[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Ciao ragazzi, ma e' normale che quando faccio l'aggiornamento del software, tutte le impostazioni e i settaggi personali (ad esempio: settaggi immagine, audio e lista canali..) rimangono invariati. Non dovrebbero ritornare a quelli di default? A voi fa lo stesso. Fatemi sapere, grazie.

Ciao a tutti ragazzi, probabilmente non è il posto corretto dove porre questa domanda; ho aperto un thread però probabilmente essendo poco in vista ha avuto solo una risposta. Finalmente è arrivata l'ora di acquistare il tv. La casa è pronta e quindi non c'è + nulla che mi frena.
Fermo restando che ho valutato vari modelli di marche, per esperienza personale ho racchiuso tra le ultime scelte anche il Sony 40NX700. Esteticamente quest'ultimo mi piace davvero tanto, però per 1400€ avere solamente i 100Hz mi sembra un po' troppo (poi se mi dite che i 100Hz di quel tv fanno invidia ai 200Hz di Philips allora è un altro discorso).
Ho quindi deciso di affidarmi a Philips; girovagando nel classico mediamondo, ho visto 2 modelli che sono praticamente nella stessa fascia di prezzo: il 42pfl9664h a 1499€ ed il 40pfl8605h a 1599€.
Ora, visto che sono nella spesa non vorrei fare la scelta sbagliata guardando i 100€; non sono uno di quelli che segue la scia "ah ma è led", anche perchè il 2° è un EdgeLed, quindi non ha questa grandissima differenza.
Voi, se vi trovaste al posto mio, cosa fareste?

Ciao ragazzi,
SuperT7 grazie per la risposta,
Richie-Kotzen dopo quasi tre mesi di utilizzo, ribadisco che il nostro philippone e' uno dei migliori tv in circolazione (di qualsiasi tecnologia si parli). Io possiedo il 47'' e con i giusti settaggi diventa uno spettacolo anche col digitale terrestre e coi segnali standard. A tal proposito vi indico i miei settaggi che uso per tutte le visioni col digitale, mentre col bluray fate come volete tanto la resa sara' sempre ottima. (ad esempio ho fatto la prova a vedere Avatar in modalita' vivace sembra essere in 3D). Infine per i giochi uso la modalita' game.
SETTAGGI:
CONTRASTO: 85
LUMINOSITA': 45
COLORE: 60
NITIDEZZA: 5
RIDUZIONE RUMORE: MINIMO
TINTA: NORMALE
PNM: MINIMO
200 Hz: ACCESO quasi sempre, lo spengo in poche occasioni.
NITIDEZZA SUP.: ACCESO
CONTRASTO DINAMICO: MINIMO
RETROILL. DIN.: IMMAGINE OTTIMALE
RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG: ACCESO
OTTIMIZZAZ. DEI COLORI: MEDIO
SENSORE LUCE: SPENTO
Ps. Anche se al call center consigliano di non fare gli aggiornamenti del FW io continuo a seguire le indicazione date dal sito e pertanto faccio sempre tutti gli aggiornamenti...tanto puo' fare solo bene al nostro gioiellino. Ma davnet75 non ci sei piu' sul forum????

Ultima modifica:
@ Richie-Kotzen

Come avrai notato dal forum, la serie 9664 direi che è al top di marca, pur non essendo retroilluminata a Led; è forse più performante dei fratelloni 9704. Certo i nuovi serie 8605 sembrano ottimi, sono Led e 3D Ready, ma ricorda che adesso sono i primi modelli ad uscire e potrebbero soffrire di gioventù, visto che, leggo dal sito ufficiale, l'elettronica è nuova. Conclusione: se vuoi una tv nuova adesso e non ti interessa il discorso 3D, vai sul 9664 che ora sono pure a sconto. Se invece puoi attendere, allora starei sul 8605 verificando i commenti di chi l'ha comprato subito.
Concordo su tutto ciò che ha scritto Fabio76, pure i setaggi sono molto simili ai miei, solo tengo su SPENTO il filtro MPEG.

Ciao Ragazzi,
sono anche io uno sfortunato possessore del PHILIPS 42 pollici 9664.

