[Philips Serie 9704H] LED PRO 200 hz FULL HD

Dopo aver annullato l'ordine peri il 52" DESAPARECIDO sono sempre più indeciso se continuare su questa strada aspettando.....
Potete chiarirmi i seguenti punti?

1- Le impostazioni dell'immagine sono memorizzabili in profili a se stanti richiamabili rapidamente e non necesariamente vincolati ad un certo ingresso HDMI oppure è possibile fare solo un settaggio per ogni ingresso dovendo agire manualmente nel caso si utilizzi un unico ingrsso sfruttando un sintoamplificatore (come pensavo di fare io con l'ONKYO 607)?

2- Gli applet internet sono visibili lateralmente nel caso si stia guardando un programma in 4:3 sfruttando le bande laterali con l'aspect-ratio 1:1?

3- Non c'è nessun modo per tirare fuori il segnale audio-video del digitale terrestre integrato magari decriptato con cam e card? (per registrarsi una partita tanto per capirci)

Grazie per le risposte...

biasi ha detto:
il nostro tv dovrebbe avere una versione linux di Montavista che viene usata per la NetTv...
Dopo averci dato un'occhiata mi sa che è il sorgente di tutto il firmware, non della sola NetTV... :eek:
Può essere davvero? :sbavvv:
biasi ha detto:
...ora me lo sto scaricando su un sistema linux e dopo vi diro'meglio...solo che è di una lentezza incredibile il download
Ok. :D
Aspetto con impazienza una tua opinione.

Sono abbastanza incredulo...

@DucatiCorse:

Rispettivamente:

1. No (Le impostazioni d'immagine si possono settare solo in base all'ingresso).

2. No.

3. No (da quanto sappia).

Grazie Rapsody,
certo mi hai tagliato un pò le gambe con questi NO.... soprattutto il 1° e il 3°...
Quindi se vedo un film... una partita... un programma generalista devo stare sempre li a modificare i setting.... certo che è una vera limitazione. Dai vari post, discussione che sia, dicono tutti che i televisori vanno settati a dovere altrimenti non rendono...
Che ce lo mettono a fare il decoder integrato se poi per registrare qualcosa devo per forza mettere un set-top box esterno... Veramente dei geni!! Magari la Philips non è neanche l'unica a farlo vero?
Certo la cavolata comunque e che pur non essendoci va tenuto acceso il TV...mhmmm
Che fare????? Certo che l'estetica Philips non si batte..
Scusate lo sfogo on-line.

Ma poi tutti sti cambi di settaggio quando lo si usa tutti i giorni qualcuno li fa????

Rapsody ha detto:
Aspetto con impazienza una tua opinione.
finito di scaricare; all'interno del pacchetto ho trovato dei file txt che contenevano queste frasi: "This package contains open source software which was used for your television firmware, and associated license texts." "This is a document describing the distribution of the source code used on the Philips TV, which fall either under the GNU General Public License"; dopo aver controllato in modo approfondito il contenuto sono arrivato alla conclusione che contiene le parti software "open" per la gestione della multimedialità del tv (kernel linux con molte patch tra cui quella per il supporto "PNX8XXX chips" ,browser opera,tool per la gestione del wifi,per la gestione della usb,per scrivere e cancellare i dati sulla memoria flash, ecc.);la parte sicuramente più interessante è nella directory "Linux Kernel" dove ci sono tutte le patch al kernel per farlo funzionare con l'hardware della tv

Quindi... se uno ha voglia di compilare... :D :D :D :D

Insomma invece di sfornare un nuovo firmware, hanno deciso di darci direttamente il sorgente! Ma a quale scopo?! :mad:

Sono davvero senza parole... :eek:

DucatiCorse ha detto:
Magari la Philips non è neanche l'unica a farlo vero?
Per quanto riguarda il cambio di setting limitato all'ingresso, ti confermo che in commercio ci sono davvero moltissimi televisori che permettono di impostare più preset per ingresso o cmq piu preset "globali" intercambiabili rapidamente con la pressione di un deteminato tasto del telecomando.
Per quanto riguarda la registazione via DDT, esistono TV anche della fascia consumer che permettono di farlo. :(

DucatiCorse ha detto:
Certo che l'estetica Philips non si batte...
Più che l'estetica direi la qualità (non voglio cmq sminuire il look "futuristico" del TV :D).

