[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

problemi di sbalzi luminosita"

buon giorno a tutti ragazzi...anche io ho il problema degli sbalzi di luminosita" e un altro problema e la predita delle netidezze delle immagine con xbox 360...ho appena chiamato l assistenza...a detto che per lui era il primo caso questo,,,io gli ho detto di controllare il forum perche" e" un caso frequente a tutti...era una persona gentile..ora nel giro di dieci giorni ci fara" sapere...gli ho spiegato che il problema e" l" active control che anche se noi mettiamo l opzione spento....nn viene realmente spento ma continua ad essere attivo....speriamo che questo problema vrnga risolto....la mia tv e" una 5603d/12
 
Ciao, ti invito comunque a leggere gli ultimi post nel merito: la diagnosi del problema si è spostata dall'Active Control ad un'altra funzione, non presente nei menù del TV; inoltre, una soluzione provvisoria è stata trovata.
P.S. Come hai collegato l'Xbox 360? A quale risoluzione?
 
si la soluzione pc....su le uscite gia fatto...cmq l ho provata in tutte le opzioni la xbox hdmi cavo component e poi 1080p/1080i/720p..con fifa 09 e impossibile giocare effetto scia..impressionante ..una domanda quando scarico l ultimo firmware nn riesco ad aprire i file mi dice file upg...come mai? con quale programma si apre?
 
tu che impostazione usi per la xbox?quando scarico il file del firmware ci sono due file zip e con win rar romangono zippati... ho provato a inserire nella usb ma nn fa nulla poi la tv
 
goku81 ha detto:
tu che impostazione usi per la xbox?quando scarico il file del firmware ci sono due file zip e con win rar romangono zippati... ho provato a inserire nella usb ma nn fa nulla poi la tv

Ciao goku81

Benvenuti tra noi ;)

Per cambiare firmware devi seguire questa procedura:

1. Switch the TV on.
2. Insert the USB memory stick in the USB slot of the TV.
3. The TV switches off.
The screen stays black for about 10 seconds.
Please, wait and do not use the power switch on the TV.
4. The upgrade process starts automatically.
Please wait.
5. The upgrade is finished when the message “Operation
successful” appears on the screen.
6. Remove the USB memory stick from the TV.
7. Press POWER on the remote control.
Do not press more than once.
Do not use the power switch on the TV.
8. The TV switches off.
The screen stays black for about 10 seconds.
Please, wait.
9. The TV switches back on again.
The upgrade is done.
10. Once the upgrade is finished use your PC to remove the TV
software from your USB portable memory.

Non ho scritto aggiornare perchè a quanto pare il firmware che sta sul sito ufficiale Philips è più vecchio di quello che abbiamo al momento sul televisore....
 
Ultima modifica:
Lerione ha detto:
L'aggionamento, almeno apparentemente, non ha apportato nessuna sostanziale differenza!!

Grazie anche a te Lerione per aver risposto subito ;)

Quindi adesso sulla tua TV ci dovrebbe essere il firmware Q522E-0.64.50.5, visto che è l'unico che c'è sul sito ufficiale Philips... giusto?

Scusa se te lo chiedo ma nella situazione in cui stiamo ogni minima informazione può essere utile....

Già che ci sono facciamo un po' di chiarezza (in particolar modo per i nuovi arrivati):

Se compriamo un PHILIPS 42PFL5603D/12 (e anche qualche altro modello se ho ben capito) e non tocchiamo le impostazioni del televisore, è normale che si verifichino degli sbalzi di luminosità, perchè, di default (cioè per impostazione di fabbrica), l'opzione CONTRASTO DINAMICO è impostato su MEDIO.

Adesso, il problema di cui stiamo parlando, è che se noi spegniamo questa opzione (cioè impostiamo CONTRASTO DINAMICO su SPENTO), la TV continua comunque ad avere questi fastidiosissimi sbalzi....

Tutto qui (per modo di dire), per il resto pare che non ci siano altri grossi problemi....

Ok? E' tutto chiaro?
 
Mi pare curioso che il 5603 da 37'' abbia ricevuto un aggiornamento firmware nel mese di ottobre, mentre per quelli da 42'' e 47'' il FW risalga ancora a luglio/agosto... :rolleyes:
 
Utente ha detto:
Ok? E' tutto chiaro?
Direi che è corretto quanto hai scritto: aggiungerei che la situazione non cambia neppure se interveniamo su SENSORE LUCE e ACTIVE CONTROL, altre funzioni che potrebbe cagionare simile comportamento.
 
goku81 ha detto:
tu che impostazione usi per la xbox?
Component, 1080p, 60 hz, non in scala, collegamento PC: in questo modo funziona perfettamente. Qualche rara volta il segnale non viene agganciato all'accensione del dispositivo (formato video non supportato), ma basta switchare sorgente per un attimo e il tutto, da quel momento in poi, funziona impeccabilmente. Quando faccio partire il lettore HD DVD, la sorgente passa automaticamente a 1080i.
 
Ultima modifica:
Murakami ha detto:
Direi che è corretto quanto hai scritto: aggiungerei che la situazione non cambia neppure se interveniamo su SENSORE LUCE e ACTIVE CONTROL, altre funzioni che potrebbe cagionare simile comportamento.

Giustissimo! Adesso il quadro della situazione è completo.

