[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Problema aggiornamento Firmware

Ciao a tutti...Finalmente da qualche settimana mi è arrivato il mio 42" 9603..Collegato subito con PS3 (Dove giochi e film BD sono di una qualità Stratosferica)... Anche con Sky non mi lamento ma la definizione del DTT è sicuramente ottima.

Ho provato vari collegamenti tra cui cavo di rete su switch e condivisione server multimediale, tutto funzionante alla perfezione...L'unica cosa è l'aggiornamento del firmware... Ho visto che ne parlate spesso e qualcuno ha avutpo lo stesso problema mio ma non ho trovato soluzioni...Vi spiego cosa mi succede e spero che qualcuno riesca a darmi un po' di delucidazioni..

- Sito web della Philips, sezione Support e scarico il file zippato..
- Decomprimo il file interno autorun.upg e lo inserisco nella penna usb VUOTA.
- Inserisco la penna nella tv e automaticamente entra nel menu della USB
- Entro in aggiornamento sotware e clicco Avvia adesso...
- Crea un file update.htm e lo inserisce nella penna e mi dice di collegarla al pc e avviare tale file..
- Lo faccio, e appare una schermata con un pulsante INVIA ID.
- Lo clicco e ricevo un errore:
Error message: no data exception for interface id (UDFTV0002). Your reference: Request ID (web08_118290)

Come mai???Cosa significa?

Ciao Alberto

qualcuno che ha il 42 7603 mi contatti per favore!!!

ho bisogno di un consiglio da parte di qualcuno che ce l'ha......son disposto anke a pagare....

Albila ha detto:
Ciao a tutti
-

Ciao Alberto

Inserisci la penna usb con il file decompresso nel tv spento (non stand by ) poi accendi il tv e dopo alcuni secondi parte in automatico l'aggiornamento, almeno io ho sempre fatto cosi.
ciaoo

Albila ha detto:
- Crea un file update.htm e lo inserisce nella penna e mi dice di collegarla al pc e avviare tale file..
- Lo faccio, e appare una schermata con un pulsante INVIA ID.
- Lo clicco e ricevo un errore:
Error message: no data exception for interface id (UDFTV0002). Your reference: Request ID (web08_118290)

Ciao Alberto

Con la procedura da TV a chiavetta ho avuto il tuo stesso problema (errore dopo "Invia ID"). Anch'io non sono ancora riuscito ad aggiornare il firmware, ma controllando ho notato che la versione del firm montato sul TV è l'ultima uscita sul sito della Philips, quindi forse è quello il motivo per cui non fa l'aggiornamento (sembra proprio non vedere il file .upg). Se la TV ti è arrivata da poco potresti essere nella mia stessa situazione.

Non ho provato la procedura da TV spento, però, forse in quel modo le cose cambiano.

Albila ha detto:
Infatti, stasera voglio provare come dice Robiome...

Io l'ho fatto inserendo la chiavetta con il file autorun scaricato a televisore accesso. Il tv si spegne automaticamente e si riavvia subito con l'aggiornamento a fine aggiornamento si rispegne automaticamente e si riavvia da solo(ho semplicemente seguito la procedura scritta sul manuale). Se può esserti utile...

Ieri sera ho pastrugnato un po' con la ps3, visto che entro diretto nel tv a differenza dell'xbox con cui passo da DVDO.

Mi sento di escludere completamente la presenza di input lag *anche* con HD Natural Motion attivato al massimo, senza nemmeno la necessita' di passare in modalita' game. Testato con demo di Motorstorm e GRid.

Qualita' video, anche in MGS4 (mica per niente ho riacceso la PS3), davvero ottima. Molto importante imo il corretto bilanciamento di luminosita' e contrasto, cosa del resto ovvia e se vogliamo cmq personale.

Ma sei sicuro?
Io l'input lag l'ho notato con gran turismo 5 prologue. Mentre spegnendo l'hd natural motion il problema non si presenta. Hai comunque qualche settaggio da consigliarmi. Quali cavi HDMI utilizzi?
Ti ringrazio anticipatamente.

lo scaler del tv

piperprinx ha detto:
Ieri sera ho pastrugnato un po' con la ps3, visto che entro diretto nel tv a differenza dell'xbox con cui passo da DVDO .

