[Philips Serie 9704H] LED PRO 200 hz FULL HD

newclaud ha detto:
In realtà l'EPG dall'emittente lo scarica correttamente (tanto che nella visualizzazione "info" è presente)... il problema è che devo premere "info" anzichè la comparsa diretta sul cambio canale. A sentire philips le ragioni sono di natura "estetica" (non piaceva la tendina che compariva) ma francamente, se questa è la ragione, che introducano una voce nel menu per abilitarla o disabilitarla... non che la tolgano!
Aspetta... come già ti scrissi io al cambio canale la "tendina", che mi dice che programma è in onda e il successivo, ce l'ho. :D

Hai ragione sulla questione generale EPG: se dal tasto info funziona, dovrebbe farlo anche se premo "guide"... hai proprio ragione. :(

Io, cmq, ripeto: la barra EPG al cambio canale mi funge. Ultimo fw.

Ciao.

Si ricordo ma sentendo philips pare che inizialment tale tendina fosse disabilitata, poi l'attivarono con un firmwade e da quel punto i successivi firmware non "toccano" la funzionalita'.
I nuovi 52" nascono senza questo firmware che introdice la funzionalita', pertanto a detta di philips, pur avendo entrambi lo stesso ultimo firmware, io e tutti i "nuovi" non lo abbiamo.
Soluzione proposta e' il downgrade e quel firmware e poi successivo ri-aggiornamento... Il tutto pero' col tv in assistenza il che mi ha dissuaso.

non so cosa intendi per "barra grande"... l'info sul programma in onda e il successivo la ho solo premendo il tasto "info" (provenente da EPG emittente).
Altrimenti ho modo di vedere la programmazione (solo via IP) premendo il tasto "guide".

Più tardi ti posto un paio di foto così mettiamo a tacere ogni dubbio ed incomprensione. ;)

EDIT:

Ecco la barra grande

E il sotto-menu di selezione

Scusa la bassa qualità delle foto, ma le ho fatte col notebook. :D

Ultima modifica:
Grazie sei gentilissimo.
Cmq ti confermo che il mio OSD (e in generale l'OSD delle ultime generazioni di 9704) è differente.
Prendo in esame l'ultima immagine (quella di canale 5), a noi compare:
- il numero del canale in alto a sx come te;
- il nome del canale in piccolo in alto a sx... immagina "5 Canale 5".

Nulla di più.

C'è da dire che, a mio gusto, effettivamente è molto invasiva questa scelta di OSD, e considera che trovo molto brutta anche la mia versione... ma nn bastava fare una scelta un pò più elegante e dare queste info nel bordo alto o basso dello schermo? bah! ...a sentire Philips alla gente non piaceva questo OSD da te postato e ha scelto di fare quanto da me descritto, eliminando però il "now&next".

Ecco la barra classic:

Hai provato a vedere (come dalla seconda foto del post precedente) se in Installazione>Preferenze c'é la voce "Dimensioni info canale"?
Anche se non ti piace io proverei, solo per curiosità, a settare "Grande" e vedere se la barra appare. :)

Ok ora e' ancora piu' chiaro!
Allora se setto "grande" vedo il numero e il nome canale come nella prima foto. Se setto "classico" vedo come nella tua seconda foto ma solo e sempre numero e nome canale (senza now&next).
A questo punto direi che trattasi di bug perche' la seconda foto non e' per nulla invasiva l'info now&next! A questo punto discutibile la loro serieta' sulla risposta datami... Non ho parole!

Ho fatto un giro nel menu di servizio e sebbene molte voci siano poco comprensibili, mi pare nn ci sia nulla in merito... Dovremmo verificarne una a una :(

@Rafapaz
con la cam mediaset ci mette di piu' il TV ad accendersi o cambiare canale? ...alcuni dicono che perda pure il segnale sul nostro TV!

Mi ricordo di una voce per disabilitare l'EPG emittente, ma nulla per attivarne funzionalità avanzate come la barra Now&Next. :(
Però, dato il firmware differente, potrebbero esserci opzioni al mio TV precluse. :)

newclaud ha detto:
@Rafapaz
con la cam mediaset ci mette di piu' il TV ad accendersi o cambiare canale? ...alcuni dicono che perda pure il segnale sul nostro TV!
il tv ad accendersi è lento già di suo,ma la cam non influisce sulla sua "velocità"solo una volta acceso bisogna aspettare che la carichi,ed a volte l'operazione è talmente lenta che spendo la tv e la riaccendo e così la vede;per quanto riguarda la perdita del segnale io non l'ho riscontrato(per fortuna!)

Quindi ogni volta che accendi il TV la smarcam deve inizializzarsi? ... quanto ci mette indicativamente?
Ps: visto che bello il "now&next" che ha fotografato Rapsody? ... perche' non apri un ticket anche te alla Philips cosi' magari rompendo qualcosa fanno!

Qualcuno sa dove è possibile scaricare vecchie vers. del firmware per downgradare e tentare l'attivazione della barra "now&next" ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ci avevo pensato anche io al downgrade ma nn ho trovato i vecchi firmware, inoltre sono sempre mal documentati quindi sarebbe dainstallarli tutti in sequenza

Rapsody ha detto:
QUI

Non ho mai effettuato il downgrade; non so se sia consentito e/o pericoloso per il TV.

Ho sempre aggiornato dalla 000.026.066.000 in poi, in tuttte le vers la barra now&next non era attiva. Nel link di rapsody sono riportate anche ver. precedenti ma non sono scaricabili :(
Per il downgrade so di gente che l'ha fatto con successo c'è una procedura da seguire...

newclaud ha detto:
Quindi ogni volta che accendi il TV la smarcam deve inizializzarsi? ... quanto ci mette indicativamente?
Ps: visto che bello il "now&next" che ha fotografato Rapsody? ... perche' non apri un ticket anche te alla Philips cosi' magari rompendo qualcosa fanno!
a volte ci mette 5 minuti ed a volte la carica subito,il "now&next" è bellissimo,peccato che alle nostre tv non và,domani provo a scrivere anche io alla philips ;)