[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Ragazzi mi sapete dire perchè prima delle vacanze quando cambiavo canale,con sky, da un canale in hd ad uno sd la tv diventava tutta nera per circa 2/3 secondi quasi come per settarsi al'hd e viceversa, mentre ora che sono tornato dalle vacanze mi passa dai canali in sd a quelli hd senza nessun scarto di tempo cambia in tempo reale.
Ben inteso che a me va bene ma non vorrei che non si settasse nel senso che non non ci sia differenza tra l'hd e sd in temini di qualità di immagine.

è mio!

ragazzi finalmente è entrato in casa mia questo gioiello di tv.
ieri ho guardato le partite e non ho trovato nessuna striscia scura verticale...
che dire... davvero stupendo! è una goduria passare quelle 2 ore con i film in hd e l'ambilight.
per ora difetti del tv non ne ho riscontrati, solo non riesco a capire perche con l'easylink con il mio sistema hometheatre philips non riesco a regolare il volume se non selezionando manualmente hts dal telecomando...
qualche esperienza in merito?
:rolleyes:

puffo1978 ha detto:
hai ragione fabio, la partita in hd è risultata perfetta. Solo all'inizio c'erano problemi legati all'audio, ma ho scoperto che dipendevano da mp e non dalla cam (infatti nel secondo tempo li hanno risolti).
La qualità video è supefacente, ad occhio mi sembra migliore anche di sky.
Un consiglio se la compri: quando accendi il tv con la cam inserita, aspetta un cinque - dieci secondi, apparirà il messaggio "CAM HD funzionante" o qualcosa di simile, e solo allora metti su un canale di MP. Altrimenti se accendi già con il canale di mp inserito, lo schermo rischia di restare nero e devi spegnere e riaccendere il tv.
Ciao
.

Ma come è possibile??
mannaggia a te Puffo...
ho comperato la CAM HD tranquillo e invece a me da errore 17 scheda non compatibile...
nessuno ha avuto lo stesso mio problema?
ho chiamato MP e mi hanno detto che il PFL9664 sia 2008 che 2009 non è compatible ( dovrebbe avere il bollino o gold o silver o minimo bianco ...io ho buttato via la confezione )

Si può risolvere in qualche modo o devo tornare la CAM HD a mediaworld?

aggiornamento sul mio ultimo post: dopo 1 ora di smanettamenti tra cui aggiornamento del firmware del TV sono riuscito a vedere con la CAM HD tutto bene anche i canali HD.
COme ho risolto?
Ho messo dentro la CAM senza la tessera ( tentdo la TV sul canale 501 (Rai HD)...i classici 5 minuti di lavoro...e poi me l'ha accettata... poi ho messo la tessera mediaset ( con TV accesa ) e voilà! le jeus son Fet!
( che francesismi arditi!)
Quindi non badate alle compatibilità dei vari siti....
e anche a quello che vi dicono al Call center di mediaset premium.
Peccato che sul manualino della CAM diceva di mettere dentro la CAM con la tessera Mediaset Premium inserita...invece no! l'inizializzazione ( almeno nel mio caso) deve essere fatta senza la tessera dentro la CAM!!!
ok?? ;-)

La settimana prossima dovrebbe uscire l' aggiornamento software della cam hd premium che dovrebbe risolvere i classici problemi di modulo non compatibile...Attendo fiducioso i risvolti per procedere all'acquisto.