Il mio televisore presenta lo stesso difetto segnalato dagli altri utenti.
Spegnimenti improvvisi dopo un forte scoppiettio.
Questo mi accade con SKY e DVD/Blueray mai in Digitale terrestre.
Anche a me capita in film movimentati con immagini molto veloci ed in tutti i film recenti (con meno di tre anni) mai con i film vecchi.

Il problema è:
1) Philips conosce già il problema ma fa finta di ignorarlo.
2) Il mio televisore è stato in assistenza già due volte, hanno sotituito quasi tutti i pezzi ma il difetto è ancora presente.
3) Nell'ultima bolla l'Assistenza Philips dichiara di aver riscontrato il difetto ma di non essere in grado di ripararlo.

Tutto questo va avanti da 4 mesi è la garanzia PHilips fa decisamente schifo.

Personalmente ho deciso di procedere per vie legali.
La garanzia prevede che un apparato venga riparato in 15 giorni.
Io sono da quattro mesi in ballo.
Considerate che il mio apparecchio è stato almeno un mese e mezzo presso l'assistenza e che i tecnici PHILIPS sono venuti presso la mia abitazione una decina di volte.

Non credo che dire che non si è in grado di riparare un televisore soddisfi gli obblighi di Garanzia.

In pratica PHILIPS vende un televisore con un difetto da lei conosciuto.
In Internet ci sono moltissimi utenti che lamentano questo problema.
Ed ogni volta che uno di noi va presso l assistenza fanno finta di niente.

Presso l'assistenza che mi ha seguito hanno avuto altri 5 9664 con questo problema.

OkKIo ragazzi non comprate più PHILIPS.
Se il televisore dovesse avere qualche problema vi attacate come il sottoscritto e tutti gli altri

Come già scritto in precedenti post, pure il mio era afflitto dal crash improvviso e conseguente reboot, dovuto ad un problema audio con fonti sonore complesse, in films recenti in BD o SKY-HD e solo a volume alto. L'assistenza mi ha inviato una chiavetta usb con file dedicato, il problema non l'ho più avuto e non eseguo eventuali aggiornamenti presenti scaricabili dal sito. E' chiaro però, che per godersi un film tipo Avatar a volume alto, è consigliabile e preferibile collegarlo ad un impianto HT come faccio io. Se qualcuno vuole via email il file che ho installato, potete chiedermelo, ma non mi assumo responsabilità, ovviamente :D
E non è che le altre marche brillino per perfezione....basta leggere i vari forum. Saluti a tutti.

Ciao,
intervento di cui parli lo hanno fatto anche a me.
Ma il problema è rimasto.
Per ammissione id PHILIPS il problmea è hardware.
Al momento lo stanno studiandoin fabbrica dove producono il televisore.

Probabilmente tu hai cambiato qualcosa infatti mi sembra che tu affermi che ora usi un HOmE Theatre. Ovvio che se il problema sta nell'audio e tu usi l home theater il problema non si presenta.

Per fugarti ogni dubbio.
Il problema non è software ma hardware.
La scheda di alimentazione crasha.
Per cui non puoi risolverlo con un software.

Poi chi sa cosa ti hanno installato per dirti di non upgradare più il televisore.
Infatti se il problema fosse il software potrebbero correggere il difetto in qualunque patch successiva se non lo fanno vuol dire che il software non è in grado di risolvere.
Magari hanno fatto diventare il tuo serie 9000 un serie 6000 così le schede audio e video lavorano ridotto e non crashano.
Contento tu.

In ogni caso i Philips hanno necessita di essere aggiornati.
Il sistema digitale DVB-t non è ancora definito e con i vari software eliminano vari problemi.
Per cui come fai a pagare un televisore 1.600 euro ed accettare di non usarlo al massimo delle sue prestazioni?

licuti ha detto:
Magari hanno fatto diventare il tuo serie 9000 un serie 6000 così le schede audio e video lavorano ridotto e non crashano.

