[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Strano però

Lerione ha detto:
Vengono lunedì a ritirarmelo...

Se è un problema di più utenti, significa che escono così dalla produzione?
Però, non male...a me vengono venerdì a casa per vederlo...certo che se lo devono portare via significa che sono tutti così ed una sostituzione non sarebbe sufficiente...:mad: :mad:
 
domanda sul 32PFL7433D

Ciao ragazzi,

dovrei acquistare un LCD 32" ed ero orientato su questo modello sopratutto dopo che oggi ho visto un volantino di Expert dove lo mettono a 599€..

L'unica cosa è che ho provato a fare qualche ricerca per trovare questo modello specifico, ma anche sullo stesso sito di Philips non ho trovato niente.
E' per caso un modello d'importazione, oppure fatto solamente x alcune catene?

In generale come si comporta, qualcuno l'ha acquistato?

grazie ancora per l'aiuto!
Luca
 
realberga ha detto:
Se è un problema di più utenti, significa che escono così dalla produzione?
Ho chiamato un centro assistenza Philips, dicono che non sono informati circa criticità di questo tipo su questo prodotto. Dicono anche, però, che controlleranno sul forum riservato ai tecnici Philips se sono presenti segnalazioni del genere, e mi faranno sapere. Io confesso che questa anomalia la noto soltanto spostandomi da una schermata all'altra dell'interfaccia delle console che possiedo, dove è piuttosto evidente: per il resto, guardando un film o giocando, proprio nulla.
 
Ultima modifica:
@ onizuka

Purtroppo quell' effetto scia l' ho riscontrato anche io con lo stesso gioco (Call of duty 4 vero?) su xbox360 collegata in hdmi. Con il pixel plus è ancora piu evidente.
Il mio tv è un 7603 da 42" , non credo sia il tuo televisore ad essere difettato, ma credo sia un difetto intrinseco del pannello enfatizzato in particolar modo dal gioco.
Con altri titoli non l' ho notato, proverò a fare qualche test piu approfondito.


@ matt00
Le mie impressioni sul DDT sono tutt' altro che positive, alla fine sono fonti SD e non si vedono per nulla bene a patti di mantenere distanze abominevoli :D




// EDIT:

Ho notato che l' effetto scia è molto marcato utilizzando il cavo hdmi e il settaggio "espanso" (dall dashboard della console), mentre con "standard" è poco evidente.
 
Ultima modifica:
5603: forse trovato il bandolo della matassa?

Amici della serie 5603, vi invito caldamente a dare un'occhiata al demo dell'Active Control presente nel menù del TV: fa vedere chiaramente come l'immagine sia continuamente analizzata e numerosi parametri video vengano, di conseguenza, aggiustati in tempo reale.
La cosa più interessante è osservare come l'immagine sottostante (va bene un canale televisivo qualsiasi) sembri perfettamente stabile, mentre la sovraimpressione del demo (una finestra con numerosi indicatori, in rapido e continuo oscillare) sia soggetta in maniera visibile agli sbalzi (apparentemente di contrasto e luminosità) creati dall'Active Control per ottimizzare la sorgente.
Ora, passiamo ad uno scenario diverso: la dashboard della console (X360).
Facciamo partire il demo: gli indicatori dei parametri sono fermi, dato che l'immagine sottostante è statica. Muoviamola!
Faccio scorrere le blade della dashboard (di diverso colore), e subito alcuni indicatori si muovono (contrasto dinamico, saturazione colore etc.): quindi, muovendo le blade alcuni parametri vengono variati, e difatti assistiamo ai conosciuti sbalzi di luminosità, assenti fino a quando le blade non vengono mosse.
Disattiviamo l'Active Control: cosa cambia? Assolutamente nulla.

Ipotesi: c'è un bug nel FW del TV, che impedisce all'utente di disattivare l'Active Control, anche se da menù sembra spento.

Ipotesi numero 2: questo bug verrà corretto in una successiva release di FW.
Esortazione: facciamoci sentire con Philips in questo senso, perchè se questo Active Control può servire nella maggior parte delle situazioni, ve ne sono altre in cui è sgradito!
Domani richiamo il centro assistenza ed espongo le mie deduzioni: vediamo che dicono.
 
Ultima modifica:
Ci pensavo anche io poco tempo fa (diversi utenti mi avevano fatto presente questi sbalzi nella luminosità) all'ipotesi del bug su active control: alla fine è l'unica funzione che potrebbe avere un impatto simile, e dato che non è la prima volta che funzioni che dovrebbero essere abilitate di fatto non lo sono, a causa di un bug.
Vi consiglierei di fare presente il problema a philips, tutti, in modo che ricevano una segnalazione forte: è sicuramente possibile correggerlo con un upgrade del firmware.
 
5603

Ho riparlato con il tecnico del centro assistenza, spiegando nei dettagli le prove effettuate e le conclusioni alle quali sono giunto: mi sono permesso anche di linkargli via mail questo thread, ad evidenza del fatto che non sono il solo a lamentare questa anomalia. Mi ha detto che ha già inoltrato la mia segnalazione a Philips, e che verrà integrata dai nuovi dati in suo possesso dopo la mia telefonata. Per il momento, non si è espresso circa la bontà tecnica delle mie deduzioni, pur non trovandole, di principio, assurde.
Attendo sue notizie: speriamo in bene.
 
