Salve a tutti, aprofittando di un'offerta limitata ho finalmente comprato il mio primo lcd: il philips 37PFL8404H.
Ecco le mie impressioni:
<PRO>
-configurazione facile e veloce nei settaggi in base alle preferenze.
-design bello e raffinato... (anche se attira un po' troppo la polvere)
-ambilight spettacolare: cambia colore in base a ciò che è presente nello schermo e rilassa la vista (davvero non me l'aspettavo)
-facile gestione degli ingressi
-menù intuitivo e personalizzabile
-telecomando comodo e completo (anche se i tasti forse sono un po' troppo morbidi, ma è una mia sensazione, non dateci peso!)
-dimensioni molto compatte (forse il 37 pollici + piccolo in commercio)
-resa in scart buona (testata con un dvd player e con una ps2)
-buon nero (non ho mai visto un plasma, ma mi sembra + che buono)
-facile da aggiornare: è sufficiente disporre di una qualunque penna usb (anche non vuota)
-audio ottimo: và più che bene per un salotto (a mio parere i 30 watt del 9604 sono esagerati e andrebbero bene per un cinema!)
-il formato automatico dello schermo funziona alla perfezione adattando costantemente ciò che si sta vedendo in modo tale che occupi tutto lo schermo (senza distorcere i volti)
<CONTRO>
-lento nell'accensione e nell'accesso al menu
-Il decoder DTT integrato non e' MHP a quanto mi risulta.
-attira la polvere (come già citato)
-la riordinazione dei canali può sembrare complicata e lunga: alla prima ricerca i canali vengono disposti a caso e con un sacco di buchi in mezzo, per esempio si passa dal canale 200 all'850 (ma con qualche trucchetto si può ovviare, come già segnalato da robertoroberto)
-l'ambilight necessita di molto spazio da entrambi i lati per essere goduto a pieno (e perciò le dimensioni compatte vengono compensate!)
Non ho ancora avuto modo di testare questo lcd con ingressi hdmi (non possedendo ancora nessun apparecchio ad alta definizione, ma quando avro la ps3 vi farò sapere (entro fine anno!).
La NET-TV non mi interessa particolarmente, quindi non l'ho mai utilizzata e non posso darvi le mie opinioni.
Inoltre non ho ancora acquistato una CAM (forse mi conviene aspettare le CAM CI+), ma avrei una domanda da farvi:
-Per godere dell'interattività MHP è sufficiente una CAM, o la funzione non è proprio supportata dal televisore?
In conclusione posso affermare di essere pienamente soddisfatto da questo lcd (anche se forse in qualche ambito mi sarei aspettato di più), e gli darei un bel 9 (sperando che nei futuri aggiornamenti vengano risolti almeno alcuni dei problemi citati come la velocità).