caro alfdib, caro fabio, forse mi sono dimenticato di dire che per il corretto funzionamento della cam hd è NECESSARIO aggiornare il tv all'ultima versione: la 26.78.
Colpa mia, probabilmente tu alfdib avevi la versione sw precedente, ecco perchè ti dava errore.
Io l'ho letto su un forum straniero.
Con l'ultimo sw confermo che la CAM HD funziona PERFETTAMENTE.
E' chiaro che la prima volta che si inserisce la cam bisonga aspettare i 5 minuti per l'inizializzazione, con lo schermo che resta nero, ma questo sta scritto pure sul manuale di istruzioni della cam.
Ragazzi ripeto, a me funziona in tutto e per tutto, guardo mp tutte le sere e non si impalla mai. L'unico accorgimento è quello di aspettare, dopo l'accensione della tv, il messaggio "CAM HD FUNZIONANTE" e poi tutto va alla grande. Ao mi gioco la mia xbox nuova se non vi funziona!!! :p

puffo1978 ha detto:
caro alfdib, caro fabio, forse mi sono dimenticato di dire che per il corretto funzionamento della cam hd è NECESSARIO aggiornare il tv all'ultima versione: la 26.78.
Colpa mia, probabilmente tu alfdib avevi la versione sw precedente, ecco perchè ti dava errore.
Io l'ho letto su un forum straniero.
Con l'ultimo sw confermo che la CAM HD funziona PERFETTAMENTE.
E' chiaro che la prima volta che si inserisce la cam bisonga aspettare i 5 minuti per l'inizializzazione, con lo schermo che resta nero, ma questo sta scritto pure sul manuale di istruzioni della cam.
Ragazzi ripeto, a me funziona in tutto e per tutto, guardo mp tutte le sere e non si impalla mai. L'unico accorgimento è quello di aspettare, dopo l'accensione della tv, il messaggio "CAM HD FUNZIONANTE" e poi tutto va alla grande. Ao mi gioco la mia xbox nuova se non vi funziona!!! :p

io anche dopo l'aggiornamento del firmware all'ultima versione avevo problemi e mi dava errore 17...
ho risolto come scritto inserendo la CAM HD senza la tessera premium...il TV non è stato con lo schermo nero per 5 minuti... ma dopo 5 minuti mi è comparsa la scritta CAM installata ( o qualcosa di smile)... quindi ho messo la tessera e voilà!

Ragazzi ma per chi utilizza mediaset premium, avete notato che quest'anno nelle partite e' aumentato di molto il ritardo di immagine rispetto a sky. Dico questo in quanto i miei vicini che hanno sky esultano ad ogni gol molto prima che a me venga effettuato il tiro. Sembra di vederla in differita...che palle.:cry:

Noto che la CAM HD, quando guardo le partite sul nostro televisore, ogni tanto va via l'immagine e la CAM si resetta... ci mette circa 5 secondi e mi è successo nell'ulyima partita che ho visto.
Coi film nn mi è mai sucesso ma non ho ancora visto un film completo...
Succede anche a voi?

Si ho letto su altri forum che succede di tanto in tanto. Il problema si dovrebbe risolvere con un aggiornamento software che dovrebbe uscire a breve.
Per quanto mi riguarda non ho acquistato ancora la cam premium hd perche' per il problema che ho descritto in precedenza( ritardo di immagine nelle partite rispetto a sky) sto valutando l'ipostesi di passare a sky.

Fabio, io sinceramente non mi accorgo di questo gran ritardo rispetto all'evento in diretta.
Non posso fare il confronto con sky, ma sentendo ad esempio la rai in telecronaca il ritardo di mp si attesta sui tempi classici del segnale via satellite (fastidioso, ma inevitabile).
Personalmente la cam mi ha dato solo un paio di volte l'errore che dice alfdib, praticamente si resetta per qualche secondo. E' cmq un difetto del software che verrà risolto a breve e che non ne inficia l'utilizzo, per il resto il nostro tv è perfettamente compatibile con la cam hd anche se non risulta nella lista di mp (e questo è assurdo, perchè è stato uno dei primi a montare lo slot ci+).
Anch'io ho valutato sky, ma costa troppo. Fanno l'offerta a 29 euro, ma puoi scegliere solo un pacchetto (per es. se scegli calcio neanche la champions puoi vedere perchè è compresa nel pacchetto sport). Mi trovo benissimo con mp, posso vedere tutto a 26 euro al mese, gli eventi più importanti sono in hd, non chiedo di più.
Poi ultimamente ho affinato i settaggi del nostro "mostro", un tv ancora insuperabile per molti aspetti, e ho migliorato ultimamente la visione. Il mio consiglio è di spegnere la maggior parte dei filtri del menu avanzato dell'immagine: già al "naturale" le immagini sono splendide.
Per esempio, per vedere il ddt io ho soltanto due filtri accesi: il contrasto dinamico su minimo, e la retro dinamica su immagine ottimale. Per il resto tutto spento, compresa l'ottimizzazione dei colori che prima avevo su minimo. Devo dire che così l'immagine è molto più naturale. Resto con l'ottimizzazione dei colori al minimo solo quando gioco. Fatemi sapere che ne pensate ;)

