[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

oggi vado a provarlo con i settaggi che hanno postato nel thread uff

se si sistema è mio, anche perchè a 700€ non credo di trovare di meglio

antargo ha detto:
Quoto totalmente quanto espresso sopra da Vins :p ;) :cincin:
:ubriachi: :asd:

@ coach

Onestamente non saprei se settando il tv coi valori "ideali" (che poi sono sempre soggettivi e magari non incontrano il tuo gusto personale) cambierebbe significativamente qualcosa :rolleyes:

Te lo dico perchè il problema non sono solo i settings, bensì il segnale antenna che come stranoto viene splittato tra tutti i tv accesi in esposizione, con la conseguenza che la portata del segnale diventa debolissima ed ecco che vedi quegli scempi.

Personalmente, questo è quanto mi hanno detto tutti prima che comprassi, ed effettivamente è quanto ho riscontrato in pratica.

informazioni sulla barra e formato

ciao da tempo leggo spesso le vostre opinioni e le ritengo molto interessanti.

da poco, dopo aver letto i vs. commenti, ho acquistato un 42pfl8694, sono contettissimo come visione sd dtv.

Anche il mio quando cambio canale non si vede la barra info:cry: :cry:

Io sulla barra info vedo solo orari e titolo del programma in onda ed orari e titolo del programma successivo. Prima avevo un decoder humax e vedevo anche un riassunto del programma.

Succede questo anche sulla vostra????

Che formato usate per vedere la tv digitale terrestre
Grazie

Firmware aggiornato

torno ora, non sono riuscito a toccare i settings

mh

forse è il segnale, ma su LCD meno performanti B650, l'immagine risultava piu' "pixellosa" e con questi bordi non omogenei (come se fosse un problema di aliasing, avete presente?) solo sui 4 philips che avevano esposti (serie 5/7/8)

voi prorpio non lo avete a casa questo problema?

neanche mettendo le imp su "mod negozio"?

giusto per capire se fanno schifo per quel motivo o se è un problema mio nel senso che degustibus, non mi piace

informazioni sulla barra e formato

ciao da tempo leggo spesso le vostre opinioni e le ritengo molto interessanti.

da poco, dopo aver letto i vs. commenti, ho acquistato un 42pfl8694, sono contettissimo come visione sd dtv.

Anche il mio quando cambio canale non si vede la barra info:cry: :cry:

Io sulla barra info vedo solo orari e titolo del programma in onda ed orari e titolo del programma successivo. Prima avevo un decoder humax e vedevo anche un riassunto del programma.

Succede questo anche sulla vostra????

Che formato usate per vedere la tv digitale terrestre
Grazie

Firmware aggiornato

Succede la stessa identica cosa anche a me :mad:

Per il formato, onestamente, varia di rete in rete e a volte anche di programma in programma (anche sulla stessa rete): tipo il TG5 lo vedo in Superzoom, mentre la maggior parte del resto della programmazione di canale 5 va da Dio con Schermo Largo...e non è una questione soggettiva: questo è l'unico modo per non vedere i soggetti o stretti e allungati o corti e larghissimi ;)

coach ha detto:
ora mi rimane solo il "problemino" delle immagini che sono totalmente piene di sfarfallio sui bordi:
tu cosa mi dici?

non credo che si risolve, da quanto ho capito ogni marca affronta il problema delle immagini in velocità con software e hardware diversi, c'è chi ci riesce meglio e chi peggio. l'argomento è stato affrontato anche in questo forum

salve io ho il 42pfl8404h aggiornato con l'ultimo firmware e la guida epg mi funziona lalla gvrande anche la barra in alto delle informazioni anche perchè io lo tengo costantemente collegato ad internet!

mwing ha detto:
non credo che si risolve, . l'argomento è stato affrontato anche in questo forum

ma allora lo percepisci anche te?
quindi non è un problema di settings quando mi riferisco alle immagini che rimangono meno "lineari" sui contorni rispetto agli altri LCD?

hai il link alla discussione? o è tra queste pagine?

le immagini non sono lineari solo in alcuni canali, e credo dipenda dal tipo di segnale.
dove il DVB ha un bel segnale, le immagini sono quasi da dvd....
mi pare che si parli di aria fritta (scusate se mi permetto).
la situazione è tale per qualsiasi LCD.
Se avete dubbi, l'LCD non è da prendere. di nessuna marca.;)

test segnale digitale terrestre

vediamo se capita anche a voi:
vado sul test del digitale terrestre per verificare il segnale ad esempio mentre sono su canale 5.....parte, mi da la frequenza del canale (770), analizza, e mi da il risultato.
esco, cambio canale (la7), e rifaccio la procedura, ma quando clikko ricerca, mi torna a canale 5 e mi segna sempre frequenza 770....
strano no? anche perchè la frequenza non è la stessa...
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

