[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

sabyel ha detto:
...quando scorrono ad esempio sottotitoli noto che la striscia di scorrimento si allarga ai lati del video dando una profondità appunto come un anfiteatro che per me è molto fastidiosa...
E' normale e non è un "problema" del tuo LCD. Se guardi RAI 1 in analogico, trasmettono la partita in 4:3, mentre la TV è 16:9, quindi è fisicamente impossibile visualizzare l'immagine con le medesime proporzioni con cui viene trasmessa e allo stesso tempo riempire l'intero schermo. Quindi o imposti la visualizzazione in 4:3 (e avrai 2 bande nere laterali a sinistra e a destra dell'immagine), oppure in 16:9 "puro" (e non ci sarà più l'effetto "anfiteatro", ma vedrai l'immagine schiacciata, che è pure peggio), oppure in una delle varie modalità "intelligenti" (non so come si chiamino sul tuo TV), che lasciano quasi invariata la parte centrale dell'immagine (la più importante, visto che di solito ci si concentra su quella), ma ovviamente allargano le estremità sinistra e destra, che vengono quindi "stirate" in modo da riempire lo schermo (producendo quell'effetto che a te da fastidio).
 
piperprinx ha detto:
proprio vero che i gusti sono gusti:D ...imo l'hd natural motion + 100hz sono la cosa piu' spettacolare che abbia visto sul nuovo tv rispetto al vecchio (si fa per dire, avra' avuto un 2/3 anni) ...

Il mio modello non ha i 100Hz .
Con la console . ad esempio , non noto nessun miglioramento con hd natural motion attivato.......:rolleyes:
Magari con film in Blu-ray.....vi farò sapere
 
Sempre per il poco tempo che ho potuto dedicare (la sera tardi dopo il lavoro... :cry: ) come dicevo sul 7603 ho potuto controllare solo segnali SD di tipo analogico e digitale oltre che ai DVD.
Come dice piperprinx è proprio vero che i gusti sono gusti! Io apprezzo molto l'HD Natural Motion anche sui DVD (anche se ne ho visti solo 2.. e nessuno 'veloce' per il momento), per come riesce a rendere nitida e reale la scena! :D
Sono però ben lontano da quello che può essere definito un utilizzo esaustivo!Purtroppo il tempo è tiranno :cry:
Sciauz!!!!!
 
Oggi mi sono visto Troy in Blue Ray (utilizzando PS3), e ho notato nei movimenti veloci dei personaggi una specie di aurea di contorno tipo come un effetto liquido sul mio 429703, Hd Natual Motion acceso e 100Hz attivi, pensate possa essere un problema di cavo HDMI scarso?
Qualcuno ha notato qualcosa del genere? Non è che è il così detto effetto Halo?
Qualcuno può confermare che questo modello ha un pannello differente al 9603, e se utilizza il nuovo chip grafico?
Cmq ho ordinato un cavo della monster HD 1000, appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere se ci sono differenze sostanziali, spero di si, costa 135,00 €.
Aspetto vostri pareri al riguardo soprattutto ai possessori del 9703. Grazie!
 
goku440 ha detto:
Qualcuno può confermare che questo modello ha un pannello differente al 9603, e se utilizza il nuovo chip grafico?

Il pannello è differente ma il chip di elaborazione video utilizzato è lo stesso del 9603 (tra l'altro uno dei migliori prodotti tenuto conto della fascia pretazioni/prezzo, secondo solo all'implementazione di Toshiba).
135 euro per un cavo sono a mio parere comunque un esagerazione anche se spero possa darti il risultato sperato...
Un saluto
 
@ goku
Non centra niente il cavo, è il problema che ho denunciato io molte pagine fa... prova a spegnere la riduzione rumore, se non risolve prova a togliere il pixel perfect. ho la tua stessa tv e a mio parere su segnali analogici il pixel perfect è necessario, su dvd o cmq segnali hd non è necessario.
non so se lo fa anche sul 9603 cmq mi sembra che con il firmware 25.026 lo fa meno di prima
 
Duke Fleed ha detto:
E' normale e non è un "problema" del tuo LCD. /QUOTE]