Per quanto riguarda il firmware, è proprio come hai scritto tu, la versione che abbiamo noi (la Q522E-0.64.50.6) l'hanno messa sul sito solo per il modello da 37 pollici (37PFL5603D/10) e non per quello da 42 e 47....

Mah... strano....
 
Utente ha detto:
Quindi adesso sulla tua TV ci dovrebbe essere il firmware Q522E-0.64.50.5, visto che è l'unico che c'è sul sito ufficiale Philips... giusto?

Scusa se te lo chiedo ma nella situazione in cui stiamo ogni minima informazione può essere utile....

Purtroppo non posso controllare, perché oggi è arrivato il tecnico e, dopo aver constatato il problema, si è portato via il tv e prima di una settimana non lo riporterà....:cry:
 
Lerione ha detto:
Purtroppo non posso controllare, perché oggi è arrivato il tecnico e, dopo aver constatato il problema, si è portato via il tv e prima di una settimana non lo riporterà....:cry:

Non ti preoccupare Lerione. Non fa niente.

Se puoi, per favore, facci sapere quando ti riportano la TV se hanno risolto il problema!

Mi raccomando! Non te ne dimenticare! ;)
 
Lerione ha detto:
...oggi è arrivato il tecnico e, dopo aver constatato il problema, si è portato via il tv e prima di una settimana non lo riporterà....:cry:
Non vorrei gufare, ma temo che te lo riporterà tale e quale, dato che è una -cosidetta- feature del TV... :p
 
philips 5603

Ciao ragazzi anche io posseggo il philips 5603 e ho il vostro stesso problema,cioè sbalzi continui di luminosità sopratutto quando sullo schermo vengono prodotti colori molto ''carichi'',tipo giocando a pes 2009.La settimana scorsa ho contattato telefonicamente il centro assistenza philips al quale ho spiegato il problema,di cui loro erano già a conoscenza,e mi hanno indirizzato verso il centro philips più vicino a casa.Sono andato li,spiegato il prolema mi hanno detto che non erano a conoscenza di tale difetto,io a quel punto gli ho chiesto se esisteva una versione firmware che risolvesse il difetto,la mia versione è la q522e-0.64.30.5,controlla e mi dice che dopo la mia versione sono state rilasciate altre 4 release,e pare che l'ultima leggendo le note dovrebbe risolvere il difetto.Io gli ho chiesto il motivo per cui queste release non erano state inserite anche nel sito philips, e lui mi ha risposto che sono versioni che inviano dall'Olanda e che al momento posseggono solo i centri assistenza.Il giovedì 16 mi contatta telefonicamente la philips italia e mi dice che al momento del ritiro del televisore gli dovro fornire il numero di contromarca della riparazione e il centro assistenza che effettuerà la riparazione perchè,spiega,seguiranno direttamente le fasi di riparazione,e se questa non sarà possibbile sostituiranno il tv con uno nuovo.Parlando con la signorina della philips mi ha detto che dopo le molte segnalazioni pervenute è arrivata una nota ufficiale dalla philips a tutti i centri assistenza per provvedere alla risoluzione del problema,purtroppo non mi ha saputo dire se si risolverà con un aggiornamento software o con la sostituzione di qualche scheda,domani verrannno a ritirarmi il tv a casa,comunquesia la philips non si sta comportando male al momento,è consapevole del problema e sicuramente verrà risolto,ne sono sicuro.Comunque vi terrò informati,fatevi sentire e vedrete che adotteranno la stessa procedura anche con voi,ciao!:)
 
Molto interessante: giro tutto al centro assistenza, ormai dovremmo essere vicini alla soluzione. Certo che c'è qualche contraddizione: prima dicono di aver rilasciato un firmware che risolve il problema, poi che forse dovranno sostituire il TV... :confused:
EDIT: ho appena parlato con il customer care, dicono di aver ricevuto proprio oggi segnalazione e soluzione del problema, e di aver girato il materiale a tutti i centri di assistenza autorizzati. Consigliano, quindi, di procedere con il contatto presso il centro assistenza per l'aggiornamento del TV... ed è quello che farò domattina.
 
Ultima modifica:
GRAZIE DI ESISTERE Firestarter83!!!!

Ci hai dato un'ottima notizia Firestarter83!!!

Confermata anche dal grande Murakami!!!

GRAZIE A ENTRAMBI!!!

Domani mattina anch'io andrò al centro assistenza Philips della mia città!
Avevo scritto che ci andavo oggi ma purtroppo non ce l'ho fatta proprio :cry:

Teniamoci aggiornati! Il primo che sa qualcosa ce lo faccia sapere per favore!!!

Dai che ce la faremo a risolvere questo odioso problema!!!

PS: speriamo che si possa risolvere con un semplice aggiornamento software.... Perchè in questi giorni non posso stare neanche un minuto senza il televisore!
Ci sono troppi giochi da giocare! Ma troppi davvero!

Non so voi, ma io sono un appassionato di videogiochi ad alto livello :D
 
anche io ho gia informato il centro di assistenza mi hanno detto che entro 10 giorni mi manderanno un firmware che hanno loro e dovrebbe risolvere il problema..se cosi nn sara" andranno avanti con un altra soluzione...la nota positiva e che gli assistenti sono molto cordiali disponibili e sembra che si stiano inpegnando per risolverci questo problema..
 
Top