[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Ambilight

Abbakkio ha detto:
...ero interessato a sapere se i possesori di un 8404H che monta un Ambilight Spectra 1 ne erano altrettanto entusiasti, e se anvedolo visto in azione nel giusto ambiente, ritengono ancor oggi che l'Ambilight Spectra 1 sia una caratteristica rilevante ai fini dell'acquisto.
Allora, un pochino di chiarezza::D
Ambilight è la funzionalità di retro diffusione del colore, l'8404 ha la versione Spectra 2 che significa che ha una proiezione esterna dei colori che compongono l'immagine nello schermo su tutta l'altezza dei 2 lati. il 9604 Ha lo Spectra 3 che oltre ai lati proietta i colori che compongono l'immagine anche sul lato superiore dello schermo, quindi sui 3 lati.
Purtoppo non sono ancora in grado di darti le mie impressioni perchè in questi giorni festeggio un mese dall'ordine del 32PFL8404 ancora inevaso e quindi la valutazione penso sia analoga alla tua presso gli store multimediali.
Per maggiori dettagli puoi vedere la demo philips:
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_categoryid_TELEVISIONS_CA_IT_CONSUMER/ e clicca su Ambilight.;)

Ultima modifica:
Qualcuno sa se e' possibile sviluppare in casa dei widget per il Philips (8404) ? Se si ... che SDK utilizzare e dove scaricarlo ? ho cercato sul sito Philips ma non ho trovato nulla. ho provato a chiedere anche al Customer Care di Philips.. (vediamo se e quando rispondono..)

Lo schermo e' antiriflesso da quello che leggo sul sito; visto che ho un problema nel collocare il TV in una zona che in alcuni momenti della giornata a la luce contro... qualcuno che ha gia' il TV puo' dirmi l'impressione dell'antiriflesso ?

711€ mi sembra un prezzo buono (32 pollici) un po superiore

ma la CAM CI+ esiste gia' ? non penso che il modello Philips CAM0001 lo sia... conviene quindi aspettare

Grazie

Ciao.. ho da ieri un 42PFL7404, comprato prevalentemente per utilizzarlo con il pc

Ora non so, spero di aver settato male qualcosa....

ma come mai riesco ad avere una qualità migliore con il cavo VGA che con il cavo HDMI?

settati entrambi a 1900x1080 60hz

anche togliendo un po' di filtri la situazione non è che migliori poi tanto...

pensavo + dettaglio dei caratteri sinceramente... con entrambe le connessioni.
Poi quando ci metti un bel film in 1080p si vede da Dio eh.. per carità :D

voi come vi trovate attaccando il pc? soddisfatti?
riuscite a darmi qualche dritta?
utilizzo sia XP che Windows7 con una ATI HD3300 integrata e i catalyst 9.5

devi andare nel pannello di controllo ATI e controllare che l'overscan sia settato a 0% (sotto hdmi...)
puoi fare qualche commento sulla tv? è proprio il modello che vorrei prendere, ma online non ci sono ancora recensioni...
grazie

sussulimano ha detto:
e come mai sullo stesso sito da te linkato la philips attribuisce all'8404 lo spectra,ed al 9604 lo spectra 2??

Entrambi hanno l'ambilight solo su 2 lati, solo che l'8404 ha la versione spectra e il 9604 lo spectra 2 che dovrebbe essere un evoluzione della prima.
Lo spectra 3 su tre lati dovrebbe averlo il 9704 a led, che ancora deve uscire.

Ultima modifica:
sussulimano ha detto:
e come mai sullo stesso sito da te linkato la philips attribuisce all'8404 lo spectra,ed al 9604 lo spectra 2??

rickiconte ha detto:
Entrambi hanno l'ambilight solo su 2 lati, solo che l'8404 ha la versione spectra e il 9604 lo spectra 2 che dovrebbe essere un evoluzione della prima.
Lo spectra 3 su tre lati dovrebbe averlo il 9704 a led, che ancora deve uscire.
Scusate, ho sbagliato a metà :(
Vero che il 9604 ha spectra 2 e non 3 come ho scritto in precedenza, ma anche l'8404 ha lo spectra 2; lo si legge sulla seconda pagina del pdf linkato:
http://www.p4c.philips.com/files/3/32pfl8404h_12/32pfl8404h_12_pss_ita.pdf
Forse i curatori del sito philips sono andati un po in pappa visto tutte queste novità...:D
Sono sicuro dello spectra 2 su 8404 anche perchè ho già visto esposti sia il 42" che il 37" ed entrambi hanno la fascia luminosa alta come tutto il lato corto dello schermo, mentre spectra ha illuminazione posteriore localizzata solo al centro dei due lati.;)

