MAURO80 ha detto:
Fattore anatomico comprovato?
Da chi?
Come?
Perchè?
A che pro?
Il fatto che il nostro occhio abbia una acutezza visiva è un dato anatomico comprovato da anni di studi anatomici da parte di tutti i medici del mondo... Non esiste un perchè o un pro il nostro occhio è fatto così: non riesce a discriminare (e quindi a VEDERE) due linee che formano (con l'occhio) un angolo inferiore a 1/60 di grado.
MAURO80 ha detto:
Discriminare i particolari?
Ma quali?
Me la spieghi questa?
Tu vedi differenze, a 1/2, 1, 2 o 3 metri di distanza tra un 42 full e 42 hd con un segnale a 1080p per esempio?
Ma anche se si dovessero notare (ma non si notato) mi spieghi per quale motivo, io devo vedere il mio tv, da me pagato e sudato, dalla distanza che mi dice un'altro?
Capiamosi

Io no sto dicendo a nessuno di guardare la tv da 1, 2, 4 o 20 metri, per me potresti pure mettere la tv in salotto e guardartela dal giardino di casa

Io ho semplicemente detto che oltre una certa distanza di visione NON si noteranno differenze fra un 42 full e un 42 hd.ready (con lo stesso segnale) proprio perchè il nostro occhio non è in grado di percepirle, ma mi sembra che tu su questo punto sia d'accordo e quindi non capisco di cosa stiamo discutendo
MAURO80 ha detto:
Denuncerei chi mette in giro certe tabelle sulla distanza di visione.
La distanza di visione, se parliamo di home cinema è personale e basta, non abbiamo mica tutti gli stessi occhi o gusti, ognuno è libero di vederselo dalla distanza che vuole...se parliamo di vpr poi...
MA è ovvio che è personale: io vedo uno schermo da 90" a 2 metri e mezzo... Ma nessuno ti sta dicendo questo. Quelle tabelle sono frutto di calcoli esatti e spiegano solamente entro quali distanzi tu beneficerai al meglio di una determinata risoluzione, non ti dicono che devi comprarti un 50" full e vederlo obbligatoriamente a 2 metri. Ti dicono semplicemente che se compri un 50" Full e poi te lo guardi a 4 metri potevi risparmiare i soldi e comprartene uno HD-REady. Ovviamente si riferiscono a chi ha una visione di 10/10.
Spero di essermi chiarito.
Comunque parlando dei tv in questione vorrei tornare un attimo su un problema simile all'input lag.
Avevo letto qualcosa, alcune pagine fa, di un utente che notava ritardi sull'audio in film e altri programmi.
Vorrei sapere se qualche possessore di questo tv ha anche un impianto 5.1 e, quindi, se esiste mancanza di sincronia fra audio e video nel caso in cui sia appunto l'amplificatore a riprodurre il segnale audio invece del tv.
Grazie.