[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

SURASU ha detto:
Se vuoi fare della polemica dimmelo subito così smetto di postare.......io avrei proprio l'intenzione di comprare il 9603 oppure il 9703 come ho scritto precedentemente e ribadisco senza fare nessuna paranoia, sto scrivendo nel forum giusto, mi sembra.

non capisco pero' se lo hai comprato oppure no, prima sì poi no...bo vabbè.. , cmq io in hd ho avuto la sfortuna di vederlo solo per pochi minuti e non ho notato nessun effetto halo , ci gioco regolarmente con la 360(in hdmi) con tutti i parametri impostati e non noto niente di tutto ciò , sarà che il mio occhio non lo vede o sarà che sono di bocca buona cmq non noto nessun halo , anzi....
Ho il 9603.

@SURASU
non voglio polemizzare, mi sembrava solo che il tuo tono fosse un po' sopra le righe.

:mano:

Riguardo all' attivare o meno i filtri, troverai sempre due scuole di pensiero.
Sul mio lg non ho quasi mai attivato l'xdengine, se vai sul 3d dei pana serie 8 vedrai che quasi nessuno e' minimamente intenzionato ad attivare l'IFC, che anzi viene decisamente sconsigliato.
Per carita', se tu vuoi attivare tutti i filtri possibili perche' li hai pagati libero di farlo, ma non sempre, come regola generale valida per molti TV,il risultato e' adatto a tutte le sorgenti ed ingressi. Anche perche' non sempre i risultati sono quelli promessi dal marketing ;)
Ma le correnti di pensiero sono diverse, appunto, anche perche' nella visione di un tv parecchio e' lasciato al soggettivo, vedasi il GG dei plasma...

Ad oggi ti ripeto che per il 9703 nessuno ha riscontrato problemi di halo, e per il 9603 mi pare non ci siano report di *possessori* riguardanti difetti insuperabili.

SURASU ha detto:
:cincin: Grazie per la risposta

Appena mi arriva (prox week) il 9703 ti faccio subito la prova per l'halo. :cincin:
Cmq non dovrebbero esserci problemi, ho sentito uno degli "early adopters" addirittura per telefono :D
E se ti interessano i game ho tutte e tre le console ;)

ragazzi però se un TV ha qualche difetto non è che bisogna per forza nasconderlo,io ho avuto un CRT philips col primo pixel plus e l'effetto HALO lo conosco bene purtroppo,settimana scorsa da saturn ho visto il 32 9603 che trasmetteva una "notte al museo" in blue-ray e purtroppo l'effetto halo ancora c'è,attenuato molto ma ancora c'era......probabilmente c'erano tutti i filtri attivati al max e magari smanettando un pò si potrebbe ancora attenuare se non eliminare...poi il 9703 come dicono i possessori è possibile che non sia affetto dal problema,e io lo spero vivamente visto che lo sto puntando:D

alex 71 ha detto:
ragazzi però se un TV ha qualche difetto non è che bisogna per forza nasconderlo

per carita'...siamo qui per sgamarli :D.
pero' non l'ha ordinato il dottore di sparare tutti i filtri su tutti gli ingressi con tutte le sorgenti:D :p

Ho ordinato oggi il 37 9603 da mewdiaw. chissà, ero partito per prendere il panasonic 37 lzd 85 ma non si trova ancora. il philips mi ispira comunque e a vedersi è bellissimo e pieno delle ultime funzioni. vedremo. ciao!

SURASU ha detto:
Nessuna paranoia, io parlo per cognizione di causa visto che ho acquistato un philips 963 di 37" e mi fa continuamente questo DIFETTO, se poi per eliminarlo devO spegnere proprio quei processori di immagine per i quali ho pagato 1800euro permetti che la cosa mi fa leggermente inc....e.