è anche vero che ho scoperto che c'è anche un'altro modo, cliccando su "stato" del canale in visione ti appare la situazione senza doversi smarronare ogni volta :D

Grazie Grazie Grazie

Ho acquistato ieri il mio 37 pollici 8404, con molta apprensione, in quanto presso i rivenditori la qualità di immagine non era molto buona, con bordi frastagliati e molta grana, mi sono fidato di quanto scritto in questa discussione.

Arrivato a casa, collegato ed acceso sono rimasto meravigliato per la qualità dell'immagine, avendo un segnale digitale buono non ho notato nessuna delle "schifezze" che avevo visti presso i negozi, audio ottimo e anche funzionalità dell'USB/Divx.

Ringrazio tutti voi che avete postati in questa discussione i vostri pareri e suggerimenti.

@mistergonzo ha detto:
Ho acquistato ieri il mio 37 pollici 8404, con molta apprensione, in quanto presso i rivenditori la qualità di immagine non era molto buona, con bordi frastagliati e molta grana, mi sono fidato di quanto scritto in questa discussione.

convinto del tutto ora ^_^

(però non era aria fritta la mia, solo che se vedo da schifo un prodotto per il quale devo sborsarci 700 e + euro, qualche dubbio mi viene; arrivo da un + che ottimo 32D3000 e mi sembrava strano vedessi solo io certi artefatti)

ora non mi resta che aprire il portafogli (si sà quando usciranno la nuova gamma? magari se aspetto un po' risparmio ancora qualcosa)

coach.....non volevo sminuire le tue perplessità, ma io le ho lette TUTTE le 170 pagine, e non ne caviamo un ragno dal buco :D
sto LCD va bene come LCD....ad oggi a volte conviene ancora vedere le trasmissioni tramite tubo catodico per assurdo.
io avrei voluto prendere un plasma con l'ambilight...ma non c'è!
Se uno non ha fretta, gli conviene aspettare magari ancora un annetto....così intanto passa tutto in digitale terrestre...
ma le impostazioni e la qualità di immagine che avrai a casa sarà SEMPRE migliore di quella del negozio per mille motivi (già scitti nelle 170 pagine hehehehe) ciao

ps....ovviamente qualche volta non sarai contento, ma non a causa del tv (per me)....poi se proprio proprio non sarai contento, non mi sgridare HAHAHAHA

ilpolsodied ha detto:
sto LCD va bene come LCD....ad oggi a volte conviene ancora vedere le trasmissioni tramite tubo catodico per assurdo.

ma io non prenderò un 42" per vedermi la faccia ancora piu' enorme di jerry scotti

le immagini che vedevo erano o di Sky HD, o promo mediaset HD o addirittura promo philips con le classiche imm di figure colorate ecc..

e su tutte e 3 le fonti di 3 cc diversi vedevo lo stesso problema, pensavo fosse prorpio l'immagine del tv a non piacermi (so bene che il modo migliore per scegliere un nuovo lcd è vedere l'immagine che cambia da occhio a occhio di chi li osserva)

ma se mistergonzo ha riscontrato il mio stesso problema e, una volta a casa, il problema è svanito, allora sono piu' sicuro, tutto quì

se poi quando acquisterò il philips avrò lo stesso prob anche con i setting di gigi, allora è ovvio che ti vengo a cercare :D

Ho scoperto che non tutti i tv di questa serie montano pannelli Sharp, come si dice in qualche post precedente, ma ci sono anche pannelli LG ... e non è tutto ...

Io ho un 37PFL8684H acquistato da pochi giorni ..... ed il mio pannello è prodotto da AU Optronics :eek: codice : LCD AUO HW03 V2
dunque tecnologia MVA invece che S-IPS

Nel vostro TV che pannello è montato ?
Postate anche voi il codice del vostro pannello ...

Per vedere il codice del pannello dovete andare sul Service Menu premendo i tasti 062596 + info e poi Options -> Display -> Screen.
Ma ATTENZIONE a non modificare nessun valore sul Service Menu, si possono fare dei danni gravissimi ... OCCHIO

Ultima modifica: