[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Vins_ ha detto:
Capire per esempio come tu laky76 dica che migliora eccome mentre Gian972 dice che peggiora la visione e non di poco :confused: :mad:
Aspettiamo chiarimenti :rolleyes:

Io semplicemente riportavo quando scritto da un altro utente: leggi il link della discussione #626.

Comunque a me non sorprenderebbe il fatto, anzi ne sono convito, che le elaborazioni più spinte siano studiate per segnali HD. Il Perfect Pixel è facile lo si debba disabilitare con segnali SD. Poi è risaputo che questi filtri aumentano gli artefatti e l'immagine perde di naturalezza. Quindi Vins di che ti sorprendi alla fine???
 
Mi sorprendo semplicemente, di come un utente dica che con segnali SD + pp hd si veda da far invidia ad un catodo mentre un altro dice che a parità di condizioni il pp hd deve essere disattivato perchè altrimenti genera artefatti etc etc.

Non si capisce niente e tutto va ad aumentare la confusione sulla scelta :confused:
 
Oby ha detto:
Scusate ma che cambia con il modo attivo? Che altri "modi"..........

L'ambilight si può settare in 5 modi e quello attivo è quello che segue i colori delle scene mentre cambiano....gli altri 4 sono :
bianco caldo - tonalità di bianco più scura
bianco freddo - tonalità più chiara tipo ghiaccio
blu - entrambi i lati blu
personalizzato - entrambi i lati rossi
ciao
 
gippofrizzo ha detto:
Grazie Vins,
il mio dubbio viene da quanto letto in questo forum qualche tempo fa ma che ora non ritrovo più , cioè che esiste un modello ( il /10 ?)......

Io il 10 l'ho visto spesso accostato sui vecchi modelli (5603-7603-7403-7433-9703 ecc.) dove il decoder integrato era in SD....solo in un paio di casi c'era il 12 dopo la barra......quindi non credo che sia dovuto al fatto di Italia o no........Invece ora sono tutti H/12 che indica il decoder in HD ed in alcuni casi si trova anche H/10 ed è riferito a qualche modello un po più recente (vecchietto) dove è stato cambiato solo il tipo di decoder e non le caratteristiche tecniche........potete verificarlo sul sito Philips osservando tutti i TV insieme.;)
ciao
 
StefanoA ha detto:
Dopo lunghe letture e meditazioni sono ormai orientato a prendere un 8404 taglia 42" da mettere.............


Effettivamente ti rimarrebbe troppo poco spazio per sfruttarlo al meglio....è come se ti fai la ferrari e vai in mezzo al traffico :p sarebbe soffocato (l'ambilight)
La misura del TV è esatta ed è presa ai due estremi (compresa la cornice plastificata) e l'ambilight di questo TV è lo Spectra 2 cioè solo sui due lati, mentre c'è anche lo Spectra 3 che ha i led anche sul lato superiore e in nessun TV philips li trovi sul lato inferiore per via del piedistallo :eek:
Con 2,40 mt di distanza il 37'' potrebbe risultare un po piccolo ma acquisteresti spazio vitale per l'ambilight (male che va ti avvicini leggermente) ed il 40'' che dici tu è il nuovo TV a LED ecco perchè costa un bel po di più ;)
ciao
 
antargo ha detto:
Concordo con Vins
Coooooooooooooooooooooome ? :eek: :eek: :eek:
il discorso nasce dalla prova che ho fatto io in un cc col telecomando in mano per mezzoretta confrontando solo in SD(tuner digitale terrestre)un 42 8404 con un 42 9664,riporto il link
http://multiplayer.it/forum/7091746-post405.html
mi sono stupito anche io del risultato e non me lo riesco a spiergare,ma vi assicuro che l'8404 era meglio(ripeto solo SD,magari in HD non c'è storia..).
 
laky76 ha detto:
I filtri migliorano,secondo me,la visione di eventi sportivi quali
ad esempio il calcio rendendo i giocatori,per cosi dire,più vivi.......

Sono d'accordo con laky76 anche se io non vedo molto sport ma posso aggiungere che per chi come noi due è il primo LCD e così grande (47''), proveniendo da CRT da 29'', sembra tutto più bello ed un pò di artefatto anche nei film in SD sinceramente non mi dispiace.......dà l'idea di essere passati alla TV perfetta (se così si può definire);)
ciao
 
Vins_ ha detto:
Mi sorprendo semplicemente, di come un utente dica che con segnali SD + pp hd...........................

In sostanza è stata detta quasi la stessa cosa ma in due maniere differenti cioè che il segnale è nettamente superiore al CRT e poi c'è a chi può piacere un po d'artefatto e a chi no :p tutto lì
ciao
 
Vins_ ha detto:
...L'unica cosa che voglio capire, ripeto, è se l'immagine visualizzata col digitale è un immagine nitida, chiara, pulita, etc etc
So che non può essere come il crt...
@ antargo

Mi auto-quoto perchè questo è quello che veramente vorrei sapere...!!!