Guarda che la differenza tra un 9000 e un "6000????" non è il software ma hardware, e poi non è possibile depotenziare audio e video.
Cmq se ti consola ti posso dire che Philips ad oggi rimane uno dei migliori brand, e che in proporzione alle qtà vendute i rientri sono minimi a differenze di altre marche molto più blasonate. Ti dico ciò per esperienza dato che vendo televisori ormai da dieci anni. Poi ripeto è un prodotto altamente tecnologico e di conseguenza può capitare lo stock difettoso.
Si fermano le macchine cadono gli aerei e non può avere problemi una tv?

La tua difesa di PHILIPS è commovente.

Questo è il terzo televisore PHILIPS che compro.
Per cui conoscevo già la marca.

Se tu avessi letto i miei post senza far polemica e difendere a spada tratta una marca avresti con facilità evidenziato che la mia lamentela riguarda la gestione della Garanzia e non il difetto in se stesso.
I difetti nei prodotti tecnologici esistono e solitamente la Garanzia esiste per questo.

La cosa che mi ha sconvolto non è la presenza di un difetto.
Ma il modo in cui lo stesso viene gestito da Philips.
Dopo 5 mesi, 2 riparazioni presso l 'assistenza che ha trattenuto il televisore per più di 30 giorni e diversi interventi presso la mia abitazione la PHILIPS non è stato in grado di gestire la situazione.

Mi ha restituito un televisore con il difetto, come da loro ammesso per iscritto, ed ad oggi non ha intrapreso nessuna azione nei miei confronti.

Non credo che questo sia tollerabile, c'è pur sempre una legge sulla garanzia da rispettare.

In passato ho avuto problemi con altre aziende in garanzia e mai nessuna mi ha risposto: "Non siamo in grado di risolvere il problema! Arrivederci".
La Rowenta ad esempio per un difettuccio da niente mi ha inviato un prodotto nuovo e di fascia superiore scusandosi dato che non avevano in magazzino il pezzo per riparare quel prodotto.

Sicuramente tu che vendi televisori saprai indicarmi cosa dovrebbe fare PHILIPS in questo caso.
Il televisore è difettoso. Loro riscontrano il difetto ma non sanno ripararlo.
Quindi??'

Se effettivamente la stessa Philips ti ha riconosciuto l'impossibilità di risolvere il problema, questo è grave e non serio! Ho valutato pure io l'idea di insistere per avere la sostuzione dell'apparecchio dal venditore, ma leggendo i forum, non è che le altre case vadano meglio....
Tornando a noi, dopo l'installazione del software, sfruttando un punto di un film dove avveniva il crash, ho fatto diverse prove, messo il livello dei bassi a -2 e tutto è filato liscio, anche con volume parecchio alto. Considerando che spesso accendo l' HT, preferisco tenermi quasto modello, peraltro perfetto da un punto di riproduzione delle immgini e non rischiare di avere altri con potenziali problemi peggiori.
Curiosità: ma l'assistenza è venuta a casa tua a fare cosa?? Cosa pensavano di risolvere, visto che, da quel che ho capito, l'avevano già avuto a mano ??

Una volta hanno provato ad installare il software da chiavetta.
Una seconda a settare qualcosa dato che avevano cambiato una scheda.
la terza a verificare dato che avevano cambiato una ulteriore scheda.

Inoltre le volte che sono venuti a prelevarlo.
La philips prevede il ritiro e la riconsegna da parte del centro assistenza per questo modello.

Adesso mi dicono che PHILIPS sta studiando la cosa.
Dopo 5 mesi sono preoccupato.

Fossi in te verificherei che il televisore non avesse più il problema.
In caso lo avesse io lo segnalerei comunque a PHILIPS.
Del resto questo televisore si può utilizzare anche senza HOME THeatre del resto io l ho comprato per questa ragione accettando di pagare di più

Inoltre gli aggiornamenti software risolvono i vari problemi.
Oggi ho installato la nuova versione.
Praticamente in 4 mesi 5 aggiornamenti.

