[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

ciao,sono nuovo,
ho un problema con il mio 37pfl7603d/10...
se ho l'opzione contrasto dinamico attiva il televisore da dietro emana un fastidiosissimo bzzzzz,tipo dimmer della lampada quando riduce il voltaggio,soprattutto nelle scene piu' scure o nei cambi scena da chiaro a scuro!!
Quando questa opzione è disattiva,il ruore sparisce dela tutto,anche nei cambi scena.
Quello che volevo chiedervi è se qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema e se è stato risolto e come,vi prego non mi dite di tenere disattivata l'opzione perchè la tv in questo modo è inguardabile!!
Ah dimenticavo di specificare che il centro assistenza mi ha cambiato il display in toto pensando che fosse quello il problema!!
Attendo risposte
grazie anticipatamente a chi potra' aiutarmi.
Manolo
 
Murakami ha detto:
Che giochi hai provato?


ho provato con perfect dark zero e...( non prendetemi in giro me lo ha regalato mi cugino di 6 anni) kameo e devo dire che con quest'ultimo mi pareva ci fossero cambiamenti non male, con il primo che ha una grafica pietosa non ce ne erano tanti...
 
wawacco ha detto:
sul telecomando del 9603 e non riesco assolutamente a trovare il codice per pilotarci il pace mysky hd, nada qualcuno di voi percaso sà dirmi che codice ha usato ? (anche se avete un normale decoder, tentar non nuoce..). Grazie.
Ho il tuo stesso problema ma ho il pace hd ...prima con il decoder analogico riuscivo tranquillamente a farlo riconoscere e funzionare...penso sia un anke un problema dell'ultimo firmware ovvero il 091...prova a reinstallare l'089 ...proverò ank'io così
 
@ neotrix
Ho il 42PFL5603D/12
grande televisore con l'aggiornamento del software eccellente, specialmente con ingressi digitali. Lo consiglio.
 
manolo ha detto:
se ho l'opzione contrasto dinamico attiva il televisore da dietro emana un fastidiosissimo bzzzzz,tipo dimmer della lampada quando riduce il voltaggio,soprattutto nelle scene piu' scure o nei cambi scena da chiaro a scuro!!
Manolo

Io ho un 37PFL5603D con il contrasto dinamico disattivato (per i noti problemi di sbalzo luminosità), però ho notato che quando abbasso il contrasto sotto i 96 si sente un ronzio simile a quello che descrivi.
Nel mio caso devo dire che è veramente basso, infatti me ne sono accorto una notte con volume a 10 nelle sceme più silenziose.
Con il contrsto sopra tali valori (attualmete è impostato a 100) non si sente neanche questo ronzio.
 
ciao forluca,
potresti fare una prova?:
prova a tenere il contrasto dinamico acceso,anche al minimo e fammi sapere se il ronzio te lo fa' ancora,anche tenendo il contrasto a 100!!
grazie
Manolo
PS:anche a me il ronzio non è forte,ma io sono un maniaco e devo venirne a capo,xkè nessun altro televisore fa' alcun tipo di ronzio simile al nostro!!!
 
neotrix ha detto:
qualcuno ha provato il 42PFL5603D/12 ...

Penso che al prezzo a cui si trova oggi, in proporzione non c'e' di meglio.
Io l'ho pagato meno di 700 euro mi sembra un ottimo affare. Con le giuste calibrazioni se la cava anche con il non hd.
 
lo so che sono cose molto diverse...
ma al mopmento mi è venuta un po di indecisione tra il 42PFL5603D/12
oppure osare e fare un bello sforzo per il Panasonic TH-50PX8E :(
 
dandy07 ha detto:
Ho il tuo stesso problema ma ho il pace hd ...prima con il decoder analogico riuscivo tranquillamente a farlo riconoscere e funzionare...

Io avevo messo uno dei codici del manuale di sky ed ha funzionato, non mi ricordo quale. Anche se ho altri problemi col telecomando tipo difficolta nel far accendere il decoder ed nel cambio dei canali cambia con molta molta difficolta il mio tv e' 9703 ed ho l'ultimo firmware 091
 
neotrix ha detto:
E le giuste calibrazioni come le imparo?:)

Ci son dei dvd per farle oppure, cosa migliore, a tuo piacimento, come ti soddisfano di piu'.
Poi dipende cosa guardi, le trasmissioni via antenna han bisogno imho di settaggi molto diversi dalla visione di un bluray o dei canali hd di sky.
 
Ho visto oggi il 42pfl9903h e...

...devo dire che è stata una visione...illuminante.
Nella stessa saletta c'era un kuro, sony bravia, panasonic viera e samsung serie 7-9...ma nessuno di questi reggeva il confronto con il 42pfl9903h. La pelle dei soggetti era resa perfettamente e priva dell'effetto ritardo che rende la cute inizialmente un pò plasticosa (salvo poi mostrare i dettagli ad immagine ferma). Sul philips i dettagli erano presenti in ogni fase dei panning. Colori brillanti ma perfettamente bilanciati con passaggi dalla luce all'oscurità senza aloni pixellati "varicolori", che rendevano il philips più una finestra che un LCD. Una finestra un pò costosa a dire il vero....3400 euro non sono uno scherzo...:eek:.
Visto che il mio fido CRT è prematuramente scomparso mi trovo nella necessità di fare una scelta e volevo sapere da voi se è veramente possibile che il philips in oggetto faccia sfigurare il kuro (del quale non si può non riconoscere l'immagine "simil-CRT"...ma con colori un pò spenti).
Ah....dimenticavo, su tutti gli apprecchi girava "next HD" mentre sul philips (con ambilight disinserito) un documentario demo.
 
Raffaele Mariotti ha detto:
...
Ah....dimenticavo, su tutti gli apprecchi girava "next HD" mentre sul philips (con ambilight disinserito) un documentario demo.
Non per screditare l'aurea philips...ma se sugli altri canali girava next HD (che spesso ha una qualità non buona) e sul Philips il demo (appositamente studiato con immagini che fanno rendere al massimo un LCD) il confronto non regge. L'aurea comunque rimane in ottimo tv...ma troppo caro...a sto punto prendi il 9803.
 
Top