Che mi dici??? ;)
 
Vins_ ha detto:
@ antargo

Mi auto-quoto perchè questo.......................

nooooo :p :p Io credo di aver capito il tuo discorso: spendo i soldi per un buon/ottimo tv o lo è solamente perchè ci sono i filtri che puoi giostrarti ? :confused: e se non ci fossero ?:confused: come vedrei la TV ?:confused: Dimmi se ti ho capito ?
Se si, posso dirti che il segnale del DTT è comunque ottimo anche se a volte può essere inferiore alle proprie aspettative anche in base alla locazione geografica dove magari per vari fattori può non essere al top e può dare l'impressione di una non qualità che giustifichi la spesa di una TV di quel livello :O :p ;)
Ti posso aggiungere che da me (vicino Roma) rai, mediaset e la7 si vedono strabenissimo mentre magari rai news 24 e qualcun altro strappano un pò, cioè si vedono a tratti quei brutti quadratini ( pixels credo)che corrono per lo schermo
ciao
 
Ultima modifica:
alex 71 ha detto:
il discorso nasce dalla prova che ho fatto io in un cc col telecomando in mano per mezzoretta confrontando...........

Tranquillo....il fatto che tu possa aver con frontato i due è cosa buona e può fugare parecchi dubbi magari a chi non ha avuto questa opportunità e magari è indeciso su quale scegliere.......è anche vero che quasi nessuno ti lascia col telecomando per mezz'ora a smanettare....hanno paura che lo rompi:p o che te lo freghi:p :p e cmq visto che anch'io ho l'8404 non posso che esserne contento del confronto uscendone come vincitore ;)
ciao
 
antargo ha detto:
spendo i soldi per un buon/ottimo tv o lo è solamente perchè ci sono i filtri che puoi giostrarti ? :confused: e se non ci fossero ?:confused: come vedrei la TV ? ciao

No, no...mi son spiegato male: quello che volevo dire/sapere io è: spendo quasi 800 € per un 42" di una marca stra-nota, per ora ci guarderò solo il digitale terrestre e poi i dvd (in futuro anche i br), ha molti bei filtri da applicare (ma se non ce ne fosse bisogno sarebbe ovviamente la perfezione, no? ;))...bene, dopo tutte queste premesse il tv, il digitale terrestre, con o senza l'ausilio di filtri, me lo fa vedere bene o male???
(certo a patto che il segnale sia buono altrimenti ciaooooo :rolleyes: )

Tutto qui. Mi pare che tu m'abbia detto che da te dove c'è un ottima ricezione del segnale del DDT nn hai nessun problema nella visualizzazione, tranne quando è il segnale ad esser già "sporco" di suo ed allora li il televisore può davvero poco (almeno immagino :D).

That's all ;)
 
Vins_ ha detto:
No, no...mi son spiegato male: quello che volevo dire/sapere io è: spendo quasi 800..............Tutto qui. Mi pare che tu m'abbia detto che da te dove c'è un ottima ricezione del segnale del DDT nn hai nessun problema nella visualizzazione, tranne quando è il segnale ad esser già "sporco" di suo ed allora li il televisore può davvero poco.........

Scusa, ho capito male a ciò che ti riferivi e ti confermo quanto hai detto nel quote centrando in pieno quello che volevo dirti io ;)
Inoltre io sto nella tua stessa situazione, cioè al momento vedo tutto in SD e non so se in futuro metterò sky HD (per i miei gusti vogliono troppi soldi per un servizio del quale io non usufruirei perchè non vedo quasi mai le partite......i telefilm li vedo bene anche con sky normale) tutt'al più sto pensando di comprare per natale per i ragazzi (e me ovviamente:p ) la nuova PS3 slim appena uscita che utilizzerei anche come lettore BR :D
 
Vins_ ha detto:
, per ora ci guarderò solo il digitale terrestre e poi i dvd (in futuro anche i br), ha molti bei filtri da applicare (ma se non ce ne fosse bisogno sarebbe ovviamente la perfezione, no? ;))...bene, dopo tutte queste premesse il tv, il digitale terrestre, con o senza l'ausilio di filtri, me lo fa vedere bene o male???
se hai letto il mio test avresti già la risposta....col digitale terrestre si vede veramente bene,per es. meglio del mio ex 40W4000 SONY che ti assicuro già si vedeva bene,tanto che io che puntavo al 42 9664 sto pensando di risparmiare e andare sul 42 8404 o al max il 37 9604.
 
@ alex 71

hai ragione, è vero...io sono in bilico per il 42" 7404H che, a sentire da quello che dicono un pò tutti e da quello che si legge sul sito della philips, sarebbe un 8404H meno l'ambilight, meno la netTv e meno qualche accorgimento estetico.
Sto valutando questo tv proprio sulla base di queste rincuorantissime info :)
 
Top