[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Tirem70 ha detto:
quotone, dr.House non averi mai potuto guardarlo sennò..
Esistono anche i videorecorder, ormai anche con HD interno costano veramente poco ed è un attimo impostarli per registrare qualcosa quando si è assenti; poi si rivede, si cancella e tutto finito.

Tutto molto semplice e senza problemi di coder, settaggi e simili.
Pensa però ci sono anche i divx in full HD, e sono veramente fatti benino..
Se ho il BD, perchè dovrei perdere tempo a farmi una copia in DivX, per bene che si possa vedere ?

Ciao
 
Tirem70 ha detto:
In vga è sicuramente più performante, dopo questo c'è solo hdmi.
Se parlassimo di una tv hd ready o se utilizzassi giochi a 720p ti darei ragione in pieno ma trattandosi di televisori full hd e visto che ormai i giochi che escono sono sempre più nativi in full hd credo sempre che sia più efficiente usare il component a 1080p e selezionare non in scala sulla tv..
Quantomeno con prove fatte sulla mia tv,dato che in vga non supera i 1360x768,ho riscontrato che alla fine dei conti si vedesse meglio in component a 1920x1080,suppongo perchè con i giochi full ti risparmi un downscaling da parte della console e poi di nuovo un upscaling della tv(ovviamente si che ora in hdmi è il top:D )
Che ne dite?
 
giochi in 1080p nativi però se ne contano sulle dita di una mano...

in component io ho notato che l'xbox gestisce meglio il 1080i che 1080p,a 1080p tramite component i contorni sono troppo morbidi e leggermente sfocati
 
scusate se la domanda centra poco con il discorso ma volevo sapere nelle impostazioni formato immagine cosa mettete non in scala o automatico o cos'altro?qual'e' il migliore per l'alta definizione?perche' ho notato che non in scala mi recupera una parte di immagine che in altri formati mi taglierebbe e' cosi?
 
sì,per l'alta definizione io uso sempre non in scala,mantiene le giuste proporzioni dell'immagine senza effettuare tagli ai bordi

Per i contenuti in sd dipende,di solito uso schermo largo sia per i contenuti in 4:3 che 16:9
 
cassanetto ha detto:
definizione?perche' ho notato che non in scala mi recupera una parte di immagine che in altri formati mi taglierebbe e' cosi?

Non in scala ti permette di mappare 1:1 le fonti HD 1080p...assolutamente da tenere cosi'.
 
Ronny ha detto:
...
Che ne dite?
Ma tu hai provato sia col component che con la vga? Io quando avevo a casa il mio 9731 (che non ha la funzione "non in scala" se ricordo bene) ho provato con entrambi gli attacchi e con la vga sicuramente era tutto meglio definito..forse perchè sto giocando ancora al vechio gears?:)
 
Tirem70 ha detto:
Ma tu hai provato sia col component che con la vga?..forse perchè sto giocando ancora al vechio gears?:)
Si sia vga che component ma ho fatto solo delle prove non troppo approfondite con un paio di giochi quando avevo appena acquistato la tv per verificare che gli ingressi e le potenzialità,dopodichè l'ho collegata direttamente in hdmi..
Inoltre gears of war 1 è a 720p mentre gears 2 è 1080p e poi parliamo di due tv molto diverse tra loro(non capisco perchè philips adotti ste risoluzioni amorfe in vga su televisori 16:9 full hd visto che 1024x768 se non sbaglio è in 4:3 :( )
Morale della favola prima di impazzirti su queste regolazioni aspettiamo e speriamo in buoni risvolti della tiatriba con philips..;)
 
Cavolo ho controllato e mi sa che hai ragione,mi avevano riferito male,chiedo umilmente scusa non volevo fare disinformazione..:ave:
 
cassanetto ha detto:
...nelle impostazioni formato immagine cosa mettete non in scala o automatico o cos'altro?qual'e' il migliore per l'alta definizione?

E' molto semplice, le impostazioni che deformano meno sono:

SD: Super-Zoom (trasmissioni in 4:3), Schermo Largo (trasmissioni in 16:9)
HD/BD: Non in Scala
 
9603:
anche a voi vi fa che cambiando canali con i tastini + o - (non la ruota) qualche volta ve ne salta uno ??
cioe' stai su rete 4 dai un piu e ti trovi su italia 1 e devi tornare indietro per vedere can5 ??
 
jocanguro ha detto:
9603:
anche a voi vi fa che cambiando canali con i tastini + o - qualche volta ve ne salta uno ??
QUOTE]

No, sei sicuro che non ti rimanga leggermente incastrato il tastino del + che non scorra bene nella sua sede??
CIAOO
 
Neanche io ho problemi col tasto + nello specifico però in effetti ho l'impressione che i pulsanti sul telecomando siano un pò troppo reattivi,basta quasi sfiorarli..
Piuttosto abolirei quella stupida rotella che da quanto è leggera mi rende impossibile utilizzarla come tasto a croce per la navigazione nel menù :( ...
 
...stupida rotella...
concordo in pieno, anch'io uso i tasti a croce, ma per essere sicuro che non giri la rotella , sono costretto a tenere il telecomando a 2 mani , con la destra fermo la rotazione e con la sinistra (sono mancino) crocio su-giu, sx dx.
Per il tastino del piu canale, mi sembra scorrere bene, anzi e come se prendesse 2 impulsi. mah..

Piuttosto Ieri sera mi sono visto Matrix (il primo della serie) in hd avi scaricato con emule mi pare 1280 x 768 (circa)
SPETTACOLO !!!!! Strafico....
PErò non sono sicuro di essermi messo nella migliore condizione:
Pc dell portatile con porta hdmi, windows xp con "monitor esteso su secondo videohdmi", vlc player lanciato su secondo monitor in play del film, secondo monitor a 1920x1080 .

Forse sarebbe stato meglio settare la hdmi alla risoluzione nativa del film?

Esiste un player che spari l'output su hdmi senza dover abilitare il desktop esteso ?

grazie
 
Ciao a tutti e mi scuso in anticipo se la mia richiesta puo risultare OT.

Ho acquistato 20 gg fa il philips 42pfl7403.Sono abbastanza soddisfatto ) anche se secondo me i settaggi andrebbero ottimizzati e quindi se qualcuno di voi ha lo stesso modello e me li puo' dare , mi farebbe un gran favore).

Il problema e che ieri sera mi sono accorto di 2 belle bande verticali che si vedono sul tv e quindi , ovviamente le immagini ne risentono.

A parte chiamare l'assistenza ( cosa che mi spaventa sempre ), avete altri consigli per sistemare il problema oppure qualcuno di voi ha avuto lo stesso e mi puo' dire come lo ha sistemato ?


Grazie 1000
 
Modalità 24Hz o 24p

Ciao a tutti...

TV 42PFL9703... ma... me lo sono sognato io che quando il segnale in ingresso è 24p, nella riga di info veniva visualizzato 1080/24p???

Non lo vedo con nessun BR ed il lettore è settato a 24p...

Cambio spacciatore? ;-)

Ciao
Pippo
 
maurolaz ha detto:
Il problema e che ieri sera mi sono accorto di 2 belle bande verticali che si vedono sul tv e quindi , ovviamente le immagini ne risentono.


Grazie 1000
Vertical banding... Nessun modo per risolverlo, tranne sostituire il pannello. Unica soluzione chiamare l'assistenza.
 
Top