[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Visto che alcuni lamentavano di non aver trovato il changelog del nuovo firmware, posto di seguito quanto da me reperito sul sito Philips, nella versione del FW per il 9604 (stessa release degli altri XX04, comunque):

Q5492_0.26.66.0
• Automatic Channel Installation - all presets shifted by one.
• IP-EPG is available again.
• case of ‘undefined’ OSD resolved.
• 'no TXT on RTL4' - Teletext performance enhanced.
• Yellow button forwarded to NetTV.(RTL gemist service)
• Robustness of subtitles improved.
• Higher number of EPG channels.
• Parental rating applicable for Radio/HDMI.
• Improvement of some routers in Spain.

ragazzi, finalmente ho ordinato il Philips 42"8404/h 12, mi potete dire le impostazioni migliori per:

DDT:
Sky SD:
Sky HD:
WD TV Media Live:
Lettore DVD Philips Combo VCR:
PS3:

Al momento ho trovato giusto 2 possibili regolazioni per il DDT, ma ne vorrei altre, e poi anche per le altre sorgenti!

Ho installato il nuovo firmware.
Niente di particolarmente nuovo a parte (finalmente) il fatto che quella scritta "undefined" al posto del nome del canale che appariva saltuariamente sembra definitivamente scomparsa.
Mi fa piacere che la Philips continui a sviluppare e a rilasciare firmware sempre più aggiornati, non tutti lo fanno con questa frequenza.
Installazione CONSIGLIATA.
Carmelo.

A me piace il fatto che, a ogni cambio canale, ti appare il nome della trasmissione, in sovraimpressione.

Invece continua a non piacermi il fatto che, quando premi il tasto "i" per visualizzare la riga di informazioni, invece di mettertela in sovraimpressione semitrasparente, in alto, come nel cambio canale, ti mostra una schermata nera, con un paio di righe di informazioni in alto: ma non potevano usare la stessa modalita' di visualizzazione usata nel cambio canale?

Inoltre mi piace che, nelle info sulla trasmissione (visualizzate premedo "i" e poi "options") appaia la qualita' della ricezione. Pero' continua a mancare il tipo di segnele, se 576i, 720p, ecc.

Qualcuno di voi sa darmi una risposta in merito al collegamento Internet del modello 42pfl8404:

volevo sapere se l'accesso è incondizionato; si puo' navigare su qualsiasi sito?
e poi dato che io possiedo un router wifi ma è situato su di un piano diverso da quello di posizionamento del tv, come posso fare secondo voi ad accedere alla rete (non ho il portatile ma solo pc fisso e non posso tirare cavi ethernet).

Altrimenti dovro' dirottare la mia scelta sul 42pfl9664 che sicuramente è un ottimo Tv (ok internet wifi) ma vorrei se possibile risparmiare qualcosa e prendermi questo modello (8404) che considero comunque tra i migliori anche e soprattutto per i segnali SD.
Grazie.

MCiD ha detto:
Ho installato il nuovo firmware.
Niente di particolarmente nuovo a parte (finalmente) il fatto che quella scritta "undefined" al posto del nome del canale che appariva saltuariamente sembra definitivamente scomparsa.
Mi fa piacere che la Philips continui a sviluppare e a rilasciare firmware sempre più aggiornati, non tutti lo fanno con questa frequenza.
Installazione CONSIGLIATA.
Carmelo.

anch'io non ho notato cambiamenti particolari a parte che non ho mai avuto problemi col UNDEFINED, il nome del canale è sempre apparso :O
Cmq l'ho aggiornato ;)
ciao

HoberMallow ha detto:
.......invece di mettertela in sovraimpressione semitrasparente, in alto, come nel cambio canale, ti mostra una schermata nera, con un paio di righe di informazioni in alto: ma non potevano usare la stessa modalita' di visualizzazione usata nel cambio canale?..... Pero' continua a mancare il tipo di segnele, se 576i, 720p, ecc.

concordo in pieno
ciao

ceciolo ha detto:
volevo sapere se l'accesso è incondizionato; si puo' navigare su qualsiasi sito?
e poi ... come posso fare secondo voi ad accedere alla rete (non ho il portatile ma solo pc fisso e non posso tirare cavi ethernet).
Puoi navigare su qualunque sito che non richieda l'utilizzo di plugins, in quanto non è possibile installarli.
Cmq l'unico modo è collegare un cavo ethernet. Al limite puoi pensare ad una di quelle soluzioni che trasportano il segnale di rete attraverso l'impianto elettrico, come ad es. il Devolo.

ceciolo ha detto:
e poi dato che io possiedo un router wifi ma è situato su di un piano diverso da quello di posizionamento del tv, come posso fare secondo voi ad accedere alla rete (non ho il portatile ma solo pc fisso e non posso tirare cavi ethernet).