DucatiCorse ha detto:
Ma poi tutti sti cambi di settaggio quando lo si usa tutti i giorni qualcuno li fa????
Qualche volta col DDT attivo/disattivo PNM e imposto la Riduzione Rumore in base al tipo di materiale visionato e alla qualità della ricezione. :cry:

Detto questo... il CES è alle porte: aspetta; vedi come sono i nuovi modelli; valuta se ti conviene aspettarli! Io farei così al tuo posto. Ciao. ;)

Rapsody ha detto:
Insomma invece di sfornare un nuovo firmware, hanno deciso di darci direttamente il sorgente! Ma a quale scopo?! :mad:

se non ricordo male anche per il 9703 c'erano i sorgenti...lo scopo? solo l'abitudine di Philips di rilasciare come open source il FW.
Il problema e' trovare gente con le pelotas che ci metta mano :D

Rapsody ha detto:
Insomma invece di sfornare un nuovo firmware, hanno deciso di darci direttamente il sorgente! Ma a quale scopo
vogliono che iniziamo a studiarci il sorgente per poi poterli aiutare a risolvere i bug :)
il fatto che ci sia linux sopra è molto interessante come cosa,a me piacerebbe contribuire con delle modifiche (è più di 10 anni che lavoro con questo sistema operativo): ad es. sarebbe molto interessante e credo neanche troppo difficile fare un'applicativo che interagisca con il decoder e registri su chiavetta usb le trasmissioni, immagino quante persone sarebbero contente di questo ma se volessi provare a farlo non ci sono da nessuna parte istruzioni su come fare; con il pacchetto che forniscono non si puo' fare praticamente niente se non osservare parte di cio' che utilizzano per la tv (peraltro reperibile su internet) e vedere che patch hanno apportato per supportare l'hardware del tv;appena riesco cmq chiedo a philips se è possibile e come poter partecipare alle modiche del firmware

La distribuzione del Mostro riparte!!!!
mi hanno confermato dal centro servizi Philips che la carenza di modelli durante il periodo natalizio è dovuto ad un problema "distributivo" (per me qualche magagna resta comunque) e in generale il numero di modelli in circolazione sarà inferiore a quanto previsto ad ottobre-novembre... del tipo se ti capita approfittane... ma a me da ancora più l'idea che vogliano evitare problemi o abbiano già convertito le linee di produzione sui modelli che presenteranno al CES.

A mediaworld mi hanno confermato che il 17 gennaio arriva un 52 per lo showroom... mi sa che faccio due prove in loco appena arriva e se è ok me lo PAPPO!!!!!!
Non ce la faccio più ho già preso PS3 + 2° lettore BD + ONKYO + CANTON.. e statnno tutti aspettanto il MITO!!!

Ciauzzz

Dico solo che se parti a fare un prodotto e ne cominci la distribuzione con successo non arrivi al mese di dicembre senza consegnare prodotti o consegnarli in misura molto inferiore agli ordini ricevuti. Samsung nello stesso periodo credo abbia consegnato 10 volte tanto considerando la massa di gente che non approfondisce caratterstiche e performance.

Pertanto mi viene da pernsare che ci sia stato qualche problema tecnico riscontrato che ha indotto a produrre solo su alcune linee e facendo un'ulteriore selezione sui componenti utilizzati per non riscontrare il problema nel prodotto finito e quindi avere una marea di richieste di assistenza con sostituzioni costosissime.

Nonostante questo sono convinto che i pezzi distribuiti siano OK o quasi perfetti.. ma il parto è stato doloroso..
Ritengo il 9704 un ottimo prodotto, è per questo che voglio acquistare il 52" ma allo stesso tempo vorei essere sicuro che il mio esemplare sia effettivamente OK..

Spero solo che abbiano già corretto in corsa i difetti eventualmente riscontrati e che i pezzi che stanno distribuendo ora siano tutti OK..

O... poi alla fine non mi perdo mica in un bicchier d'acqua.. lascio perdere e mi faccio un bello Z5500.. l'ambilight lo lascio al prossimo TV che sarà sicuramente 3D... (CES aiutaci tu)

nel mio piccolo penso che Philips si sia fatta un gigantesco autogol in questi ultimi mesi, assieme al Toshiba era la migliore TV sulla piazza e aveva ben pochi rivali; ma da inzio dicembre è sparita da tutti gli shop per motivi non ben chiariti. Ora con il CES iniziato e tutti sti mega nuovi modelli sotto i riflettori mi chiedo se vale ancora la pena puntare su questa TV oppure attendere ( quanto ?? ) e valutare ste nuove proposte.

Ad oggi è ancora introvabile cmq sto 9704

Deepsky ha detto:
Si,però adesso questa storia dei nuovi pannelli non è che deve diventare un'ossessione....:rolleyes: Io vi assicuro che me lo sto godendo alla grande col pannello attuale e con i settaggi consigliati, in particolare, dagli amici rapsody e merlinos:D

Non ti preoccupare, non è un'ossessione. Goditi pure tranquillamente questa bella tv, però io (e tanti altri) vorrei comperarla con il nuovo pannello.
Ho solo chiesto se qualcuno ha idea di come si faccia a riconoscere la nuova modifica.

Ultima modifica: