• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips serie 9706 e 9606]

thekingmaster ha detto:
Visto che per te l'audio è superbo, posso sapere come lo hai impostato?

Scusa il ritardo per la risposta ma sono stato via.
In Modalità personale ho messo Alti a 5 Bassi a 4 e surround attivo.

L'audio è sempre chiaro e non sembra uscire dalla base ma dal centro del televisore.

Purtroppo non posso darti altri dettagli, vado a memoria, perchè l'ho restituito ed ora sto cercando un'alternativa...

Per chi ancora lo possiede lo invito ad usare il DVD di Merighi per fare i settaggi.
Io quelli sulla luminosità e sul contrasto non sono riuscito a farli esattamente come descritti...anche perchè avere il menù che in parte si sovrappone allo schermo rompe non poco...

Inoltre nei test del pendolo in movimento è emerso proprio la carenza del processore di questo tv...

Direi che si salvi solo la visione in HD e si scene non troppo dinamiche... Troppo poco al giorno d'oggi...

sbobba ha detto:
E. al giorno d'oggi, quale sarebbe il non troppo poco?

Beh, per esempio i Sony con il nuovo processore si comportano decisamente meglio.
Anzi un Sony NX710 (quindi dell'anno scorso) va già molto meglio.

Per cui anche se sono uno stimatore dei Philips questa serie non è all'altezza delle mie aspettative...e quello vecchio continua a vedersi molto meglio di questo...

Principiante ha detto:
Beh, per esempio i Sony con il nuovo processore si comportano decisamente meglio.
Anzi un Sony NX710 (quindi dell'anno scorso) va già molto meglio.
Per cui anche se sono uno stimatore dei Philips questa serie non è all'altezza delle mie aspettative...e quello vecchio continua a vedersi molto meglio di questo...

Pareri strettamente personali, ovviamente, in totale disaccordo con i miei, per esempio, anch'essi strettamente personali

sbobba ha detto:
Pareri strettamente personali, ovviamente, in totale disaccordo con i miei, per esempio, anch'essi strettamente personali

Indubbiamente restano sempre pareri personali. Non voglio convincere nessuno. Condivido le mie impressioni...e le mie delusioni.

La TV deve possedere dei requisiti oggettivi e poi deve essere valutata dal proprio occhio.

Ripeto in HD non è niente male, ma sui segnali SD è scadente. (per me)

Poi se attivando i filtri la cosa migliori è possibile ma io detesto gli effetti telenovela. Altri li trovano accettabili.
Io voglio una TV che si veda bene senza i filtri attivati.
Il 37" 9606 non si vede bene in SD.

Prenderò un Sony e farò gli stessi test.
Se poi non mi piacerà lo restituirò e proverò con qualcos'altro.
...è il bello del diritto di recesso... :D

serie 9606M

Premesso che non amo le partigianerie ad ogni costo, attualmente possiedo da alcuni mesi un 52PFL9606M, cioè un apparecchio che, per le sue stesse dimensioni, dovrebbe maggiormente rivelare i difetti di visione di un TV, a maggior ragione se utilizzato ad una distanza di circa 3,20 metri. Come ho già scritto in altri post, ho impiegato molto ma molto tempo a tararlo al meglio per i miei gusti, ma ora vedo benissimo in HD, e piuttosto bene in SD, compatibilmente alla qualità del segnale trasmesso dalle varie emittenti, soprattutto satellitari, che visiono più spesso; se poi a questo aggiungo l'ambilight, penso proprio che me lo terrò felicemente fino all'arrivo degli Oled di seconda generazione.

Ragazzi da oggi mi unisco anch'io al club dei possessori di 9706m, preso oggi in versione 46" :D
Prime impressioni positivissime, totalmente soddisfatto!

buongiorno a tutti, volevo chiedervi alcune info riguardo il 47pfl9706h12 (quello con il contrasto 100 milioni a 1), sono seriamente intenzionato a comprarlo perchè tra tutti i 3d led che ho visto mi è parso assolutamente il migliore (magari mi sbaglio). Ora la mia domanda è mi conviene aspettare la nuova serie 2012 (se magari sapete quando esce) oppure se potete consigliarmi una valida alternativa, anche poco più grande in fatto di pollici purchè di qualità superiore. Su questa tv ci faccio di tutto, dai programmi hd di sky, al bluray, al videogame con ps3 e xbox360. Grazie a tutti per le risposte

Certo che te lo consiglio! Io ho il tv di 2 generazioni prima ed ancora mi sembra il massimo della resa grazie al vero local dimming, figurati il 46 9706!
Il nuovo sembra arrivi solo a Settembre (come era stato per questo) e certamente avrà un prezzo maggiore dato che integra tecnologie aggiuntive. Inoltre il 9706 si trova a buoni prezzi in questo periodo, quindi l'affare è li che ti aspetta

grazie mille, adesso mi è chiaro. Cmq ho visto che il nuovo modello avrà quel contrasto di cui sopra, filtro moth eye 2 e webcam integrata... direi che si può tranquillamente prendere anche la serie vecchia, tanto se si vuole la webcam si collega via usb