e stanco di aspettare ho ripiegato sull'unico lcd per cui valeva la pena spendere dei soldi, questo philips appunto.
L'ho visionato eccome prima di acquistarlo, mi sono fatto anche dare il telecomando e ho lavorato sui settagli, e lì dov'ero l'immagine sembrava più che buona.
Ma era un centro commerciale, illuminato, e trasmettevano sky sd. I miracoli non si potevano fare.
Più volte ho già detto che le alternative lcd a questo erano sony o samsung, che hanno ben altri problemi quali il clouding, o gli sharp che non so all'atto pratico se siano meglio o peggio di questo.
Per cui ribadisco ancora, in campo lcd questo è un ottimo televisore, io che preferisco il plasma ho scelto questo perchè è l'unico lcd per cui potesse valere la pena e, ancora, nero e lampade non regolabili a parte, per il resto è eccellente. Non ho mai detto che fa schifo e mai lo dirò, perchè altrimenti ora non starebbe nel mio salotto.
Ultima cosa, non è il mio pannello difettoso, tutti i philips visti nei centri commerciali sono così, bianco abbagliante e nero grigio, confermato anche dal mio amico che ha ben più esperienza di me.
Il tv è così, se a te non da fastidio è semplicemente perchè i tuoi occhi sono meno sensibili a questo.
Siamo qui per dire come stanno le cose in senso oggettivo, la mancata regolazione delle lampade porta ad avere sempre più luce sul tv, di conseguenza un nero grigio (dovuta all'illuminazione sempre alta), e un contrasto più basso.
Qui puoi vedere le misurazioni:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10&ma1=53&mo1=451&p1=5135&ma2=16&mo2=428&p2=4908&ph=14
Come vedi nel confronto col nuovo sony il risultato è questo.
Con questo non sto dicendo che il philips fa schifo, è solo per informare tutti di questa pecca del tv, così che chi decide di acquistarlo sappia di questa mancanza e lo acquisti consapevole.
Se no a cosa serve il forum?
Altro motivo per cui l'ho preso. Venendo usato un pò da tutti qui in casa, prendere il plasma era rischioso per via dello stampaggio, al quale io starei attento ma gli altri che lo usano non ci penserebbero proprio, per cui anche questo mi ha fatto propendere all'lcd.
RohanKishibe, io alla fine ho deciso di tenerlo perchè l'ha già prenotato mio babbo da mettere giù in tavernetta al posto del suo crt panasonic che ormai ha 20 anni
Per cui anche se decido di cambiarlo, ha già un posto dove andare, lui poi ne è entusiasta, poi considerando che ci guarda solo tv sd (dove questo tv eccelle) e lo fa andare anche per 10 ore consecutive sullo stesso canale, è perfetto per lui.
Io personalmente lo terrò in salotto fino all'anno prossimo in attesa che escano i neopdp eco di panasonic, sperando che migliorino quegli aspetti in cui quelli di quest'anno ancora peccano.