Ciao a tutti ragà,archiviata la giornata lavorativa eccomi qua come promesso...
cominciamo col primo passo: All'accensione del tv ci vogliono circa 10/12 secondi prima che si riesca a vedere l'immagine e sinceramente questo non me l'aspettavo....partendo dallo stand by o no, il led bianco lampeggia e poco dopo arriva un immagine d'apertura philips in blu ( anche bellina direi ) e poi il canale.
Altra pecca relativamente grave è che il manuale delle istruzioni in cartaceo non c'è; sta sul tv oppure scaricabile dal sito philips.
Il telecomando è molto bello esteticamente (tipo laccato sotto e grafica gradevole sopra con rotella tasti direzionali in alluminio) e leggero con tasti chiari e ben leggibili ed è molto facile da usare con tasti funzioni usabili senza entrare nel menù....Praticissimo quello dell'Ambilight che è l'ultimo in basso
Il menù è molto preciso nelle indicazioni aprendo poi dei sottomenù per le varie opzioni....Anche quest'ultimo ha una grafica molto gradevole con le scritte scelte che si illuminano di bianco splendente.
Molte funzioni tipo il riordino dei canali o la ridenominazione ed altri, sono molto semplici da eseguire.
Per rispondere a Mark_renton posso dire che in SD mi ritengo + che soddisfatto di come si vede e anche se non l'ho mai visto vicino ad un samsung come qualcuno di voi dice, a me il nero mi sembra di buonissima qualità

Il segnale del DTT ( almeno dalle mie parti ) con questo tv è molto nitido e bello, ricordandovi che questo decoder è comunque già in HD per chi riceve RAI HD
Cosa buonissima è il rapporto d’aspetto automatico; questa funzione permette di avere sempre il giusto formato dell’immagine(automaticamente il TV si setta in modo da eliminare le bande nere sopra e sotto in determinate trasmissioni.
L'Ambilight (confermo lo Spectra 2) è qualcosa di spettacolare...forse sarà per via delle dimensioni da 47" ma veramente sembra di ingrandire lo schermo ( lo tengo a circa 40 cm dal muro mentre philips dice a non + di 25 ) e vi dico che dopo 5 ore di visione non mi pizzicavano gli occhi, quindi vi posso confermare che ne abbassa l'affaticamento e lo sforzo; tra l'altro ve lo potete regolare a + non posso, nel senso che si può decidere l'intensità alta o bassa;+ a dx o + a sx; infine, molto comodo, come detto prima, il pulsante in basso sul t.comando, per spegnerlo ed accenderlo

A riguardo del problema del nero, io personalmente non ho mai visto un philips a fianco di un samsung come qualcuno di voi dice, ma non sembra essere così malaccio...aho a me sembra nero buono
Per quanto riguarda i settaggi, concordo con Alert per il segnale DTT anche se io ho messo il colore a 55 e la luminosità a 48.....
Per sky HD io ho ancora sky normale

e vi posso dire che non lo vedo così male come qualcuno ha affermato, anche se in futuro molto probabilmente lo cambierò in sky HD
Per l'audio vi confermo che gli altoparlanti ( posteriori e bassi ) si sentono molto bene specie col surround inserito ( distanza sempre circa 40 cm dal muro ) anche se domani lo collegherò all'Home theater HTS 3100 che già da un anno e mezzo, che non strapotente ma 200 watt rms per un uso domestico a me vanno + che bene.
Mi sono fatto prestare una PS3 da un amico per provare film e giochi e vi posso confermare i giudizi già espressi da altri utenti e cioè che sono strabilianti anche con le impostazioni predefinite per ciascuna opzione ( gioco o cinema ) che comunque è regolabile con gusti personali.
Non ho ancora provato la net tv,il collegamento al router e la presa usb ma mi riprometto di farlo a breve tempo e poi vi informerò.
Che dire

? Per quanto mi riguarda credo di aver acquistato un buon/ottimo tv senza aver sborsato una somma esagerata, quindi al momento ne sono molto + che soddisfatto, poi magari col tempo imparerò anche ad usarlo in maniera adeguata
Spero, con queste notizie di dare una mano a qualche indeciso ad entrare nella famiglia philips 8404 e se mi è sfuggito qualcosa che volete sapere non esitate a chiedere; farò il massimo per aiutarvi
Per il momento non mi rimane che augurarvi una buonanotte e buona Domenica a tutti voi......
antargo