Se vai indietro di qualche pagina, spiegavo come ho fatto io.
Un router ce l'hai, compri un repeater che prenda il segnale wi-fi del router e lo piazzi proprio accanto al tv, quindi un cavetto ethernet. Ovviamente configurando il tutto. Io avevo due router identici e li ho collegati usando il WDS. Se non sai cosa è, lo trovi sicuramente sul manuale del tuo router.

HoberMallow ha detto:
...
Invece continua a non piacermi il fatto che, quando premi il tasto "i" per visualizzare la riga di informazioni, invece di mettertela in sovraimpressione semitrasparente, in alto, come nel cambio canale, ti mostra una schermata nera, con un paio di righe di informazioni in alto: ma non potevano usare la stessa modalita' di visualizzazione usata nel cambio canale?
...

Come si fa a non condividere.
Ma aggiungerei anche di migliorare il supporto EPG, perchè con un Monitor Tv di altra marca mi fa vedere la programmazione di un sacco di canali, con questo philips al momento, devo ancora fare l'ultimo aggiornamento, solo LA7 ed MTV; prima dello switch-of però mi dava la programmazione anche di qualche altro canale. Nella guida epg aggiungerei anche una finestra che consenta di continuare a seguire il programma TV, l'ho visto in un sacco di TV (e monito TV)...

Senza contare che il suddetto Monitor TV ha anche una sensibilità maggiore...

Ciao

plauri ha detto:
Se vai indietro di qualche pagina, spiegavo come ho fatto io.
Un router ce l'hai, compri un repeater che prenda il segnale wi-fi del router e lo piazzi proprio accanto al tv, quindi un cavetto ethernet. Ovviamente configurando il tutto. Io avevo due router identici e li ho collegati usando il WDS. Se non sai cosa è, lo trovi sicuramente sul manuale del tuo router.

Potrebbero andare bene questi:http://www.pixmania.com/it/it/1270937/art/netgear/kit-powerline-85-mpbs-xeb.html
funzionerebbero secondo te in abbinamento con un Router Alice Gate Voip 2 Wifi o potrebbero creare dei conflitti?
Potrei anche provare il tentativo di arrivare al tv tramite le prese a muro anche se credo che occorrano piu di 8 mt di cavo ethernet! Credi che la connessione in questo caso sia migliore?
Siccome oltre all'obiettivo di sfruttare il collegamento ad Internet c'e' anche quello della lettura dei file presenti sul mio pc fisso, potre considerare l'acquisto di un lettore multimediale wifi (con mkv), magari con annesso hard disk, ci sono dei modelli di questo genere sul mercato che puoi consigliarmi? e in questo caso non mi servirebbero i Powerline vero? solo che non riuscirei a collegarmi ad internet (lo continuerei a fare con il mio Nokia E75).
Oppure ideona!!!!! PS3!!! potrebbe la PS3 connessa wifi al router (Alice Gate plus Wifi) al piano superiore, essere la soluzione giusta?:
1)riuscirei a vedere i file condivisi dal pc (la PS3 legge quasi tutto vero?)
2)potrei navigare su internet sfruttando il wifi (la navigazione risulta semplice?)
Non servirebbe nessun collegamento ethernet!
Il DLNA/NET TV del 8404 comunicherebbe con PS3 Media Server?
Qualcuno che l'abbia gia' collegata con l'8404 sa' dirmi come funziona?
Ma quante domande ho fatto!
Grazie x la pazienza!

Ultima modifica:
premetto che non ho mai usato questi kit che utilizzano le prese di corrente, ma il prezzo è molto interessante. Fai qualche ricerca e scopri se van bene!

Il router Alice ha la possibilità di collegare quattro lan, quindi non dovresti avere problemi. Se usi il DHCP in automatico dovrebbe assegnarti automaticamente un ip al Tv.

Non conosco la PS3, io ho risolto con l'acquisto di un lettore Bd LG390 che legge praticamente tutto, se vuoi vedere gli .mkv con il tv Philips scordatelo, non sono supportati...

La navigazione sul tv non è per niente agevole... però le pagine si vedono bene, almeno quelle senza plug-in.

Fw aggiornato all'ultima versione su 8404, per ora tutto ok, unica news notata, quando si cambia canale oltre la scritta con numero e nome canale compare un picoclo banner con la programmazione in corso, novità abbastanza utile direi.

ciao ragazzi ho appena preso il philips 37PFL8404H/12 gentilmente mi potreste dire se mi legge gli MKV e i Xvid tramite Hard disk.
grazie

Scusa, non mi arrabbio mai, ma questa tua richiesta mi fa imbestialire. :mad:
In genere si consiglia di leggersi tutti post del thread e di fare una ricerca ecc. ecc., ma ho appena risposto due post più sopra alla domanda sugli mkv :mad: :mad: :mad:

ti chiedo umilmente scusa non avevo letto il messaggio ho visto ps3 e pensavo che la risposta era riferita ad un'altro utente
scusa ancora la prossima volta ci stao piu attento.

ragazzi ciao a tutti sono un nuovo utente del forum...

