Preso finalmente il 32pfl9603d! C'era anche il Sony 32W4000 (con allegato rappresentante rompiscatole sony sputaslogan e zero competenza...alla domanda "che pannello monta, TN?" m'ha risposto cominciando a leggere a caso gli adesivi sulla cornice della tv, ahahah) ma sinceramente non ho avuto dubbi.
Provato ieri sera solo con segnale SD di fastweb (cavo hdmi). Spettacolo, sono pienamente soddisfatto. Un dettaglio sui segnali SD che non capisco proprio come faccia a pescarlo...si vedono i difetti della pelle..mah. Confermo poi la gradevole sorpresa dell'ambilight che avevo decisamente trascurato.
Devo sottolineare pero' che il nero a luci spente non e' cosi' profondo (a schermo totalmente nero), anche se poi mi sono accorto che le impostazioni erano un po' sparate ed e' bastato poco per sistemare il tutto.
Aggiungo che provando le varie impostazioni (colori freddi, caldi, ecc) le immagini erano cmq molto soddisfacenti con una grande profondita' di colore il che secondo me e' indice della buona qualita' del display...intendo dire che non e' facile ottenere un'immagine sbiadita o poco soddisfacente, davvero (cosa che ho notato rispetto ad un 26" Sony P3000 a casa dei miei).
Spero di tornare presto da lavoro per provare un po' di settaggi e collegarlo al pc in fullhd.
A MW dove l'ho preso c'era il rappresentante philips che sosteneva che il 37pfl9603 avesse una resa migliore, un'immagine piu' naturale..cmq ho preso il 32" per via delle dimensioni piu' opportune nell'utilizzo da monitor.
A me la tabellina "matematica" delle distanze non mi convince per niente. Io su dei 32" Sharp affiancati la differenza di dettaglio l'ho vista benissimo da 2mt tra fullhd e non (immagini lente). E poi coi segnali SD ci conviviamo ancora parecchio e preferisco avere qualche pollice in meno che un televisore da 2000 euro che non si puo' guardare da troppo vicino per gli orribili artefatti. Ma sono scelte personali.
Ho notato cmq la presenza del lag video/audio con parecchi filtri accesi. Sul parlato e' evidente ma credo sia facilmente risolvibile prelevando l'uscita audio dallo spdif della tv che sara' sicuramente sincronizzato.
Certo meno passaggi si fanno meglio e' ma io stento a parlare di qualita' audio negli impianti multicanale e segnali digitali (l'audio hiend per me e' analogico e stereo), qua siamo in ambito consumer e tali differenze di collegamento dubito siano apprezzabili (ho i miei dubbi sulle qualita' dei convertitori spdif per non parlare di quelli ottici).
L'impostazione game non dovrebbe soffrire questo difetto, ma provero' stasera.
Grazie a tutti per l'aiuto a chi ha fornito informazioni preziose..anche se mi aspettavo il nuovo chip nx

.