Dot_kappa ha detto:
@ matt00
Le mie impressioni sul DDT sono tutt' altro che positive, alla fine sono fonti SD e non si vedono per nulla bene a patti di mantenere distanze abominevoli :D

Io ho un 32" e lo guardo mediamente dalla distanza di 2m30, 2m50 circa e onestamente vedo molto bene i canali principali del DDT quindi mi riferisco alla rai e mediaset mentre i canali "meno conosciuti" tipo rai 4 per dire lo vedo un po' peggio (ma credo sia dovuto alla qualità del segnale scrauso)... Sono rimasto sorpreso anch'io che si vedano così bene, l'altra sera per dire c'era il film di Jim Carry "Una settimana da dio" sono rimasto stupefatto mai visto un film così bene (e si che avevo un CRT prima) sembrava quasi che jim (mio vecchio e caro amico :p :p ) fosse li nel salotto di casa...ero esaltato :D

L'unica cosa che mi ha deluto attualmente di questa TV è la mancanza dell'EPG settimanale (8gg) che invece nel manuale viene riportata ma che evidentemente in italia non funziona...ecco questo mi ha deluso un po'...

Poi credo che la qualità di visione dipenda anche molto da come vedi normalmente i segnali SD io tutto sommato anche in SD analogico vedo bene...credo di ricevere con una qualità buona a questo punto ;) :cool:



Ah una domanda per il mio futuro acquisto ragazzi! C'è modo di registrare su DVD recorder i canali del DDT intergrato nella TV ? O per forza di cose bisogna acquistare un DDT esterno o un DVD recorder con DDT? Grazie.... :D :D
 
Ultima modifica:
speriamo...

Murakami ha detto:
Ho riparlato con il tecnico del centro assistenza

L'unica cosa che non mi è chiara è "ma perchè inseriscono una funzione che non ha nessuna utilità"?...

Speriamo che la tua ipotesi diventi una tesi, ieri sera la partita dell'italia è stata un disastro, continui cambi di luminosità.

Stasera mando anch'io al centro assistenza il link del forum...

Ciao.
 
scusate l'ignoranza, ma questo problema di cambio luminosità è specifico dei modelli serie 5603 o lo si trova anche sui PFL7433 ?

qualcuno che ha questo modello potrebbe dirmi in generale come si comporta e se fra gli LCD di questa fascia è valido?

grazie ancora,
Luca
 
lucaballa
No, non te lo può dire, non qui: perché chiedi informazioni, in una discussione ufficiale, su un modello che non è oggetto della discussione?
Eppure dovresti sapere che non è consentito (e francamente non credo nemmeno che serva una regola per stabilirlo: se tutti facessero domande su altri modelli della stessa marca, le discussioni ufficiali sarebbero un caos ingestibile), visto che ci sono ben 2 topic messi in evidenza, nelle sezioni "discussioni ufficiali", che chiariscono quali regole bisogna rispettare nelle suddette discussioni:
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
Due giorni di sospensione.
 
Stessa e identica cosa sul 32pfl5403 ,con clamorosi sbalzi di luminosità,dopo aver impostato il tv in modalità film non si notano tali variazioni .Capisco che il modello è diverso ma i problemi sono identici ,quindi sarebbe opportuno allargare il tutto agli altri modelli Philips.
 
Se volete, potete aprire un topic nell'area display e tv lcd full hd (potete parlare di qualunque modello e sarebbe anche di più facile consultazione).
Qui continuate a parlare dei modelli oggetto della discussione però.
 
cesar69 ha detto:
Stessa e identica cosa sul 32pfl5403 .......cut......Capisco che il modello è diverso ma i problemi sono identici ,quindi sarebbe opportuno allargare il tutto agli altri modelli Philips.

Sul 9703 disabilitando ovviamente i parametri che di lavoro cambiano la luminosita' (sensore luce, contrasto dinamico ecc) non ho notato nessun problema del genere.
 
realberga ha detto:
Stasera mando anch'io al centro assistenza il link del forum...
Facciamoci sentire, perchè la risposta che ho ricevuto per ora (via mail) è inconcludente: consigliano di disattivare le solite funzioni (in particolare, il contrasto dinamico) via menù, funzioni che sono regolate, in ultima analisi, dall'Active Control -se non si riesce a disattivare quest'ultimo-. Io non demordo e insisto, rispondendo punto a punto: voglio arrivare in fondo a questa storia.
 
Domanda: mediamente ogni quanto, dall'uscita del TV, è stato rilasciato un nuovo firmware? L'ultimo risale ai primi di agosto; magari correggono con il prossimo... :rolleyes:
 
Firmware

E' uscito ieri fresso fresco il nuovo firmware per il 9603 Version: 000.083.000.000 io non l'ho ancora installato quindi non posso aggiungere altro.:boh:
ciaoo
 
Top