Ultima modifica:
Boxi80 ha detto:
devi andare nel pannello di controllo ATI e controllare che l'overscan sia settato a 0% (sotto hdmi...)
puoi fare qualche commento sulla tv? è proprio il modello che vorrei prendere, ma online non ci sono ancora recensioni...
grazie

grazie mille... dopo ci provo ;)

beh.. la TV l'ho scelta dopo un'estenuante ricerca e stressamenti ai vari poveri commessi dei negozi

la TV innanzitutto è molto bella, i menu sono fatti molto bene e le regolazioni mi sono sembrate elevate... è possibile spegnere tutti i filtri di cui è dotata la TV

il nero mi sembra buono, chiaramente è sempre un LCD
i colori sono molto belli
l'audio mi ha sorpreso tanto, positivamente, non ho mai sentito un suono così bello uscire da un TV
la base del TV è solamente ruotabile e non regolabile in inclinazione

la qualità con il DVT mi sembra valida dai... la qualità in 1080p lascia stupefatti.

il telecomando è bello robusto, alcuni tasti li avrei disposti in maniera migliore... ma vabeh...

io credo che a quella cifra... circa 850euro, non trovi un televisore con queste caratteristiche

sono molto contento. spero solamente di migliorare la qualità della sorgente PC...
ah.. altra ottima cosa.. il tempo di risposta è veramente da monitor PC... ottimo... ho un monitor samsung 4ms (pannello Tn+Overdrive) e mi sembra faccia decisamente + scie del philips

ancora grazie per la dritta:)

Ultima modifica:
è finalemante arrivato il mio 32pfl9604...
sono decisamente soddisfatto dell'acquisto...
tutto ieri ho smanettato per trovare un buon compromesso resa ps3..
il problema della retroilluminazione che sentivo quà non l'ho riscontrato, ma ho riscontrato un leggero "troppo bianco" nei bianchi...
basta disattivare il contrasto dinamico, alcuni lo tengono su minimo come ho provato io, ma alla fine l'ho disattivato aiutando molto la profondità dei bianchi...
piu tardi posto i miei settaggi con ps3...

Aburamla ha detto:
Allora, ho recuperato un file mkv e l'ho condiviso via wireless ma sembra che non riconosca il formato e/o non sia n grado di leggerlo....
Grazie mille per la risposta. Invece, quando si tratta di altri file divx "classici", non ci sono problemi giusto?

io ho solo un problema... ho connesso il router via wireless al tv e si connette... ma quando accedo a nettv mi da errore di connessione oppure rimane un'ora a cercare la connessione... non capisco... io cmq non ho il cavo antenna connesso al tv... cmq penso non serva a niente averlo connesso visto che i dati li riceve da internet...

Mazinger ha detto:
allora mi sono orientato sul Samsung b750 che sembrava ottimo insieme allo Z4500 di Sony, ma entrambi soffrono di input lag ed il sony anche di clouding....
Per quanto mi hanno detto lo z4500 è la tv che ha meno input lag in commercio....anche io attendo notizie sull input lag di questi philips,pero da come si intuisce mi sa che lo z4500 resta ancora quello che ne ha di meno ad elettroniche attive...
aspettiamo qualche rece :confused:

mini-review 37pfl8404H

Dopo 5 giorni di utilizzo è un acquisto che rifarei senza esitazioni :

PREGI :

Ottima luminosità del pannello (very clear )

Ottimo in SD ... quasi al livello dei plasma.

Ottimo angolo di visione.

Ottima connettività...solo un po' scomoda sulle prese laterali (sinistra)
Scomoda perchè c'è la lampada dell'ambilight e le prese non sono di facilissimo accesso
(mi riferisco all'USB soprattutto e per ovviare a ciò ci ho
attaccato una prolunga usb 2.0).

Ottimi colori e personalizzazione degli stessi.
Migliore gestione della POTENZA della retroilluminazione.
(cioè...la potenza non è cmq regolabile, però nei cambi di scena
...fra NERO e BIANCO...non è accecante come la serie precedente "03").

