• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Philips 32PFL5604H/12 a 320 euro

Un mio collega ha comprato "per sbaglio" (gli serviva più grande) un Philips 32PFL5604H/12 e mi ha offerto di prenderlo a 320 euro.

Il TV è del 2009, ma è stato acquistato da un solo mese e praticamente mai acceso, visto che il suddetto collega è appena rientrato dopo tre settimane all'estero.

Qualcuno può consigliarlo o sconsigliarlo spiegandone i motivi?

Sarebbe destinato a un utilizzo pesante in TV SD (Digitale terrestre) e HD via USB (con mpeg-4/h.264). Per la visione HD si tratterebbero di eventi sportivi registrati da un conoscente su buoni sorgenti statunitensi e per i quali spero non ci siano nessun "effetto cometa" della palla durante le fasi di gioco.

Mi servirebbero risposte argomentate entro un paio di giorni, perché ci sono altri colleghi interessati e non vorrei finisse in un'asta.

Grazie in anticipo per qualunque informazione.

Salve a tutto il forum!

Vorrei acquistare un Philips 37PFL8404H e volevo chiedervi se è già stato rilasciato un firmware che risolve il problema dell'aspect ratio per i video letti da USB. Da quello che ho letto su internet, fino a qualche mese fa se il filmato non era 16:9 l'immagine risultava distorta e non era possibile accedere a nessun menu per regolare il formato dello schermo.

FabPell ha detto:
cmq, ecco per voi un bel repository (non ufficiale) di tutti i firmware dei tv Philips serie 9x03 e 9xx4

http://philips.samipupu.com

Esiste un sito web con l'elenco dei firmware e dei relativi “change log” anche per il modello 8404?

Grazie! :)

Marco

Avete notizie della CI+ ?? Dicevano che sarebbe uscita tra fine 2009 e inizio 2010. Ho chiesto in giro ma ancora non sanno nulla. Ma che ce l'abbiamo a fare la TV HD se poi in chiaro di HD non c'è praticamente niente?

Marc2010 ha detto:
volevo chiedervi se è già stato rilasciato un firmware che risolve il problema dell'aspect ratio per i video letti da USB
No, Marco, non è stato corretto e mai lo sarà.
Philips ribadisce costantemente che è una caratteristica codificata in Hardware (leggasi errore di progetto) e non è quindi modificabile con un aggiornamento Firmware!
Dimenticati la porta USB per la visione di filmati!

vorrei sapere se capita anche a voi che la tv si perda i canali analogici..sapevo che poteva succedere per quelli digitali, ma quelli analogici dovrebbero esser "stabilizzati" da tempo

USB misera, ma non da buttare

birillo67 ha detto:
Dimenticati la porta USB per la visione di filmati!
L'USB è rudimentale, però non così nera come viene qui dipinta.
La uso sempre più spesso in alternativa al Kiss DP-600 con tanto di lan/HDMI etc.
Mi rimane acceso un solo apparecchio anzichè tre.
Il problema non è tanto il formato dei file AVI; se non è 16:9 lo ricodifico con eventuali bande nere e amen, ma i loghi negli MPG registrati, dove l'USB utilizza sempre uno zoom automatico. E questi per me sono "Vedi_e_getta".
In sostanza, per esempio, RaiPrem1um ha un logo largo, che viene alternativamente riconosciuto come logo, e quindi tagliato, o come scena, e quindi visto interamente.
Insomma, ogni tot secondi (anche 10..20) la scena cambia altezza di quei pochi pixel.
Non è grave, ma però ..
Soluzione (si fà per dire): solo per emittenti che ingannano il TV, e a me risulta solo RaiPrem1um, conversione in AVI.
Fra l'altro, nel manuale manca questa info sull'avanzamento veloce:
1° pressione: 12x, 2° pressione: 24x, 3°pressione: 1x (normale).
Il problema è che per gli AVI dopo un avanzamento veloce 24x di due minuti (cioè siamo a 60 minuti) audio e video perdono la sincronia.
Soluzione : due avanzamenti di un minuto.
Spiacevole l'impossibilità di accedere al volume nei primi secondi di accensione; a me non funziona il trucco di accendere sul canale 0; parte Rai1.
In definitiva, ho l'impressione che Philips e gli altri stiano dritti sulla testa per correre dietro alla bagarre dei formati.
Con risultati ottimi nella conversione 4:3>16:9.
Sono comunque molto soddisfatto dall'audio, come già altri hanno riferito nel Forum.
32pfl5604h/12

Ragazzi scusate,

vorrei comperare un BD 3D (da dare in pasto alla PS3 Slim) e mi chiedevo se la TV in firma si potrebbe prestare o meno...ovviamente con l'utilizzo di appositi occhialini ;)

Grazie a tutti :)

Collegamento USB-LAN

emri ha detto:
volevo chiedere una informazione, secondo voi se alla presa usb metto un adattatore usb\lan, dite che mi vede la rete di casa?
Questo è disponibile, 120$, qui.
Questo è stato annunciato. Si chiama INFINITEC IUM, qui, wireless, 95 €. A me sembra l'uovo di Colombo. No alimentazione, no telecomando.

Ultima modifica:
qulacuno ha comprato la serie 5405 e mi puo dire le sue impressioni ho trovato il 42" in offerta a 699€ e sarei molto interessato grazie

Vorrei un aiuto da voi, per settare in modo ottimale il mio tv 32pfl7404 nelle modalita' dvd (no bluray) consolle xbox360 tv. grazie a tutti!!!!

Scusate, ho aggiornato il firmware del mio 22pfl5604h all'ultima versione disponibile 0.26.72.0, ma a prima vista mi sembra che la visione anche della tv normale sia peggiorata, spesso si vedono quadretti, pixellature strane.

Da che può dipendere??
Uso il settaggio predefinito Naturale.

Ryo

Vins_ ha detto:
Ragazzi scusate,

vedo in firma che hai il 7404, io sono veramente un indeciso cronico se prendere questo o il 9604...
C'è una bella diff di prezzo, col 7404 in ambito sd (tv principalmente in digitale) e giochi (ps3 appunto), ti ritieni piuttosto soddisfatto?

Scusate la domanda ma ho appena comprato il philips 42pfl8404 e devo dire che in generale va molto bene. Unico problema è che oggi guardando il master di tennis di barcellona ho notato un fortissimo effetto scia della pallina! Succede anche a voi?
Visto con skysport (vecchio decoder) quindi non in hd.

Grazie

COn varie impostazioni sia tutto spento che personalizzate.

Il decoder vecchio intendevo quindi con collegamento scart.

Porca che palle vedo 2 palline quasi....

th3mp3ror ha detto:
COn varie impostazioni sia tutto spento che personalizzate.

Porca che palle vedo 2 palline quasi....

vedevo anche io oggi il tennis e con l'hd (quindi collegato anche con hdmi) era perfetto!!!!
certo su eurosport è una cosa ben diversa (usa l'hd nativo), ma anche su skyhd va perfettamente....penso che il tuo sia semplicemente un problema di connessione (scart) e di visione non hd...
purtroppo questo tv è eccellente con i segnali hd (uno dei migliori), ma, secondo me, viene superato da tanti altri modelli per quanto riguarda le sd!!!