[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Andrea.tgm ha detto:
Se il problema fosse risolvibile spegnendo i filtri, sarei l'uomo più contento della terra: è stata la prima cosa che ho fatto. (Nel modello 5603 non c'è il menù pixel hd), però i filtri li ho spenti tutti: contrasto automatico, colore, active control, sensore di luce. Nonostante ciò, e mi rammarico di non averlo notato in negozio, la luminosità varia fastidiosamente da sè

romperebbe le scatole anche a me...non e' che magari e' un tv difettoso? prova magari a far presente il problema dove l'hai preso, oppure se ne hanno un altro vedi se si comporta allo stesso modo...
 
rossoner4ever ha detto:
Su molti altri THREAD, per esempio quello del kuro, si lamentano del problema opposto...la mancanza di regolazioni ;)

Credo ti riferisca al thread dei panasonic. I kuro di regolazioni ne hanno fin troppe :)
 
Grazie delle info. Comunque ho cercato nel forum come da tuo consiglio ma non sono riuscito a trovare particolari così eclatanti che mi spingono a dire che il prezzo del 9703 sia giustificato.
Ciao
 
sono sempre più orientato a prendere un 37PFL7603H, devo solo trovarlo a un prezzo ragionevole, il mio unico dubbio è legato all'acquisto online, com'è l'assistenza della philips in caso di problemi? la garanzia è due anni anche per questo modello vero?
 
Scusate,
sapreste dirmi che tipo di pannello monta il 37PFL9603 ?

e un ASV della Sharp (come per il 32") o un ben piu' veloce S-IPS prodotto da LG-display?

Grazie!;)
 
Scusa per l'errore, provvedo subito.

comunque.......

Io ho comprato il 42PFL5603D/12 e da principiante che sono non riesco a regolare in modo ottimale il tv. In particolare ho problemi di visione quando vedo le partite nei muovimenti di immagini a tutto campo. C'è una sorta di manuale e/o qualche suggerimento?


grazie
 
Ultima modifica:
Luminosità

Come altri utenti del forum seguo questa discussione per apprendere pregi e difetti … e valutare se gli eventuali difetti sono sopportabili o meno; convinto del fatto che LCD perfetto non ESISTE!

Tendenzialmente sarei propenso ad acquistare il 47 PFL 9703 ma in attesa di vederlo leggo pareri discordanti sul discorso della luminosità variabile che darebbe fastidio nella visione.

Premesso, che ognuno di noi può avere un maggior o minor fastidio si potrebbe avere da coloro che ne lamento il problema un piccolo filmato video che evidenzi il problema?

Penso che sarebbe utile a quelli che come me sono indecisi sull’eventuale acquisto …. d’altro canto stiamo parlando di cifre abbastanza considerevoli.

Saluti
 
9703

Ciao,

ho finalmente acquistato il 47pfl9703 ed ammetto di essere impressionato da design e funzionalità!

Purtroppo da vero inesperto non so come settarlo al meglio.

Premetto che vedo tv analogica (SD? cioé il segnale vecchio per intenderci) e ho solo il lettore dvd (ahimé speriamo che il BD arrivi presto!).

Detto questo, durante le partite di calcio, quando la telecamera si muove seguendo l'azione il campo sembra sfocarsi, come se ci fosse uno sfarfallio. E' capitato anche con dvd, quando la telecamera non é fissa l'immagine tende a sfocarsi e a ballare.

C'é un rimedio a ciò?

Con digitale e blueray questo difetto sparisce?

Grazie a tutti delle risposte anche perchè stasera vorrei godermi l?italia:D!!!!
 
@lews therin telamon

Potresti dirmi dove lo hai acquistato (on-line?) e a quale prezzo?

Nel modello in tuo possesso riscontri l'inconveniente della continua variazione di luminosità a tal punto da pregiudicare una buona visione?

Se non ricordo male un altro utente lamentava questo disturbo proprio nella visione delle partite.

@piperprinx

.... per questo chiedevo la possibilità di visionare un filmato che evidenziasse tale disturbo.

Ciao.
 
Ultima modifica:
david70 ha detto:
@piperprinx

.... per questo chiedevo la possibilità di visionare un filmato che evidenziasse tale disturbo.

Ciao.

e' gia' stato risposto appena pochi post fa, che sul 9703 il problema non esiste, e' del 5603.
 
Oggi mi è arrivata la cornice digitale Photoframe , in merito agli aggiornamenti il tecnico philips mi ha dato dettagli precisi sulle due versioni italiano ed inglese dei firmware, e spiegato la differenza di dimensioni ita 29 mb--ing.184mb, la versione in inglese che si può installare sui nostri tv implementa e modifica la connessione per un collegamento alla rete, mentre la versione ita è un aggiornamento solo del firmware.Caoo:p
 
piperprinx ha detto:
riguardo ai settaggi sono convinto che ognuno ha le sue preferenze, e addirittura se usi un colorimetro (io uso spider2express, sul pc ovviamete)...

ciao, anche io ho uno spider che uso per la regolazione del monitor pc, sai se è possibile utilizzarlo anche per l'impostazione della tv? non intendo la tv collegata al computer come monitor, ma propio la regolazione su segnale televisivo, andando a toccare i paramentri del pannello tipo gamma, RGB o temperatura colore... credo che con i colorimetri professinali si possa fare, con lo spider non ne ho idea
 
elaborazioni elettroniche

lews therin telamon ha detto:
per Clint1972

sai come si chiamano i filtri

Grazie mille.

Quelli più influenti su contrasto e luminosità dovrebbero essere il contrasto dinamico, retroilluminazione dinamica, active controll ed il sensore di luce.
Se ti disturbano la visione puoi metterli al minimo o disattivarli.
Le elaborazioni elettroniche di cui dispone il tv (9603) sono parecchie, occorre quindi fare prove per trovare la configurazione più soddisfacente.
 
in effetti ieri sera ho provato varie combinazioni e devo dire che l'immagine é migliorata moltissimo.

da una distanza di circa m 4 il farfallio era praticamente assente, buona definizione e resa cromatica. forse l'immagine restava un po' scura.

comunque dopo una mezz'ora di smaneggi con le impostazioni ho mollato l'osso visto che mi son guardato i primi trenta minuti d'italia-francia con metà schermo la partita e l'altra metà con il pannello delle impostazioni.

visto che il problema sfarfallio si manifesta molto con le partite di calcio, gli europei sono l'ideale per testare l'immagine!
 
Secondo voi è' normale se la ricevuta di ritorno per il regalo della promozione mi è arrivata 12 giorni fa, ma ancora niente tv??
 
Silent Raider ha detto:
ciao, anche io ho uno spider che uso per la regolazione del monitor pc, sai se è possibile utilizzarlo anche per l'impostazione della tv? non intendo la tv collegata al computer come monitor, ma propio la regolazione su segnale televisivo,

penso proprio di no basandosi sulla creazione di un profilo icc, che il tv senza pc non saprebbe come leggere...
 
Top