[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. anche se vi seguo da mesi.
Leggendo questo topic, mi sono convinto a comprare il Philips 42 9703.
Da notare che sono passato da un HDRedy della Samsung da 32" di tre anni fa. La differenza di qualità è sbalorditivia, e inoltre il Philips è dotato di una marea di filtri.
Cmq ho notato che in questo pannello esiste l'effetto di input-lag sia con PS3 che 360, disabilitando l'HD natural motion il tutto sparisce.
Ieri ho notato con grande dispiacere un pixel che rimane perennemente rosso.
In questo caso la garanzia Philips come si comporta, me lo sostituiscono solo per un pixel bruciato?
Se qualcuno ha dei settaggi da consigliarmi sarò lieto di provarli, grazie a tutti e a presto.
 
tico722000 ha detto:
ho spedito la cartolina per avere lcd 19 il 27 maggio ma non è ancora arrivata la ricevuta di ritorno....cosa devo fare?

aiuto!!!!!

Non ti preoccupare anche io ho spedito la cartolina il 27/05 e nonostante non mi sia arrivata ancora la ricevuta di ritorno ieri mi e' arrivata la televisione...........se vuoi puoi controllare su internet o telefonando al numero verde delle poste utilizzando il numero della raccomandata quando e' arrivata a destinazione
 
Ho acquistato oggi il 42 7603... spero ne sia valsa la pena... ma vedendolo in funzione da mw direi proprio di si... speriamo arrivi presto :P
 
A mio modesto parere i settaggi sono molto soggettivi, non è detto che il mio modo di vedere la tv sia identico al tuo.Poi sono molto semplici da utilizzare devi solo smanettare.ciaoooo:cool:
 
Il manuale dice che il DVD può essere collegato al televisore con la scart o al massimo far passare l'audio dai due RCA L/R, ma per quello che ne so io entrambe le connessioni non sono in grado di veicolare il flusso 5.1
il manuale specifica anche di "non collegare apparecchi audio/video direttamente all'home theater"
Il mio dubbio è appunto come fare a usare il decoder dell'HT passando dal Philips, visto che altrimenti c'è il rischio che vada fuori sincrono l'audio...
 
ciao a tutti,oggi mi son letto tutto il forum per evitare di fare domande gia' poste per il mio prossimo acquisto,ma vorrei chiedervi alcune cose a cui non ho trovato risposta.
vorrei prendere il 9603 da 32pollici,da usare prevalentemente con la play 3(giochi,blu ray,dvd),vorrei sapere se abbinato alla consolle avete notato ritardi,o altri problemi.
per quel che riguarda tv digitale ed analogica mi sembra che questo lcd rimane fra i top al momento,esteticamente per me e strabello,quindi almeno che mi smentiate in massa rimango del parere che sia un gran lcd.

ps.
scusate l'ignoranza ma se chiedo di provare lcd con una play3 son obbligati nel farlo,oppure possono anche dirmi che non e' possibile?
grazie a tutti.
 
Silent Raider ha detto:
Il mio dubbio è appunto come fare a usare il decoder dell'HT passando dal Philips, visto che altrimenti c'è il rischio che vada fuori sincrono l'audio...

Allora, ho smanettato un po' e ti dico la mia - scarsa - esperienza:

Sorgente HTPC in firma. test effettuato con DVD, Divx, MKV HD.

Collegamento 1: hdmi al tv per il video, audio veicolato direttamente da spdif scheda audio allo Yamaha. Nessun ritardo apprezzabile

Collegamento 2: video - hdmi al DVDO per il e da quest'ultimo al tv, audio - spdif al DVDO e da questo direttamente allo Yamaha. Nessun ritardo apprezzabile

Collegamento 3: video e audio: entrambi su hdmi al tv, da questo audio allo Yamaha tramite coassiale. Nessun ritardo apprezzabile, ma frequenti "microbuchi" audio. Impossibile sapere se la colpa e' del tv o dell'ampli, dovrei averne un'altro per fare la controprova. Anzi, se qualcuno esce in coassiale all'ampli mi faccia sapere se ha problemi. Ultimo firmware, aggiornato ieri. Fino al tv e' tutto ok, nessun buco, quindi la colpa non puo' essere dell'htpc.

