[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

il 5603 e' una serie inferiore alla 9, ma cmq la retroilluminazione dovrebbe essere uguale per tutte le scene. Se non riesci a trovare una regolazione decente senza attivare il contrasto dinamico significa che quel modello non riesce a restituire un valore corretto.

Deuced ha detto:
boh ragazzi,sarà che io ho il 5603,ma per me il contrasto dinamico è fondamentale.
Se è così fondamentale, mi spieghi come te lo godi con il 5603, che ha enormi problemi nella gestione dello stesso? Ci sono 30 pagine in questo thread dedicate a questo argomento, e la soluzione finale di Philips, dopo decine di aggiornamenti firmware, è stata "finalmente, vi permettiamo di disattivarlo"... :rolleyes:

eh,appunto,per il mio modello,anche se settato al minimo,il contrasto dinamico è utile,senza di esso si perde la gran parte dei dettagli nei grigi

Per il resto mi sembra che alcune cose che avete detto siano sacrosante,troppi passaggi e troppi manipolazioni del segnale possono essere solo dannose,l'alta qualità non può andare a braccetto con il postprocessing così spinto

Parlo per il mio modello:da un tv di 800€ mi aspettavo qualcosa in più

@Murakami

Goderselo?E quando l'ho detto?Vorrei lanciarlo dal balcone...ma penso opterò per una più lucrativa vendita.Dal primo firmware all'ultimo comunque la situazione è un pò migliorata

Come ti capisco! io sono riuscito a farmi sostituire un 7403 con un altro modello per il problema della perdita di dettagli sullo scuro.
Capisco cosa si prova quando si spendono dei soldi e non pochi per una cosa che poi non ti soddisfa.

io più che tutto sono incuriosito dai pareri su 'sti lcd,leggo tutto ed il contrario di tutto,l'unico consiglio utile direi che è quello di andare in negozio e valutare in base alle proprie esigenze.Dal lato produttori invece vedo che tutti premono per l'adozione dell'hd e poi ci rifilano pannelli da prestazioni scarse che ti fanno venir voglia di tornare ai crt.Se poi ci mettiamo anche la crisi economica direi che i tempi per il passaggio all'alta definizione si allungano...e di molto.

beninteso,gli lcd ed i plasma con buone prestazioni ci sono,il 9603 in oggetto lo è,ma costano un bel pò e a quanto pare non fanno felici manco gli appassionati...

Deuced ha detto:
oggetto lo è,ma costano un bel pò e a quanto pare non fanno felici manco gli appassionati...

gli appassionati per definizione non sono mai felici se non il giorno dell'acquisto del nuovo bambino.:)
E se non avessero le mogli cambierebbero tv e sorgenti a raffica....:D

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Qualcuno ha avuto modo di calibrare un serie 9 con il nuovo dvd test fornito da avmagazine?

opss... grazie per avermelo ricordato...

edit: a gia', aspettavo che uscisse la final...

Ultima modifica:
per la cronaca ieri ho ricalibrato il tv,un 37" 5603 con il dvd di merighi

Contrasto 87
Luminosità 53
Colore 43
Nitidezza 4
Filtri TUTTI DISATTIVATI (sono stato drastico,lo so :D )
Tinta personalizzata 110,107,105,8,7

SD schermo largo e HD non in scala

Ovviamente la mia è una soluzione di compromesso,ho tagliato i neri inferiori al 16 (non servono per ora) e i bianchi superiori al 239,però il bianco 235 non mi soddisfa moltissimo,ma con altri valori era accecante.

Cosa curiosa:con tutti le funzioni "avanzate" del tv disattivate ora il menù a schermo appare subito,mentre prima la sua comparsa era leggermente ritardata (colpa dell'active control???)

37PFL9603

Salve a tutti. Vi sto seguendo da alcune pagine.
Premetto che sono un po ingnorante in meteria di TV LCD.
Quindi mi rivolto a voi che in materia siete più preparati di me.
Sarei vicino all'acquisto del modello 37PFL9603 ma sto leggendo che ci sono problemi con il contrasto dinamico.
L'uso che ne devo fare è questo:
- Vedere la TV
- Film in formato H264 e DivX tramite PC
- Videogioco tramite PC

Mi pare di capire che anche questo modello è affetto dal problema.
Schiettamente... Me lo consigliate come acquisto o conviene che mi oriento su altro?

P.s. Differenza tra la versione 9603D e 9603H ?

Grazie per i vostri consigli.

Ultima modifica:
gianluca111 ha detto:
il modello è sicuramente valido, basta che non usi il contrasto dinamico come non dovresti usarlo con qualsiasi altra tv.

Perchè? Che cosa offre il contrasto dinamico ?
Qualità prezzo ne vale? Meglio orientarsi su altro?

Ultima modifica:
Giobbetto ha detto:
L'uso che ne devo fare è questo:
- Vedere la TV
- Film in formato H264 e DivX tramite PC
- Videogioco tramite PC

Mi pare di capire che anche questo modello è affetto dal problema.
Schiettamente... Me lo consigliate come acquisto o conviene che mi oriento su altro?

P.s. Differenza tra la versione 9603D e 9603H ?

Grazie per i vostri consigli.

Mai avuto problemi con il contrasto dinamico con nessun firm personalmente. Per vedere la tv normale la tv si comporta in maniera impeccabile, l'elettronica fa un ottimo lavoro e rende la visione sd "piacevole".
Per giocare una volta disattivati i filtri non ci sono problemi di nessun tipo

Come segnalato qualche post dietro nessun problema di contrasto ne attivato ne disattivato con 9603, forse sarà dovuto all'età e la vista leggermente diminuita nel vedere le cose da vicino ma veramente non riscontro nessun problema.
Ottimo lcd.
Lo riprenderei ad occhi chiusi...meglio tenerli aperti.!!!;)
ciaoo

Grazie per i vostri consigli. Sono molto tentato ma non so se mi conviene aspettare qualche mese e prenderne uno con illuminazione a led (ovviamente se calano di prezzo) e con decoder digitale terrestre HD.
Se lo prendo non è per cambiarlo tra un anno, ma per tenerlo almeno 5 o 6 anni, e mi scoccia un po se poi già l'anno prossimo mi passano il digitale terrestre in HD.

Ma quelli con illuminazione a led sono pannelli OLED?