Il tuo è un modello diciamo 'vecchio' ed il fatto che soffra di haloing non è indicativo di niente rispetto alla serie 9x03.I filtri/processi/interpolazioni di enhancing dell'immagine non devono essere spenti,ma 'tarati' per arrivare al set-up OTTIMALE per i tuoi gusti/occhi.Dato che la serie 9x03,a differenze di quelle minori o di altri set di altre marche,te ne dà in dotazione moltissimi grazie alla sua elettronica avanzatissima,puoi in fase di tweaking addolcire od eliminare tutti quelli che per i tuoi (TUOI) occhi sono difetti di immagine (ognuno di noi ha una sua immagine ideale differente).Cosa che non potresti fare scegliendo un 5603/7603 privo di processori e filtri adeguati.E dato che per te la discriminante numero uno è l'effetto HALO e che già sappiamo che tale effetto presente in maniera 'leggera' su 9603 è completamente annullabile tramite SETTAGGIO/COMBINAZIONE dei vari filtri presenti esclusivamente in tale modello (e sembra totalmente assente su 9703,consulta le varie comunità in giro per l'europa) sinceramente non capisco cosa vai cercando.Se il tuo budget te lo consente,sai che la serie 9x03 ti consente di venire a capo dell'halo,altrimenti cerca una soluzione fuori dal brand Philips.

Allora provata la connessione lan con 32pfl9603d, funziona benissimo ma con WMP11 legge solo mpeg2 e i formati insomma supportati in lettura da USB.
(@Luka se vuoi farla funziona ti devi comprare uno switch lan 100mbit 4 porte da 10 euro da collegare al router wireless, lascia perdere l'hag di fastweb).
Con altri software quali Nero MediaHome e Tversity e' possibile una conversione in tempo reale dei flussi in mpeg2 ed infatti funziona bene. Testato con alcuni divx a risoluzione pal. Presto provero' con filmati in fullhd.

Per la questione collegamento di un pc in fullhd via analogica (notebook HP NC8430 con ati x1600) senza DVI-HDMI, sono disperato. Non va. Non mi resta che aspettare il nuovo pc con hdmi. La cosa che mi fa rabbia e' che con altre tv philips pare vada.
Dovrei cercare il modo per tirar fuori un "vero component" dal mio notebook perche' a quanto pare il segnale RGBHV buttato nella YPbPr non viene digerito come avveniva in passato. Io infatti ho provato con un cavo VGA-component passivo..che non converte insomma, manda semplicemente i segnali RGB su YPbPr e con un dongle svideo-component collegato all'uscita tv 7 poli. Quest'ultima lavora come un scideo normale a 1024x768.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? L'ingresso component dovrebbe digerire il segnale RGBHV direttamente?

Se non riesci mandagli una mail , rispondono quasi subito , e stamane mi hanno anche telefonato, avevo chiesto chiarificazioni su firmware e porta usb.

Aievedrim il cavo ieri non andava stasera provo un altro cavo ma tu dici ke è proprio l'hag di fastweb ke non farebbe funzionare la rete tra pc e tv? Mi indichi tramite foto o link ke swich dovrei prendere? Ti ricordo ke io ho un access point wireless con un entrare per il cavo di rete.. Va bene quello che mi indichi tu?

darksaber ha detto:
E dato che per te la discriminante numero uno è l'effetto HALO e che già sappiamo che tale effetto presente in maniera 'leggera' su 9603 è completamente annullabile tramite SETTAGGIO/COMBINAZIONE dei vari filtri presenti esclusivamente in tale modello (e sembra totalmente assente su 9703,consulta le varie comunità in giro per l'europa) sinceramente non capisco cosa vai cercando.

Credo sia la spiegazione più esauriente!

...piuttosto siamo in attesa delle impressioni e considerazioni dei fortunati possessori del 9703!
Secondo quanto letto nei post precedenti alcuni lo avrebbero gia acquistato,quindi sarebbe interessante avere da loro informazioni concrete.;)

Sapete se philips con il 9603 ha implementato la funzione di controllare anche il lettore blue ray tipo 7100 con un solo telecomando? Ciao!

X coloro ke hanno preso il 9603 da 42" a mw vi hanno detto più o meno entro quanto tempo arriverà a casa il 19" in regalo?

io l'ho ordinato ieri da mw ma si sono limitati a dirmi arriverà.... tra un paio di giorni dovrebbe arrivare ed allora torchierò il commesso a tal proposito. comunque potevano anche farsi una piccola scorta nei magazzini invece di dovertelo spedire dopo, no??!!

Il telecomando controlla anche l'eventuale bd sempre philips?

Ultima modifica:
Una domanda a chi ha già fatto aggiornamenti del firmware...
è possibile che dopo l'aggiornamento ci possano essere problemi? e nel caso è possibile tornare al firmware originale?