Nulla da eccepire, il tuo ragionamento fila liscio. Continuo a tenere sotto controllo l'apparecchio e in casa sanno che devono immediatamente riferire se accadono nuovi crash. Nel caso valuterò e segnalerò il fatto all'assistenza.
Ribadisco la mia opionione: pur in presenza di questa problemantica, mi auguro risolta nel mio caso, il nostro modello rimane uno dei migliori tv in circolazione e non rischierei di trovarmi altra tv con impianto audio "da radiolina" , come scritto, qualche post addietro, da altro utente che invece ha cambiato marca restituendolo. Saluti a tutti.

licuti ha detto:
La cosa che mi ha sconvolto non è la presenza di un difetto.
Ma il modo in cui lo stesso viene gestito da Philips.
Dopo 5 mesi, 2 riparazioni presso l 'assistenza che ha trattenuto il televisore per più di 30 giorni e diversi interventi presso la mia abitazione la PHILIPS non è stato in grado di gestire la situazione.

Mi ha restituito un televisore con il difetto, come da loro ammesso per iscritto, ed ad oggi non ha intrapreso nessuna azione nei miei confronti.

Scusa ma forse ho saltato qualche post, la casa madre è a conoscenza del difetto oppure il tecnico che è venuto più volte per non dichiararsi incompetente ha fatto sta sparata?

Se Philips conosce il problema e non sa come intervenire ( cosa di cui dubito) puoi sempre rifarti presso il venditore che comunque per due anni è responsabile di ciò che ti vende, a maggior ragione quando hai un certificato di non reparabilità puoi portare il tv presso il punto vendita il quale è obbligato immediatamente ad effettuarti un reso, inoltre non sei tenuto a conservare imballi vari perchè il certificato di non reparabilità redatto da un C.A.T. Philips autorizza il venditore a rendere il prodotto al distributore che poi effettuerà nota di credito, quindi il venditore non perde nulla e tu sei libero di acquistare un altro articolo per un valore commerciale uguale o superiore.
Ciao

Ciao Grazie,
la tua informazione è interessante.

Ora provo a contattare il venditore, unico problema avevo acquistato in internet.

Per il resto ti sbagli a dubitare.
Philips conosce il problema ma non sa come risolverlo.
Ho parlato direttamente con il responsabile della sede centrale in Monza.
Se non mi credi ti invio tutte e due le documentazioni rilasciate da PHILIPS (per fax).

Fai conto che l'ultima volta ho dovuto chiedere di restituirmi il televisore.
Sai perchè?
Il televisore era posteggiato presso l'assistenza della mia città in attesa che Hhilips trovasse una soluzione.
La soluzione la stanno cercando presso la fabbrica in Belgio.
Non sul mio televisore ma su altri.
Dunque il problema è ampiamente diffuso.

Alla mia domanda di quando mi avrebbero restituito il televisore hanno detto che non potevano saperlo. Per trovare la soluzione è necessario del tempo.
Questo dopo oltre 5 mesi.
Dopo 5 mesi non sanno ancora che pesci pigliare.
Avrebbero voluto che io lasciassi il mio televisore a tempo indefinito presso l'assistenza.
Mi hanno rinfacciato che non avevo voglia di aspettare ... ma cosa devo aspettare ancora dopo 5 mesi???

Ma ti rendi conto???
Questo è il modo in cui Philips tratta chi compra i prodotti di fascia alta che costano quasi il doppio dei concorrenti.

Considera che Philips propone a 50 euro circa una estensione di Garanzia per altri 2 anni.
Secondo te è pensabile investire altri 50 euro per essere tratti poi come dei fessi.

Io sono arrabbiato nero per questo.
Passi un problema tecnico.
Ma gestire così la garanzia è da .....

In pratica hi iniziato una procedura legale per far si che Philip sriconosca i miei diritti.
Solo che è vergognoso che Una Multinazionale come philips costringa a fare causa per aver riconosciuta la Garanzia.

Ti pregherei di non dubitare oltre.
Se vuoi ti posso anche dare infromazioni più dettagliate.
Comunque ho visto in vari Forum, tanti lamentano il problema è nessuno lo ha risolto.

Con quello saresti in una botte di ferro! Loro stessi certificano di non riuscire a riparare un loro prodotto!! Esigi sostituzione immediata della tv.