[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Tetronimo Gupis ha detto:
tv spento, presso "ambilight", vedo lampeggiare la solita affascinante luce bianca sotto il logo Philips, si accende il pannello per poi rispegnersi subito dopo mentre la magica luce dell'ambilight compare; Da quanto capisco per gli altri la tv resta spenta al 100%.

Ho provato , io ho il 37 9603 e posso dire che si si illumina la lucina bianca sotto il logo si accende l'ambilight , ma lo schermo rimane completamente nero.
ma scusami quale sarebbe l'utilità di un ambilight acceso senza la tv,effetto natalizio?
 
cesar69 ha detto:
Complimenti a Philips !;)

Complimenti per aver messo sul mercato un lcd con un simile evidentissimo problema e per averci messo tutti questi mesi per trovare un soluzione?
Complimenti per usare i consumatori come banco di prova per i loro prodotti?
E' da maggio che il 5603 è nei negozi.

Dopo questa esperienza prima di comprare un Philips ci penserò bene, molto bene.
Non sò se gli altri produttori siano migliori, ma un comportamento del genere da parte di un marchio così famoso per me è inaccettabile.
 
haegemonia ha detto:
Ho provato , io ho il 37 9603 e posso dire che si si illumina la lucina bianca sotto il logo si accende l'ambilight , ma lo schermo rimane completamente nero.
ma scusami quale sarebbe l'utilità di un ambilight acceso senza la tv,effetto natalizio?
Diciamo che in certi momenti lo userei come luce ambientale (soprattutto il rosso si adatta molto al mio arredamento).
Comunque il mistero si infittisce. Pare che si verifichi solo con il 9603 del mio taglio (42'').
Non sarà un problema grave, ma a questo punto mi da fastidio, dato che sono tra i pochi a voler usare questa funzione...
 
mi ritengo fortunato

forluca ha detto:
Complimenti per aver messo sul mercato un lcd con un simile evidentissimo problema e per averci messo tutti questi mesi per trovare un soluzione?
Complimenti per usare i consumatori come banco di prova per i loro prodotti?
E' da maggio che il 5603 è nei negozi.

Dopo due mesi esatti dall'acquisto posso apprezzare, finalmente, il mio televisore.
Ringrazio tutti (speciale menzione a Murakami), per aver portato avanti la ns. battaglia che forse in piccola misura ha contribuito a muovere le acque. E' vero che è in commercio da Maggio, ma i prezzi hanno iniziato ad essere interessanti (almeno per me) da settembre, quindi potrebbe essere stato lì il boom di vendite e quindi l'evidenza del problema è aumentato.

A questo punto potremo iniziare a parlare dei migliori settaggi per godere appieno del TV.:D

Ciao.
 
Stamane ero in un grosso centro commerciale e c'era l'offerta del 42 5603 a 769 € , una coppia parlando fra loro lo volevano comprare , sono intervenuto invitandoli a cambiare modello proprio per quel problemi di cui tutti parlate, ho fatto presente anche che c'era la possibilità di un nuovo firmware che avrebbe risolto "grossomodo" il problema , ma se ne sono sbattuti altamente e l'hanno preso.
Nel frattempo contemplavano tutte le altre tv dicendo che erano bellissime e si vedevano benissimo( modelli piuttosto scadenti) li ho consigliati nuovamente dicendo loro che esiste la visione "shop" per gli iperstore e che quindi molti dettagli sono falsati...
Gli ho anche detto di controllare le specifiche della tv , contrasto - luminosità , , il tipo mi ha risposto quasi superficialmente dicendo che a lui andava bene così per quel prezzo...
La gente compra proprio a c***o di cane...

scusate se sono ot
 
Confermo anche io i problemi di sbalzo di luminosità per ora solo nei videogiochi (sia xbox in component che ps3 in hdmi), si verificano solo in presenza di cambi di scena o stacchi (es pes 2009 si segna, stacco di immagine, e per ritornare alla corretta luminosità ci impiega circa un sec., in realtà non particolarmente fastidioso in quanto in fasi di gioco non si verifica) speriamo che venga risolto con prossimo agg firm :mad: Io ho un 42 9603
 
Ultima modifica:
Firmware Q522E_0.64.70.1 per il 42PFL5603D/12

Finalmente sul sito ufficiale PHILIPS è disponibile il nuovo firmware Q522E_0.64.70.1 per il modello 42PFL5603D/12

Lo potete scaricare al seguente indirizzo:

https://www.p4c.philips.com/cgi-bin...L5603D/12&mid=Link_Software&hlt=Link_Software

Latest software released for Q522E cluster : version Q522E_0.64.70.1

• Contrast variation seen on the screen when sudden change in picture brightness level when Dynamic
contrast feature is switched OFF
 
