Di che se ne dica il discorso sul nero è un discorso antico, putroppo pochi tengono in considerazione che la percezione ottica è limitata e oltre un certo limite l' occhio umano non riesce più a discernere la profondità del colore.......
ecco che il dato tecnico deve per forza essere contestualizzato con quanto sopra !!!!!!!
Oggi gli LCD top di gamma offrono un nero profondo e convincente il tanto che basta per offrire una resa complessiva spettacolare, basta leggersi la recensione di AF digitale sul W4000 che non casualmente al test in HD è paragonato alla resa dei Kuro e si parla di un nero veramente ottimo, si consideri poi che i TV di prossima uscita dotati di local dimming LED sono in grado di fare molto meglio e non casualmente il Philips 9803 è stato premiato come miglior TV LCD 2008-2009 e per inciso forse meglio leggersi il passaggio sottolineato che metterò sotto che è il suntivo commento EISA e sarebbe ora che i plasmisti si convincessero che tra LCD top di gamma e il miglior plasma non c'è sostanzialmente più differenza, parlando in termini di resa e di profondità del nero:
Il nuovo 42PFL9803 con HD Pixel Perfect Motore risolve due delle più critiche attuali sfide in tecnologia LCD TV: livello del nero e motion blur. Grazie alla sua geniale retroilluminazione a LED, con 2D offuscamento di controllo su 128 singoli settori, il livello del nero del 42PFL9803 può ora competere con i migliori plasma televisori.
La tecnologia LCD 100Hz, nel frattempo, rende le immagini cristalline, naturali, fluide, grazie all' estremamente sofisticato algoritmo di movimento di compensazione. Qualità del suono è migliore di quello della media, ma ciò non comprometta l'estetica: gli altoparlanti sono, infatti, invisibile! Infine, questo televisore è fissato per tutti i contenuti multimediali grazie alla sua DLNA (Digital Living rete Alleanza) standard di connessione di rete.