Duke Fleed ti ringrazio, la tua spiegazione è più che logica e quindi rassicurante... Da ora la deformazione la vivrò con uno spirito diverso ;)
 
goku440 ha detto:
...Cmq ho ordinato un cavo della monster HD 1000, appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere se ci sono differenze sostanziali, spero di si, costa 135,00 €...!
Mi sa che hai buttato via i tuoi soldi...non vedrai alcuna differenza rispetto ad un buon cavo HDMI da 10-15 euro. Spero di sbagliarmi, ma temo che tu abbia fatto un acquisto a dir poco avventato, prima avresti fatto meglio a chiedere informazioni sul forum... :(
 
Ciao Ragazzi
Allora... Ieri ho provato il 7603 con SkySD, e un pezzo di partita degli Europei e devo dire con mi aspettavo che anche con gli SD così la televisione potesse rispondere in modo così egregio. Tra l'altro non ho modificato nulla ma ho impostato la Smart Setting Standard e quella film: entrambe si comportavano bene!
Ho un'unica perplessità dettata dal fatto che il televisore emette un ronzio elettrico leggermente fastidioso se ci si avvicina molto. Avolumi molto bassi (esempio di notte) esso è abbasttanza percettibile. Si tratta (IMHO) dell'alimentazione switching del televisore e volevo sapere se è così per tutti o se il mio TV è particolarmente rumoroso....:confused:
Sciauz!
 
goku440 ha detto:
ho notato nei movimenti veloci dei personaggi una specie di aurea di contorno tipo come un effetto liquido
è il solito effetto predator, o halo, comunque lo si chiami, affligge i philips già dalla serie 9830, a causarlo è il digital natural motion, specie se impostato su massimo. prova a metterlo a medio, e dovrebbe sparire.
nulla a che vedere con il costosissimo cavo hdmi, purtroppo per te.
ggr
 
Memorizzazione volume

Mi capita qualche volta di svegliarmi di notte e di accendere la tv per riprendere sonno, ma qui mi nasce un problema: il volume parte alto (quello lasciato all'ultimo spegnimento del tv) e fino a quando riesco ad abbassarlo (ormai conosciamo tutti la lentezza del telecomando) ho svegliato l'intero condominio...:(
Il problema è che non riesco a memorizzare il volume in modo tale che all'accensione risulti sempre e comunque basso. Se vado nel settaggio suono/volume posso regolare ma non compare la guida in basso che ti dice che premendo il verde memorizzi il settaggio....
C'è qualcuno che mi può guidare per risolvere la mia necessità?
 
Mettilo al volume che vuoi poi premi OK per qualche secondo e uscirà la lista porte ridai nuovamente OK e vedrai che avrai il volume memorizzato come vuoi tu.
 
mi sono accorto che guardando un film in DVD con la Scart o Sky in HDMI, il segnale audio, che non passsa dalla tv,collegato in analogico al mio ampli NAD arriva in leggero ritardo ( o anticipo) creando un effetto delay.
chi ne sa qualcosa?
 
Ultima modifica:
Per quanto ne so, esiste uno sfasamento tra audio e video se non si fa passare entrambi per la TV (come nel tuo caso). Pare che sia comunque più breve rispetto ai modelli precedenti della Philips. Mi sembra che il problema si risolva in game mode (o era disabilitando i filtri? :confused: ), ma non se sono certo. Non possiedo la TV (anche se sono molto interessato in vista di un futuro upgrade), ma ho letto di questo problema su avforums, nel thread ufficiale del 32PFL9603 (comunque questo lag dovrebbe interessare anche gli altri modelli, anche se non so in che misura).
 
Quindi, correggetemi se sbaglio, entrando con un PC via DVI-HDMI e veicolando l'audio verso un amplificatore esterno dovrei beccarmi questo delay ogni qualvolta?
I possessori di un televisore della serie 03 non potrebbero, per favore, fare una prova di questo tipo?Se confermato non sarebbe un problema da poco,
soprattutto se il work-around fosse rappresentato dal disabilitare tutti i filtri.

Ciao!!
 
Ma come? poco sopra avevo fatto la stessa richiesta (quella sul ritardo audio) e mi era stato assicurato da un possessore che non c'è alcun ritardo.
Chi ha ragione?
 
Top