[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Ambilight

Salve a tutti,

mi sono appena registrato e questo è il mo primo post.

sto meditando di acquistare un 9603 (37 o 42) (in alternativa sto anche pensando allo SHARP AQUOS LC42XL2E) che non dovrebbe essere montato a muro, ma messo sul piedistallo in un angolo, con distanza dal muro, nel punto più lontano di circa 0,5 m

Con questa sistemazione l'Ambilight farebbe l'effetto tanto pubblicizzato oppre il TV deve essere montato a muro per vedere gli effetti?

Molte grazie per la vs risposta.

Andrea

alcune foto !! 32pfl9603 , ambilight e ps3

ciao ragazzi , non ho resistito a leggere le 120 pagine e ad acquistare ( veramente già alla ventesima he he he ) un magnifico 32pfl9603
vi allego alcune foto appena scattate con ambilight acceso su ps3 ( impostazioni "gioco" ) dato che qualcuno di voi era curioso di vedere l'ambilight in azione
ho un "vecchio" samsung 40m71bd e ragazzi .....non c'è paragone , poi l'ambilight crea "dipendenza" , non ne puoi + fare a meno

saluti !

ps: vado a farmi una partita in multiplayer con bad company, uno spettacolo !

Scusate, ma a parte il discorso più o meno interessante del livello di nero da raggiungere con la retroilluminazione a LED, io sto aspettando questo tipo di LCD con questa retroilluminazione perchè, visto che vedo la TV con tutti i tipi di sorgenti comprese le trasmissioni 4:3 in SD che voglio vedere nel loro formato originale senza 'dilatare' i visi e le cose forzando i 16:9 vedendoli così in modo innaturale, vi domando, in base a quanto appena detto, e considerando che vedendo le due bande nere laterali con un LCD con retroilluminazione 'classica' portano, col passare del tempo, a un decadimento dei pixel (l'unico produttore che ammette questo fatto è Samsung e lo esplicita nel suo manuale di utilizzo dei suoi LCD) quali marche, a parte Philips, uscirannno entro Natale con diagonali a 40/42 pollici con retroilluminazione a LED ??? Tutte le altre marche, per intenderci: LG, Sony, Samsung, usciranno con diagonali da 46 in su. Io sto aspetando la retro. Io abito in una normale sala e non mi posso permettere un LCD con diagonali superiori a 40/42 pollici.
Grazie...

@ Papas

Cosa ha a che fare la tua domanda circa future eventuali uscite di TV di varie marche con questa discussione che riguarda una ben precisa serie di TV di un ben preciso prpduttore ?

Ti ricordo, anche se dovresti ben saperlo poichè è scritto chiaramente nella discussione messa in evidenza all'inizio di questa Sezione, che gli OT non sono assolutamente ammessi nelle discussioni ufficiali, come lo è questa.

Sei pregato, per il futuro, di prestare la massima attenzione al regolamento.

Grazie e ciao

mythos1981 ha detto:
uscito il nuovo firmware 058.00011!?!?!?

messo ma non vedo differenze...domani mi portano via la tv :cry: ha qualche problemuccio...come feci presente diversi post fa..con degli screen
Vi farò sapere la qualità e l'efficenza , anche in termini di tempo, dei centri autorizzati philips(o per lo meno del mio)

Mi scuso per l'errata mia publicazione. Formulo diversamente la domanda:
Qualcuno sa se sul Philips 9803 con retroilluminazione a LED risolverà l'eventuale problema derivato dal danneggiamento, nel lungo periodo, dei pixel vedendo trasmissioni in formato 4:3 con le relative bande nere laterali ??? Tengo a sottolineare che nel manuale degli LCD Philips, nelle prime pagine, accenna e ribadisce che ci possono essere questi problemi. Grazie

problemi col DVB

Salve a tutti

io ho perso un 37PFL7603D da una settimana circa, ho notato che spesso il digitale (per ora lo ha fatto solo su rai1,rai2 e rai3) si blocca e mi esce la scritta "formato video non supportato"...

a volte dura pochi secondi e poi ritorna tutto ok mentre stamattina non c'è verso di vedere la rai in digitale, è una cosa che succede solo a me? vorrei capire se è un difetto della tv o cosa...

grazie mille a chi mi volesse dare un mano

teo

no appunto... ma lo fa solo con la rai, e in maniera variabile, ogni tanto sembra sparire il segnale, come posso fare a controllare la qualità?
Poi volevo sapere se a qualcun'altro è successa una cosa simile...

cat81 ha detto:
Poi volevo sapere se a qualcun'altro è successa una cosa simile...

Guarda succede esattamente la stessa cosa a mio padre con un Sony di circa 2 anni fa'. Rai2 e stesso messaggio da te riportato. Credo sia un problema di qualita' di segnale visto che prima non succedeva.

Ciao!!