Puffo purtroppo il ritardo rispetto a sky c'e' e nelle partite e' molto fastidioso. Magari non in tutte le zone e' cosi ' ma nella mia zona forse saranno problemi del ripetitore e poi ho la sfortuna che tutti i vicini hanno sky e ad ogni gol del Napoli esultano diciamo con tanto entusiamo pertanto non mi godo piu' l'emozione del gol. Per quanto riguarda la cam io non l'ho acquistata ancora attendo l'uscita di quella brandizzata Philips.
Comfermo quello che dici sullo splendore del nostro tv, ma per quanto riguarda i settaggi io scelgo quelli che di volta in volta mi sembrano ottimali variando piccole cose.

Ragazzi non so se potete aiutarmi.
Ieri sera vedendo i canali Sky e facendo zapper all'improvviso la TV nn si è più sentita si sentivano solo alcuni canali.
Dopo di che ho acceso la sound bar per vedere se dipendeva dalla Tv o da SKY. La sound bar si sentiva, quindi ho rispento la sound bar e l'audio è tornato anche alla TV.
Questa mattina lo riaccesa e niente ancora senza audio.
Che può essere?

Spiacente dirti che ieri sera non ho avuto problemi di audio, però se fai zapping "intenso" può succedere che, arrivando sul canale (HD), lo vedi e non lo senti. Ma se attendi dieci, quindici secondi parte pure l'audio. A mio avviso è un problema di Sky, che è stato migliorato. Nel senso che ora l'audio arriva, prima dovevi forzatamente cambiare canale.

capita spesso anche a me ma mi basta cambiare canale e poi ritornare sullo stesso per riavere l'audio, credo dipenda da sky.

Ultima modifica:
licuti ha detto:
Salve ragazzi,
dopo 5 mesi credo che dovesse essere la Philips a proporre qualcosa.

L'ultima volta ho litigatoperchè volevano tenersi il TV in riparazione all'infinito.
Ho chiesto di darmi una data indicativa di consegna e mi hanno detto ch enon era prevedibile.

In pratica ho minacciato di chiamare la Polizia per riavere il mio televisore .
Sono andato Via incazzato nero e minacciando causa LEgale.
Mi hanno restituito il televisore.

Volete ridere.
Il giorno dopo mi ha chiamato Philips, nuovamente, dicendo:
"ci dispiace per l'inconveniente creatole, La sostituzione dell'apparecchio non è prevista. Comunque sarà felice di sapere che abbiamo trovato la soluzione al problema, se volesse gentilmente riportare il televisore in Assistenza".

premetto che è l quarta volta che mi ridicono la stessa cosa.
Ma guarda caso la Philips trova la soluzione durante la notte del giorno dopo le mie minacce.

RIDCOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Ragzzi faranno anch ebuoni televisori ... maaaaaa
cosa succede se vi capita di avere un problema ??
Il calvario, le prese in giro etc etc

Fate VOBIS
Io da oggi sono ufficialmte in causa contro Philips
Chi volesse aggregarsi mi contatti---

Scusa: siccome ho lo stesso problema e il tv in assistenza,ormai terza settimana,ma dopo le tue giuste azioni ti hanno riparato o stà ancora lì?