[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

cobracalde ha detto:
piperprinx, un utente con il tuo numero di messaggi dovrebbe assolutamente evitare errori banali come le quotature integrali.. ;)

Edita il tuo messaggio in modo conforme al regolamento.

fatto, pero' francamente si fa fatica a volte a togliere pezzetti in post di poche righe senza ottenere un effetto contrario a quello (giustamente) ricercato di una miglior scorrevollezza e comprensione del 3d...senza polemica eh ;), anche perche' apprezzo molto la puntualita' della moderazione in questo forum rispetto allo svacco generale di altri...

Nuovo firmware per 32PFL9603D

Ciao a tutti,
è disponibile sul sito Philips il nuovo fw 000.058.005.000 :eek:

Lo sto scaricando ora, poi lo installo.

Se riesco a capire cosa fa di nuovo ve lo dico anche :D

A presto...

Nuovo firmware per 32PFL9603D

Boh, io l'ho messo su, ma sono tre ore che smanetto e non sono riuscito a trovare una differenza.
Come ultimo firmware io avevo installato il 000.047.008.000, che qualcosa di diverso dal precedente faceva (non si potevano scorrere i menu oltre la prima riga in alto o l'ultima in basso) ma questo non saprei proprio...
Se qualcuno trova notizie su cosa fa quest'ultima release ce lo fa sapere?

Adesso vado a letto. Buonanotte e grazie!

Ho una domanda: come lavora la funzione "unscaled"?
Sulla brochure parlano di "mapping dot by dot 1080" nel senso che viene mappato ogni singolo pixel, ma se il materiale che arriva alla tv non è a 1080 pixel ma ad esempio a 720, come risultato avtò un'ampia cornice nera intorno all'immagine con la funzione unscaled attiva?
Quello che mi preoccupa è non avere la possibilità di un mapping 1:1 con qualsiasi risoluzione, dovendo collegare al 9603 una ps3, non vorrei trovarmi con cornici nere grandi metà schermo o con overscan..

Tra il 9603 e il 9703 cambia il tipo di ambilight (quello del 9703 credo provenga da tutti e 4 i lati dello schermo metre quello del 9603 solo da destra e sinistra), il 9703 ha in più il "wide color gamut" che sinceramente non so cosa sia..

Ultima modifica:
@acselros:

la cosa migliore e' usare il comando search all'interno del thread cercando i posts dell'ottimo Cyborgh X787.
Ad ogni modo le differenze sono sostanzialmente tre:

1)il pannello
2)la lampada di retroilluminazione (con relativa elettronica)
3)il terzo ambilight sul top

A livello di qualita' di visione gli utenti del 429603 sono molto soddisfatti a parte qualcuno che ha trovato l'effetto Halo un po' troppo invasivo (anche se sembra facilmente risolvibile giocando con le regolazioni fini di cui il televisore dispone), mentre purtroppo i (pochi) possessori del 429703 non hanno ancora fornito "profonde" recensioni anche se il TV sembra tosto.

A riguardo chiederei a qualcuno (Cyborgh X787 ;) ?) come mai la differenza sullo sullo street price tra i 42 e' di circa 400 euro mentre tra i 47 abbondantemente oltre i 1000?Oltre ai tre punti menzionati prima c'e' dell'altro o il tutto e' riconducibile a una bassa resa produttiva del pannello a 47 pollici?

Ciao!!

ciao christmas,

siccome sono interessato all'acquisto del'9703 volevo chiederti se lo avevo connesso ad un pc e se si, quali impressioni avevi riportato.

Ciao!!

l'ho collegato, solo per provare come andava, al mio portatile in HDMI.
ho anche provato un dvd.
sinceramente non sono rimasto colpito.sicuramente ci vuole qualcosa di hardware che sia ben più tosto per fare dei test approfonditi.
il mio del resto è solo un portatile.bisognerebbe provarlo con un HTPC.
per navigare però una figata. lo schermo è veramente molto bello, ben definito,dettagliato e luminoso....

@christmas:

OK grazie lo stesso per il feedback!!
Ti chiedo solo un'ultima cosa : prima dell'acquisto eri riuscito a valutare le
differenze tra il 9603 e il 9703 o sei andato a botta sicura su quest'ultimo?

Ciao!!

avevo scritto in un post tempo fa che li avevo visti affiancati, ma data la qualità del segnale era impossibile fare un vero confronto.
a quel punto ho preferito spendere qualcosa in più per avere una tv "definitiva" che mi duri piuttosto che qualcosa che poi dopo poco tempo avrei cambiato perchè non completamente soddisfatto.

Scusa Christmas ma effetto halo con tutte le fonti con il 9703 ??

Comel' hai risolto ?

Io sono indeciso tra SHARP 42X20 e Philips 9603..mi conviene lo sharp ?:eek:

Info per Pekke, mi dispiace deluderti, ma purtroppo anche sul 9703 esiste l'effetto Halo, io almeno lo noto soprattutto con determinati bluray, tipo Troy, Casinò Royal.
Per il resto è un ottimo televisore, e con i 100 Hz attivi ha una fluidità incredibile, tanto che le prime volte che guardato il TV mi sembrava di avere il mal di mare, ma ci si abitua subito allo spettacolo.
Inoltre oggi ho installato il nuovo fw 058.005, e a primo impatto mi sembra migliorato molto il nero, o per lo meno è migliorata la retroilluminazione delle lampade, tanto che a scermo vuoto senza immagine non si rileva quasi più alcun effetto bagliore non uniforme dovuto alla retroilluminazione.
Spero di esserti stato utile.

@goku440:

feedback molto interessante pero' per completezza potresti per favore postare i settaggi con cui vedi i BD?
E' appurato che la calibrazione del TV enfatizza o riduce del tutto tale effetto per cui potrebbe essere molto utile sapere come hai tarato il TV sull'ingresso HDMI.

Ciao!!!