Ottimo Tuner...che rispetto ai miei TV precedenti mi fa apprezzare
anche i canali analogici (la regolazione sul Tuner va a frazioni di Megahertz )

SUPERBO con MySky HD...e adesso mi godo tutta
la Confederation Cup su SkyHd.
(la sola noia...imputabile però al decoder è un refresh un po' lento
nel cambio canale...da un canale HD a un canale SD e viceversa)

Bello l'auto-format che regola in automatico l'aspect-ratio sulla fonte
che si sta visionando (esempio... quando un film è interrotto da un
intermezzo pubblicitario lo schermo applica in automatico per 2 sec.
massimo un resize per mantenere l'aspect-ratio).
Se da fastidio è disattivabile.

Bello l'Ambilight...anche se nel mio caso il TV è parzialmente incassato
lo tengo sempre acceso...e la visione ne trae cmq giovamento.

Carina la funzione NET-TV...ancora in via di sviluppo.
Con il browser integrato si può visitare qualsiasi sito...
peccato per la mancanza di alcuni plug-in tipo il flash-player
(che ovviamente non è installabile).
Interessante la funzione ZOOM per non dover alzare il cu*o dal
divano durante la navigazione.
La funzione ZOOM si applica anche la Televideo.

Il Dnla funziona bene...come già detto in precedente post io
uso una vecchia coppia di Powerlin a 11Mb/s della Devolo
per arrivare al router che a sua volta comunica con un Pc
in un'altra stanza tramite WIFI.
Quindi anche in condizioni di throughput basso (parlo della mia
situazione networking) va bene (come Media Server uso TVersity...
non ho voglia di tirar su una Virtual-Machine per installare il
WinZoz 7 per sfruttare il MerdaPlayer12... )

CONTRO :

L' audio è SOLO buono ma non a livello del 9604.

Non riproduce MKV ... mi sono sminchiato con parecchie prove
ma nada... necessita di ausilio esterno tipo WDTV mediaplayer
della Western Digital o PopCornHour (ancora meglio).

Altri difetti RILEVANTI non li ho notati.

ravellron ha detto:
io ho solo un problema... ho connesso il router via wireless al tv e si connette... ma quando accedo a nettv mi da errore di connessione oppure rimane un'ora a cercare la connessione...

Descrivici meglio il problema...
Al 90% hai qualche problema sulla tua rete interna.

Prova ad installare TVersity sul tuo Pc e vedi se riesci ad accedere
almeno al tuo PC e a riprodurre qualche contenuto multimediale
(Mp3, Divx..).

Se continua a non funzionare prova a levare la criptazione dalla rete
nel router WIFI ... e riconfigura la connessione WIFI dal Tv.

Magnottone ha detto:
ciao roberto!
Ma cosa sarebbero di preciso gli mkv che non visualizza?
su che supporto si mettono\come li dovresti vedere?

Gli MKV sono un formato(contenitore) che viene usato per i files
multimediali in alta definizione... e non solo.
Per fartela breve sono un "contenitore" tipo il formato AVI.
http://it.wikipedia.org/wiki/Matroska

Per vederli dovresti acquistare un Box Multimediale di ultima
generazione da collegarlo al Tv in Hdmi...tipo...
questo :
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572

Sono degli avi in HD in pratica...ma che fico.
Ma sempre presupponendo che uno abbia gli originali,questi apparecchi consentono di visualizzare questi mkv sulla tv, o meglio... originariamente sono la traccia video dei blu ray disk che viene poi messa in un hd e collegata a quel cosetto? (o come qualita sono la stessa?)

guarda io nel router ho già la criptazione disattivata...
uso solo una chiave wep, e quando imposto dal tv in assistenza rete la chiave wep, mi dice connessione confermata ed è tutto ok...
io però pensavo che il tv una volta connesso al router rimanesse connesso sempre fino allo spegnimento del tv.. invece tutte le volte che provo a connettermi con nettv mi chiede sempre di collegarmi al router, faccio la procedura e mi da errore una prima volta e se spingo il tasto "riprova" mi sta all'infinito su "connessione in corso" non capisco...
invece per connettermi al router per scaricare ad esempio aggiornamenti va tranquillamente...
io dal tv ho impostato un ip fisso, però per connettermi al router ho seguito l'assistente, e sempre tramite wireless faccio la scansione come richiesto...
ho un netgear e in impostazioni wireless ho settato come tipo di connessione "sia g e b" e come banda ho 64bit anzichè 128.... non so se possa influire in qualcosa... cmq ripeto per scaricare aggiornamenti va e il segnale è al 97%...

Ultima modifica:
Per il 32" 9604, ho provato alcuni dvd con la visione CINEMA per evitare quell'effetto telenovelas, ma devo settare meglio luci, contrasti e colori, qualcuno mi può indicare qualche parametro per settare al meglio la visione di film in DVD con visione CINEMA?