[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Ciao Fabercom,
quello che descrivi sembra piu' un problema di ghosting...strano perche' se fosse cosi', sia qui che in altri forum, non ne ho mai sentito parlare riferndosi a questa TV...:confused: e comunque, per quel che ne so, sono i plasma a soffrirne di piu'...

Il banding di cui parlavamo sono delle ombre/barre verticali scure che si notano durante i panning (spostamenti veloci orizzontali della telecamera tipici, per esempio, delle paritite di calcio)
 
perche' a me dava lo stesso problema che hai descritto tu se la impostavo a medio o a massimo, ma tenendola su minimo il fastidio da te descritto non me lo fa piu'.
 
Da Perfect Pixel a Pixel Precise

Salve ragazzi, tramite service mode nel mio 9664 ho provato a cambiare impostazione da Perfect Pixel a Pixel Precise come nei modelli superiori dato che i due processori video sono identici. Secondo voi il miglioramento dell'immaggine che ho ottenuto è un effetto placebo o davvero i due sistemi lavorano diversamente?
Voi avete fatto altre prove o cmq avete cambiato altri parametri ?
Ciao
 
Ragazzi una curiosita', ma secondo voi con un aggiornamento software specifico da parte di philips, il nostro tv potrebbe diventare compatibile con il 3D, oppure e' puramente un problema hardware che lo rende incompatibile?
 
Eccole qua', da un po di giorni le inizio a notare anche io le famose vertical banding, si notano soprattutto sul lato sinistro dello schermo nei movimenti veloci della telecamera in particolar modo nelle partite ma anche nei film e in molte immagini chiare.
Ho il vago sospetto che col passare del tempo e delle ore di utilizzo questo difetto vada sempre di piu' ad ampliarsi. Complimenti Philips!!!!!
 
Ciao Fabio
mi spiace che anche te sei entrato nel 'club delle bande'...:( se il problema e' molto evidente potresti contattare l'assistenza: nel mio caso non e' servito a niente ma in altri casi e' stato sotituito il pannello con una diminuzione notevole del problema (v. post precedenti)

Riguardo al 3D non si puo' fare niente, ci sono dei limiti HW: serve un pannello ad hoc per il 3D con possibilita' di gestire un segnale a 120Hz e HDMI 1.4...ok, giusto per dirlo in 2 parole...
 
ciao fabio, purtroppo credo che dovrai farci l'abitudine, io è dal primo post che segnalo le bande come unico vero difetto di questo tv...
Io sono stato abbastanza fortunato, all'assistenza hanno notato il difetto e mi hanno cambiato il pannello, ora le bande si notano di meno.
Consiglio di non concentrarsi su quelle altrimenti non ci si riesce più a godere le partite! e poi, ragazzi, conviene chiudere un occhio, io ho recentemente testato un sony hx800, televisore da 2000 e passa euro da tutti osannato, e vi posso assicurare che come qualità di immagine, in tutti gli ambiti, c'è un abisso in favore del nostro philips...;)
 
Ragazzi concordo pienamente con le parole di puffo come qualita' d'immagine non c'e' paragone con la maggior parte dei tv in circolazione, il nostro e' di gran lunga superiore. Per quanto riguarda le bande be' che dire per ora non sono molto evidenti magari un occhio meno attento del mio non le note neppure, spero solo che col tempo non aumentino!!!;)
 
Io l'ho acquistata e testata un paio di giorni prima delle vacanze, e sembra che vada bene. Solo occasionalmente occorre attendere il messaggio "Cam HD attiva" per farla funzionare.
Stasera la provo con la partita in HD di MP e ti dico.
 
Salve e scusate il ritardo. Tre mesi fa sono entrato anch'io in questo prestigioso club con il 42" trovato in un CC a maggio a meno di 1000 euro! Ebbene sì, la classica botta di ...
Devo dire che è stato amore a prima vista, ancor prima di imbatteremi in forum e recensioni. Prima di vedere il 9664 stavo per scegliere l'8404. Anche l'Essence non mi dispiaceva(ve lo ricordate?). Quando ho visto il 9664 la prima volta però mi sono detto: "sei tu il prescelto", cercando di trattenene un filo di bava. Ho girato vari mesi nella speranza di trovarlo ad un prezzo più basso possibile. Niente. Non scherzo. non so cosa avesse di particolare ma era il solo ed unico lcd che volevo prendere.
Solo ultimamente mi sto divertendo a smanettare con i settaggi. Purtroppo la distanza di visione è un po' tanta, circa 4 metri!! La distanza che apprezzo di più è non meno di due metri. Per modificare la disposizione della sala però ci vuole l'autorizzazione della moglie in carta bollata!
Lo uso principalmente per i BD. Formidabili!
Mi piacerebbe conoscere meglio il processo di usura di questo LCD ed il modo corretto per una effettuare buona cosnservazione quotidiana. Per es. è meglio tenerlo sempre in stand by o spegnerlo completamente? Lo schermo va fatto riposare e raffreddare oppure non soffre le lunghe session o maratone di BD? E così via. Di notte devo coprirlo con un pile o posso tenere la finestra socchiusa (scherzo:p !).
Magari sono domande sciocche ma venendo da un CRT le mie conoscenze sono alquanto limitate. Grazie a tutti!
 
hai ragione fabio, la partita in hd è risultata perfetta. Solo all'inizio c'erano problemi legati all'audio, ma ho scoperto che dipendevano da mp e non dalla cam (infatti nel secondo tempo li hanno risolti).
La qualità video è supefacente, ad occhio mi sembra migliore anche di sky.
Un consiglio se la compri: quando accendi il tv con la cam inserita, aspetta un cinque - dieci secondi, apparirà il messaggio "CAM HD funzionante" o qualcosa di simile, e solo allora metti su un canale di MP. Altrimenti se accendi già con il canale di mp inserito, lo schermo rischia di restare nero e devi spegnere e riaccendere il tv.
Ciao

p.s. Le "ombre" del vertical banding erano appena percettibili, fossero sempre così ci si potrebbe passare sopra (purtroppo ho notato che il fatto di notarle di più o di meno dipende dalle diverse tonalità di verde del campo da gioco).

p.p.s. per l'utente che chiede consigli sulla manutenzione, vai tranquillo, io lo tengo sempre in standby tranne quando vado fuori per lunghi periodi (allora lo spengo del tutto). Lo spengo anche quando lo pulisco, una volta a settimana, con un panno morbidissimo (preso in prestito dal bundle di un televisore samsung!) leggerissimamente bagnato con acqua se ci sono macchie sul display.
 
Grazie puffo, se mi dici che la qualita' sembra migliore di sky la vado a comprare subito. per la cam ho letto su altri forum che a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento sw via OTA.
 
vale ancora la pena?

ragassuoli ora in giro il prezzo è ancora 1499, visto che devo cambiare il tv ne vale ancora la pena?
:rolleyes:
 
naicos2002 ha detto:
Salve ragazzi, tramite service mode nel mio 9664 ho provato a cambiare impostazione da Perfect Pixel a Pixel Precise come nei modelli superiori dato che i due processori video sono identici. Secondo voi il miglioramento dell'immaggine che ho ottenuto è un effetto placebo o davvero i due sistemi lavorano diversamente?
Voi avete fatto altre prove o cmq avete cambiato altri parametri ?
Ciao

scusa ma come si entra in Service Mode?
ho cercato nel thread e ho trovato solo il tuo post che cita il "service mode"
 
Top