Collegamento 4: video - al tv via hdmi, audio- al tv in analogico.
mi fermo qui perche' non c'e' stato verso di sentirlo sul tv. Credo sia un problema dell' ultimo firmware, perche' con il primo con cui era arrivato il tv l'avevo usato al volo prima di piazzare l'ampli e la nuova scheda video e funzionava perfettamente. Non che il collegamento mi interessi non portando il dolby digital. Anche qui se a qualcuno funge mi faccia sapere, giusto per curiosita'.
 
ciao a tutti
sono nuovo del forum :D

volevo chiedervi un parere, io mi stavo accingendo a prendere un 37PFL7603D (trovato a 1100 euro), ma poi ho scoperto che con questo modello non vedrei il segnale in digitale terrestre in HD, quindi, correggetemi se sbaglio, dovrei prendere il 37PFL7603H.
La domanda è questa, il 37PFL7603H è commericalizzato in italia? E vale la pena di spendere 100-150 euro in più per avere questa possibilità? mi sembra una sciocchezza prendere un tv hd che poi non legge i segnali in digitale HD!!!

a dire la verità era una cosa che non sospettavo nemmeno :eek:
 
collegamento in rete

salve a tutti oggi ho provato a collegare in rete tramite router la mia tv 42 pfl 9703 al pc.
ho installato " versity" la tv lo riconosce e visualizza le icone vuote delle cartelle!!! non riesco a trovare suddette cartelle nel pc dove inserire i file (musica -video)da condividere con la tv avete provato?????
sto sbagliando qualcosa????
grazie dell'aito.
j.j.
 
J.J. ha detto:
.
ho installato " versity" la tv lo riconosce e visualizza le icone vuote j.j.

Se cerchi su internet trovi una breve guida tutta in italiano, comunque per poter vedere i file sul pc devi una volta aperto tversity sul pc con il pulsante a forma di + in verde in alto a sinistra selezionare o add file (aggiungi singolo elemento) oppure add folder (aggiungi cartella) dò per scontato che sai cercare le cartelle sul pc,il tempo di attesa dipende dalle dimensioni dei file o delle cartelle, poi aspetti che la rotellina in alto a destra smetta di girare ed i tuoi file saranno leggibili sul tv.
Spero di esserti stato di aiuto e chiaro nella descrizione.
Ciao Roby:) :D
 
Nuovo firmware 000.047.008.000

robiome ha detto:
... migliorie di questo nuovo firmware:Version: 000.047.008.000
Ciao Roby;)

Ciao, installato ieri sera sul 32pfl69603d:
l'unica cosaa ch ho notato, per ora, è che, nei vari menu a tendina, scorrendo le opzioni dall'alto in basso e viceversa, una volta arrivato a fine lista (sia sopra che sotto) non "fa più il giro", cioè non passa più dall'ultima opzione in basso (o in alto) alla prima in alto (o in basso).

Lo debbono aver fatto perchè con la rotellina del mouse originale quando davi una girata un po' veloce per spostarti in fondo alla lista rischiavi di trovarti al punto di partenza, visto che reagisce in modo un po' troppo vivace.

Spero di esserti stato utile.

Ciao ciao.
Marco
 
Ti ringrazio per la risposta si sei stato utile, di solito prima di fare gli upgrade chiedo lumi a Philips che prontamente mi risponde.
Se riscontri altre variazione tu continua a scriverle ciao e grazie.:)
 
Una domanda: mi sapete dire perchè il 7603 accetta ingresso 1080p da sorgenti "normali" via hdmi ma non accetta questa risoluzione dal pc sempre via hdmi?
Non capisco.
Ciao
 
piperprinx ha detto:
Allora, ho smanettato un po' e ti dico la mia...
Grazie per le risposta, ero dubbioso perchè leggendo in giro risultava che abilitando molti fitri della tv si aveva come risultato un notabile ritardo fra ingresso video e immagine visualizzata su schermo... probailmente da quello che dici è un ritardo che crea problemi solo in caso di utilizzo con consolle da gioco, nel caso dell'audio è trascurabile.
Saluto
 
Vikk ha detto:
Ho trovato una recensione del Philips 42PFL5603D: voto 6/10 :cry:

Considerato che il 5603 è un modello di fascia media, trovo questa recensione scandalosa e per me redatta da un incompetente....

è per questo che le recensioni vanno comparate ad altre senza prendere per oro colato la prima che si legge, per fortuna altre più attendibili dicono cose ben diverse da questo recensore, ripeto, per me incompetente e probabilmente poco simpatizzante del brand Philips.....
 
Top