ho comprato sabato il philips 42pfl8404h

devo dire uno spettacolo... soprattutto il rapporto qualità/prezzo comprandolo da pixmania è stato davvero ottimo...

ho lwetto un pò di recensioni anche su siti americani e dicono che apparte la serie 9000 philips l'8404 è il migliore in commercio attualmente...

volevo rispondere a chi chiedeva della PS3...
io ho la PS3 slim collegata tramite wifi con il mac tramite airport express...

beh tutti i contenuti multimediali che ho sul pc li vedo alla perfezione sulla tv e non ho bisogno di alzarmi per andare a pc... si fa tutto tramite la play!
ho comprato la play perchè mi sono detto: " piuttosto che prendermi un lettore bluray da 150/200 euro a questo punto spendo 100 euro in più ed ho pure la playstation... inoltre il lettore bluray della ps3 slim è implementato e molto più completo di quello della ps3 normale (cmq ottimo)...

ora farò anche io gli aggiornamenti alla tv del caso...

cmq un pò fastidiosa è la lentezza del segnale tv/telecomando non trovate anche voi?

inoltre per impostare lo sleep l'unico modo è quello lunghissimo di andare su home, impostazioni... ecc... non c'è qualche shortcut?

Franz84 ha detto:
ragazzi ciao a tutti sono un nuovo utente del forum...

ho comprato sabato il philips 42pfl8404h

devo dire uno spettacolo... soprattutto il rapporto qualità/prezzo comprandolo da pixmania è stato davvero ottimo...

ho lwetto un pò di recensioni anche su siti americani e dicono che apparte la serie 9000 philips l'8404 è il migliore in commercio attualmente...

volevo rispondere a chi chiedeva della PS3...
io ho la PS3 slim collegata tramite wifi con il mac tramite airport express...

beh tutti i contenuti multimediali che ho sul pc li vedo alla perfezione sulla tv e non ho bisogno di alzarmi per andare a pc... si fa tutto tramite la play!
ho comprato la play perchè mi sono detto: " piuttosto che prendermi un lettore bluray da 150/200 euro a questo punto spendo 100 euro in più ed ho pure la playstation... inoltre il lettore bluray della ps3 slim è implementato e molto più completo di quello della ps3 normale (cmq ottimo)...

ora farò anche io gli aggiornamenti alla tv del caso...

cmq un pò fastidiosa è la lentezza del segnale tv/telecomando non trovate anche voi?

inoltre per impostare lo sleep l'unico modo è quello lunghissimo di andare su home, impostazioni... ecc... non c'è qualche shortcut?

Grazie x la risposta Franz,
anche io reputo la scelta della PS3 molto buona, x quello che tu hai detto e per chi come me non possiede ancora un lettore BD.
Ti volevo chiedere, visto che anch'io collegherei la PS3 via wifi nel mio caso al router di Alice (mi dicono possibile) se ti capita di navigare in Internet con il tv dalla Ps3 e se in questo la navigazione è semplice e veloce e se si effettua direttamente con il Joypad, anziche' usare il telecomando.
Per il collegamento Internet è sufficiente che la PS3 legga il pc e quindi mi confermi che non serve il collegamento con il cavo ethernet, vero?
Ah un'ultima cosa, visto che anch'io sto valutando l'acquisto on line di questo ottimo 8404, tu in quanto tempo hai avuto la consegna da parte di Pix...ia?
Non mi va di aspettare 4 settimane, non ce la farei!:cry:
Ciao e grazie

ciao ceciolo,

guarda allora:

(i) la consegna di pixxx è stata straordinaria... ho comprato online il tv mercoledì sera verso le 20, alle 12 di sabato mattina era acceso a casa mia :)))
però c'è un però... io ho fatto così perchè sono di roma, se sei di roma o milano o zone limitrofe puoi richiedere che venga portato al punto pixxx e poi andarlo tu stesso a ritirarlo! io ho fatto così: ordinato mercoeldì sera venerdì era la e sabato sono andato a ritirarlo pagando li per li con bancomat... davvero favoloso, il punto pix inoltre è dentro un unieuro a roma quindi spettacolo!
(ii) per il collegamento ps3-tv-pc non c'è bisogno di alcun cavo ne ethernet ne altro si fa tutto wireless, l'unico cavo è quello HDMI dalla ps3 al tv...
(iii) la navigazione internet con la ps3 si effettua direttamente con il joypad come anche si utilizza il joypad per gestire la visione di bluray e dvd, ovviamente non è paragonabile con un pc per l'assenza della sensibilità di un mouse, la freccia si sposta infatti con i tasti, però funziona bene! inotlre anche la ps3 ha già di suo (oltre ad averlo anche lo stesso philps 8404) una versione personalizzata di youtube per ottimizzare al meglio!

ma da pix... e' garanzia italia o europa ,poi ho visto in qualche negozio il tv in questione,sicuramente era regolato male, masembra che si vedesse un po' sgranato direi un po' pixelloso,mi assicuri che non e' cosi' perche vorrei comprarlo.ciao