[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Purtroppo, ancora nulla per i 5603.
Stavo leggendo la lista dei problemi risolti dall'ultimo aggiornamento FW, e tra questi compare: "Removes artifact when Active Control function is switched off"... quindi, avevano già lavorato sull'Active Control... mi pare strano, a questo punto, che possa essere sfuggito e/o stato introdotto un bug così macroscopico quale la mancata disattivazione da menù... :confused:

42PFL9703D

Salve a tutti,
sono un fortunato o sfortunato possessore di un philips 42pfl9703...ancora devo capirlo :)
Volevo sapere se qualcuno più competente di me aveva dei settaggi per il televisore, sia per ps3 che sky hd che la tev.GRAZIE!

eccomi tornato da una visione di un BD sulla 5603... anche io sulla tv del mio amico ho riscontrato quel fastidioso cambio di luminosità che si nota soprattutto nel passaggio dalle scene chiare a scure, si nota distintamente lo sbalzo del calo di luminosità, come se non fosse abbastanza veloce ad aggiornare l'immagine. Avete avuto più notizie da questi fenomeni della Philips? comunque sicuramente sarà un problema risolvibile aggiornando il firmware, non penso sia un problema del pannello... senò in quest'ultimo la Philips dovrà smenarci parecchio nel ritirare l'intero lotto di questo modello! :eek:

Arrivato il 7603/d10 ieri:sono molto sodisfatto per qualita sky hd,dvd e blue ray!
Per i canali sky normali e tv in generale,devo provare ancora diversi settaggi..ma l'immagine non è al top!
Accetto suggerimenti di qualsiasi tipo a riguardo!
Altra notizia, epr chi puo' interessare, è che a differenza delle specifiche riportate sul sito philips,
IL TELEVISORE ACCETTA IL PC IN ENTRATA HDMI A 1080P(60HZ)!
Fra l'altro nel manuale cartaceo lo conferma!

Saluti a tutti!

5603

celicalorenzo ha detto:
Avete avuto più notizie da questi fenomeni della Philips?
Attendo ancora risposta all'ultima mail inviata al centro assistenza: in ogni caso, secondo me non è la luminosità che varia, bensì il contrasto dinamico; consigliano, difatti, di disattivarlo, ma l'Active Control prende il sopravvento e lo varia autonomamente.

Ultima modifica:
per i possessori della 5603: a quanto tenete i valori del contrasto, luminosità, nitidezza...
ho notato che se si abbassa sotto il 100 il contrasto diventa troppo scura la visione :rolleyes: mentre la nitidezza bisogna tenerla molto bassa senò aumenta la grana :rolleyes: ma cosi non perde anche di dettaglio abbassandola?... è una bella impresa riuscire ad avere un visione ottimale con questi lcd! potete postarmi le vostre impostazioni ottimali? ...

celicalorenzo ha detto:
per i possessori della 5603: a quanto tenete i valori del contrasto, luminosità, nitidezza...

Io ho provato ormai migliaia di combinazioni, ma il difetto della luminosità variabiel è talmente fastidioso, che non riesco ancora a capire il setting ottimale.
Spero risolvano al più presto, sono tentato di riportarlo al negoziante...ma non avrei possibilità.
Chiedo a tutti coloro che hanno il difetto di mandare mail alla Philips, io ormai credo di essere finito nella loro posta indesiderata...:cry:

realberga ha detto:
Chiedo a tutti coloro che hanno il difetto di mandare mail alla Philips, io ormai credo di essere finito nella loro posta indesiderata...:cry:
Cosa usi per mandare le mail? Il form sul sito Philips? Non ho molta fiducia in questi strumenti, preferisco il feedback del centro assistenza: riesco a parlare con persone che qualcosa ci capiscono per forza, anzichè vedermi propinare risposte precompilate da robot... :rolleyes:
Ho comunque fiducia in questo TV: su questa fascia di prezzo non trovo nulla di equivalente, e l'unico difetto degno di nota mi sembra facilmente risolvibile via firmware.

Problema sbalzi luminosità

ciao a tutti

il problema è dato dal "dimming backlight", una caratteristica voluta da philips, già presente su altri modelli.

Per altri modelli si poteva disattivare entrando nel menù di servizio http://www.geekzone.co.nz/forums.asp?forumid=34&topicid=22737 , mentre per i ns modelli anche entrando nel menù di servizio (digitando 062596 info) nelle opzioni del display la funzione non è disattivabile (solo "ON").

Non vi racconto la mia odissea con il call center. Avevano promesso di risolvere con l'ultimo aggiornamento firmware ma così non è stato (3 ottobre per il 37").

Il centro di assistenza non sa come intervenire. Sto cercando la soluzione in siti stranieri.

http://www.avforums.com/forums/lcd-...ips-42pfl5603d-disable-backlight-dimming.html

http://www.avforums.com/forums/lcd-televisions/703704-philips-32pfl5322-disable-dynamic-dimming.html

ragazzi io o un problema col mio 9703 abbinato col mysky hd (installato ieri), non so se dipende dalla tv o dal decoder. Il problema e il seguente quando cambio i canali di sky vedo per 2 o 3 secondi un immagine nera, poi vedo l'immagine ma senza audio per 1s quasi 2s poi vedo ok l'immagine .Insomma dopo 8s vedo il canale e una cosa fastidiosa visto che cambio spesso, il tutto con il tv impostato in hdm1 quindi con presa hdmi nel decoder e nel tv su hdmi1. Se invece imposto sulla tv ext1 i canali vanno tranquilli senza problemi sorgono solo se imposto su hdmi. Magari se avete anche voi il mysky hd potete dirmi se sbaglio qualcosa nelle impostazioni del tv. Un ultima cosa il telecomando del decoder funziona come cavolo gli gira, se il decoder rimane spento per un po' circa 15m non mi permette l'accensione dal telec. devo accendere manualmente dal decoder una palla anche perche funziona cosi e cosi.......questo telec.

Decoder impostato cosi Televisore Standar
Formato immagine 16:09
controllo scart on
uscita video rgb

Alta Definizione 1080i provato anche originale ma il problema rimane

Grazie a chi riesce a darmi una mano

Si per entrare nel menù si deve premere in sequenza 062596 e poi il tasto info...appparirà una schermata con un avvertimento di non continuare se non si è personale specializzato altrimenti la garanzia sarà persa.... non abbiate paura pigiate il tasto rosso e andate avanti. Una volta nel menu di servizio (SAM) non modificate nessun parametro se non siete assolutamente sicuri (potete vedere anche le ore di vita del pannello)... altrimenti potreste causare un bel danno.....per uscire pigiate il tasto menù.

Ultima modifica:
Sul Mediaworld si trova in offerta a 1.199,00 il modello 42PFL7633D.
Non riesco a trovare info, sul sito Philips non c'è.
Qualcuno lo conosce?
Com'è (soprattutto in rapporto al prezzo)?

ciao
massimo