Ho notato che i giochi della play 3 escono a 720p (ovvero lo scaler della PS3 noninterviene nella risoluzione nativa dei giochi); prova a passare sul tuo VP 50 il cui scaler dovrebbe essere nettamente superiore a quello della TV per visualizzare i 1080p

Clint1972 ha detto:
Ho notato che i giochi della play 3 escono a 720p (ovvero lo scaler della PS3 noninterviene nella risoluzione nativa dei giochi); prova a passare sul tuo VP 50 il cui scaler dovrebbe essere nettamente superiore a quello della TV per visualizzare i 1080p

Lo faccio con il wii e con la 360;) ( 720p + prep + deinterlaccio Game mode 2), perche' fondamentalmente gioco con quella. La PS3 mi serve per i BR, per i giochi PS2 e le poche esclusive, girando in genere i giochi meglio su 360.
Fondamentalmente non la uso molto. La tengo diretta proprio per smanettarci un po'.
Ma sei sicuro che non upscali lei se si imposta 1080p come output?

Ultima modifica:
goku440 ha detto:
Ma sei sicuro?
Io l'input lag l'ho notato con gran turismo 5 prologue. Mentre spegnendo l'hd natural motion il problema non si presenta. Hai comunque qualche settaggio da consigliarmi.

ricontrollero' con prologue, magari sono io che non lo noto..
riguardo ai settaggi sono convinto che ognuno ha le sue preferenze, e addirittura se usi un colorimetro (io uso spider2express, sul pc ovviamete) sconsigliano di passare i file icc da un monitor ad un altro identico perche' comunque esistono differenze a livello di pannello.

goku440 ha detto:
Quali cavi HDMI utilizzi?

attualmente il Microsoft :asd:

piperprinx ha detto:
Ma sei sicuro che non upscali lei se si imposta 1080p come output?

Puoi facilmente verificarlo anche tu; con il tasto info ti segnala qual'è il segnale in ingresso.
Con i giochi ti segnala 720p almeno i miei che sono in quella risoluzione tranne tekken che è in 1080p.
Nei filmati e nel menù di sistema il segnale è 1080p così come nei filmati. Non so in verità se i trailer siano essi stessi in 1080p nativi o vengano scalati dalla play 3

haegemonia ha detto:
Ho notato una cosa strana in questi giorni sul mio 37 9603 (è capitato 2 volte) all'accensione l'immagine è interlacciata male

Io posseggo un 9603 da 37 pollici ed anch'io ho subito aggiornato ed era indicato nel sito 000.047.008.000 (lunedì serà appena montato), ora mi sono accorto anch'io del cambio sul sito, ma quando sono andato a verificare nel menù del telvisore ho trovato invece 0025.0026; forse quando ho scaricato io il file era errato solo il nome .
Stasera all'accenzione (da spento non in standby) ho rilevato il problema di "sfocatura dell'immagine", messo in standby e riacceso il problema è scomparso.
Non può essere un problema di deinterlacciamento perchè il problema lo ha fatto con la play3 che offre un segnale 1080p (nel menù principale).
Spero non si aggravi e venga risolto (da un nuovo firmware?). Occhi aperti.

incredibile!
mi è arrivato.
ma che televisore è ???!!!
se qualcuno ha settings e consigli me li post per favore.
vorrei migliorare ( se possibile...) la resa del tv.
grazie

Clint1972 ha detto:
Stasera all'accenzione (da spento non in standby) ho rilevato il problema di "sfocatura dell'immagine", messo in standby e riacceso il problema è scomparso.

Si, io ho messo interlacciamento perchè l'effetto era quello(le righe non erano allineate correttamente) ma che cmq sfocavano l'immagine.
Ho scritto a philips mi hanno risposto di mettere l'aggiornamento , il problema nasce dal fatto che quando lo ha fatto era bello che aggiornato il tv con la versione 000.025.026.000.
proverò a riscrivergli...

E' consigliato l'acquisto di un 5603 (37') adesso a 850 da Tr**Y in offerta, che scade domani (invece di 1000 euro)? Posso aspettare, se mi conviene, fino alll'ultima settiamana di agosto (non di più). Sono previsti modelli più performanti allo stesso prezzo? Qualcuno può postare impressioni sul 5603?
Mi serve una risposta molto rapida grazie!