Aggiornamento 5603

Ho caricato l'ultimo aggiornamento......Sò TROPPO CONTENTO REGà!!!!finalmente mi posso godere al massimo il mio tv e sopratutto pes2009 senza sbalzi!nessuno sbalzo,ovviamente ho disattivato il contrasto dinamico,imaggine perfetta,anche se devo dire questo aggiornamento,come quello precedente mi ha dato dei problemi nel caricamento,cioè mi spiego,seguite tutte le procedure dal sito philips,ho messo la chiavetta il tv si è spento e non si è riacceso come avrebbe dovuto,la luce rossa ha cominciato a lampeggiare,a quel punto dato che già mi era successo la volta scorsa ho spento ho aspettato qualche minuto e poi il tv è ripartito.....mi ha fatto prendere un colpo,fortunatamente è andato tutto bene....ora godiamoci il tv e vediamo se in futuro uscirà un aggiornamento che ci permetta di riattivare il contrasto dinamico....
 
Ragazzi ora che abbiamo risolto volevo mettere a confronto le varie regolazioni per ottenere i miogliori risultati con ps3:io ho messo lo smart setting su standard con l'unica modifica del sensore luce spento,contrasto dinamico spento e ottimizzazione colori spostato su massimo.....voi come lo avete settato?
 
aggiornamento 7603

Aggiornamento disponibile anche per il 7603.
Per gli sbalzi di luminosità nulla da segnalare in particolare a parte il fatto che con il contrasto dinamico già a livello medio si notano sbalzi, ma questo succedeva già prima.
Il problema delle scie rimane :O
 
5603, DD 5.1, uscita ottica

Ragazzi, domanda sull'audio del TV.
Se da un ingresso HDMI entra un segnale Dolby Digital 5.1, dall'uscita digitale ottica (EDIT: trattasi di coassiale) il flusso AC3 esce tale e quale o viene degradato a semplice stereo?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Sul 5603 c'è l' uscita ottica? :confused:
Io ho il coassiale ed il segnale in uscita è 5.1 .
Ho riscontrato un problema con un film selezionando DTS, non so ancora per quale motivo ma in uscita avevo solo stereo.....ho dovuto selezionare 5.1 per forza.
 
Dot_kappa ha detto:
Sul 5603 c'è l' uscita ottica? :confused:
Io ho il coassiale ed il segnale in uscita è 5.1 .
Ho riscontrato un problema con un film selezionando DTS, non so ancora per quale motivo ma in uscita avevo solo stereo...
No, hai ragione tu, c'è la coassiale (ho editato), e la notizia che mi dai è molto buona.
E' normale che selezionando DTS ti esca fuori stereo, anzi è già tanto che ti esca fuori qualcosa: difatti, il TV ha un decoder DD, ma non è certificato DTS da nessuna parte, ne come decoder ne come passthrough.
 
Ultima modifica:
un mio amico nonostante glielo abbia sconsigliato leggendo questo forum visto i numerosi problemi:eek: , ha acquistato il 42pfl5603d. Leggendo le ultime pagine ho letto che hanno risolte il problema dello sbalzo di luminosita e contrasto dinamico.

per aggiornare basta mettere il firmware su pendrive?


quali sono i migliori settings per sd, dtt, e materiale hd??

grazie:)
 
Ultima modifica:
INFORMAZIONI philips 32 pfl 9613 ???!!!!

CIAO A TUTTI!!!

sono nuovo del forum, vi ho scoperto per caso poichè sto cercando informazionio sul tv lcd che vorrei comprare (prob nei prox giorni)

il modello é il Philips 32pfl9613

l'ho visto e complessivamente mi piace molto (pannello, colori, ambililght, diavolerie multimediali tramite usb, possibilitá aggiornamento fw, design etc.)

ció che ho notato (ma oggi vado a rivederlo) é che quando si vedono le foto tramite usb, le foto non possono essere zoommate, ma solo ruotate e (questo mi da un po fastidio) ho notato che la foto é centrata e le bande nere laterali non sono proprio nere ma hanno un certo livello di grigio (oggi faró un po di test, puo darsi che la luminositá fosse impostata male e che quindi usciva fuori vedendo il nero/grigio )

inoltre ho letto il manuale: la vga accetta segnale con risoluzione sino a 1360x768! peccato che non si possa arrivare sino a 1920x1080 (questo solo tramite hdmi) ma oggi lo provo con il mio notebook e cavo vga che ho con me.

DOMANDA: c'e' qualcuno di voi che ha questo tv? come si trova ? problemi o considerazioni?
grazie
ed a presto!
 
Top