Problemi audio e video su ingressi HDMI
Riporto un post trovato in un forum per caso:
Nella giornata di ieri si è manifestato un "antipatico" problema sulla mia TV Philips 42PFL5604H/12 acquistata nel mese di Dicembre 2009, non funzionava più l'audio da nessuno dei 3 ingressi HDMI e la risoluzione video indicata a volte risultava diversa da quanto impostata negli apparecchi collegati. Undecided
Alcuni esempi:
Decoder MySky HD Samsung, no audio, video sempre a 576p anche se impostato per uscire sempre a 1080i nel decoder.
Playstation 3, risoluzione video corretta ma assenza di audio, forzando la gestione dello stesso dal menù della console mi appariva un indicazione sull'impossibilità di inviare audio tramite la connessione HDMI.
Lettore DVD Kiss DP-600, risoluzione video corretta ma assenza di audio.
Decoder Sky HD Pace prima serie, Audio e Video normali e funzionanti!
Provo a riaggiornare il Firmware della TV senza successo.
Telefono all'assistenza Philips dove mi dicono di portarla all'assistenza, io insisto per ottenere una procedura per effettuare un reset o simile, rimango in attesa e dopo circa 2 minuti e mi indicano la seguente procedura:
Con la TV scollegata dalla corrente scollegare tutte le prese HDMI, ricollegare la TV alla corrente e ri-effettuare da zero la sintonia dei canali.Terminata l'operazione ricollegare gli ingressi HDMI, uno per volta verificandone il funzionamento
Abbastanza perplesso ringrazio in call center Philips, effettuo la procedura di cui sopra, collego il decoder MySky HD Samsung, risultato? FUNZIONA.
Ricollego anche la PS3 e il lettore DVD Kiss constatando che gli ingressi HDMI sono tornati alla piena funzionalità.
Chi ha problemi può provare, io ormai per lo stesso problema ho il tv in assistenza ...