[Philips Serie 9704H] LED PRO 200 hz FULL HD

Dave76 ha detto:
Nel manuale d'istruzioni non c'è scritto come fare per usufruire del PiP?
Su questo televisore il PIP, Picture in Picture, NON esiste. L'unica cosa che puoi fare è vedere il televideo e il canale DT del televideo.
Stop :cry:

@Rapsody

mi sapresti dire se questa cosa è fattibile ?

antonio10 ha detto:
ho visto la tua guida al service menu . ho notato che ci sono delle voci per scaricare la lista canali sull' usb , poi dal pc si puo modificare a piacere per sistemare i canali e ricaricarla sul tv ?

grazie

Dominanza "violacea"

Ragazzi dopo il deludente risultato in merito al "now&next" vi pongo un altro quesito: avete notato come vi sia una netta prevalenza del color "violaceo" nelle tonalità del nostro TV? ...lo sfondo rosso di raidue o della vodafone sembra quasi un "rosa" più che un rosso!
Qualcuno ha dei setting per risolvere questo problema?

Grazie!

@antonio10:
Non ho provato. Bisogna vedere come vengono salvati i dati. Di certo possono essere scaricati e caricati. :)

@newclaud:
Prova Ottimizzazione colori su Medio e tinta personalizzata su 0,0,0,8,8. ;)

Sul mio tv il rosso è rosso. :D
Ho il contrasto a 83 e la luminosità a 52. Ovviamente contrasto dinamico Spento e retroilluminazione su Immagine ottimale. ;)

Il TV riproduce verdi troppo saturi e rossi, tendenti al violaceo, che si discostano leggermente dal valore ottimale di saturazione.

Ora, più si aumenta l'ottimizzazione colori, più il bianco risulta "bianco", dunque sia il verde che il rosso risultano progressivamente più saturi e più tendenti al giallo, che è un bene per il rosso, poiché le tonalità risultano più "bilanciate" ed un male per il verde, dato che il valore della saturazione è troppo fuori scala.

I blu, infine, risultano leggermente meno saturi (male).

Ho contattato Philips a proposito del problema della barra Now&Next, assente sui modelli da 52 pollici.

Allo stato attuale non sono previsti aggiornamenti per il TV, tuttavia il supporto al prodotto non è stato interrotto, quindi una speranza almeno c'é. :(
Appena posso, contatto il reparto di sviluppo fw per saperne di più.

Un saluto. :)

Wow non sei solo preparato ma pure agganciato! :) ...se ti e' possibile puoi chiedere, oltre a previsioni sul ripristino, perche' lo hanno tolto? E se si, se e' vero quello che mi ha detto il call center in merito al fatto che facendo downgrade ad una determinata versione del firmware e poi rifacendo gli aggiornamenti, si ripristinerebbe? Tnx

Anche nel mio 40 9704h di novembre 2009 il Now&Next non l'ho mai visto, ed è stato sempre aggiornato all'ultimo firmware.

Per il rosso che tende al violaceo ho notato che disattivando l'ottimizzazione dei colori il rosso torna vero rosso (vedi spot voda***e), con l'ottimizzazione dei colori anche su min, vira subito al viola e bisogna correggere di molto gli altri parametri come suggerito da Rapsody.

Per ora, avendo un soggorno molto luminoso, tengo contrasto dinamico su min. (ma attivo) e retro su immagine ottimale.

contrasto 65, luminosità 56, colore 45
tinta personalizzata 110,90,105,8,8.

Ovviamente tutte le impostazioni variano di molto in base a sorgente, singolo esemplare, gusti, ambiente...

In ogni situazione ho però notato che l'ottimizzazione colore fa virare di brutto il rosso.

Saluti

continuo a dire che per il now&next, se tutti ci unissimo lamentandoci, lo potrebbero rimettere... è assurdo non averlo dato che pure i decoder da €30 hanno questa funzionalità!

Strano... da quando anche sul 40 pollici la barra N&N non funziona??? :eek:

Cmq, ho testato il browser internet integrato nel TV, e devo dire che mi ha sorpreso positivamente (però se avesse almeno un parametro per regolare lo zoom delle pagine... :cry:).

Acid3 test: 61/100
HTML5 test: 58/300 (ad oggi anche un browser aggiornato come Firefox 4 non supera i 230 punti)

Per essere il primo tentativo nel proporre qualcosa che solo oggi, o meglio fra un mese, potrà essere comparata alla Google TV, seppur solo per la navigazione (che nel caso del nostro TV è davvero essenziale e senza flash) devo ammettere che Philips è stata pioniera. :)

Il browser integrato è una "vetusta" versione 9 di Opera. Il caricamento delle pagine è abbastanza veloce, anche via Wi-Fi e, almeno, per quanto concerne i siti da me visitati, non ho notato alcun problema di visualizzazione. ;)

Ultima modifica:
Rapsody ma non potresti gentilmente fornirci i tuoi parametri del service menu... magari basta spostare qualcosa per il N&N! ...assurdo che pure i 40" non lo abbiano... mi sa di qualche limitazione software imposta perchè magari in qualche paese dava problemi con l'EPG.

Confermo di non aver mai visto il N&N sul mio 40". Per essere più precisi il tv è stato acquistato da onlines***e a novembre 2009 ed ha il seguente hardware/software (ora ovviamente firmware aggiornato):

SOFTWARE: Q5492-0.26.66.0 RELEASE FOR TV543: Q5492-0.26.66.0 GENERATION DATE 30/10/2009 12:28:37
226 LCD SHARP D3LA33L 40"
SERIALE VN2C0947013014

Se non l'avessi vista su questo forum, non avrei mai saputo dell'esistenza (per lo meno per alcuni!?!) di questa feature.

Concordo sull'utilità della funzione, che è ormai presente sulla quasi totalità dei decoder...

Anche a me piacerebbe riuscire ad attivarla!