[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

centro assistenza

goku81 ha detto:
secondo me...ormai ho perso le speranze...

Ho contattato un altro centro assistenza (provincia di MO), questa la risposta:

"Buon giorno,
le confermo che al momento il software per risolvere questo problema e' a disposizione solo dei centri assistenza e che di conseguenza il tv dovra' essere ritirato.
Mi sto' pero' informando per vedere se a breve verra' messo a disposizione dell'utente in modo che si possa aggiornare anche da casa.
Al piu' presto le faro' sapere come procedere.
Se preferisce invece intervenire immediatamente la invito a contattarci per prendere un appuntamento.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti=

Ma allora esiste qualcosa????????:confused: :confused:
 
discussione con centro assistenza

Ciao ragazzi stasera sono stato contattato dal centro assistenza philips per quanto riguarda il problema del televisore.Mi viene detto che per avviare la pratica il tv deve trovarsi presso il centro assistenza altrimenti l'ufficio commerciale philips è impossibilitato a risolvere il problema.Una volta al centro dopo verifica tecnica,entro 3 giorni lavorativi verrò contattato dall'ufficio commerciale che mi darà risposta sull'esito della verifica:se è possibbile ripararlo verrà riparato,altrimenti verrà sostituito con modello di pari caratteristiche o superiore.La signorina è stata molto chiara,mi ha detto che nel caso il tv non possa essere riparato,come già accaduto in casi precedenti,il prodotto verrà sostituito,però il tv è necessario stia in assistenza.Io sinceramente sono un pò scettico,ma a questo punto tento anche questa carta,perchè ragazzi io credo che non ci sia modo di ripararlo,c'è poco da fare,se me lo sostituiscono è meglio,voi che dite?
 
Murakami ha detto:
Strano: io ho la 360 in component e non vedo alcuna scia. Non ho provato GOW2, però sto giocando a Dead Space, e scie proprio zero.



Murakami grazie della risposta, ma oltre a GOW2 questo effetto scia ce l'ho anche con altri giochi ( COD4,Burnout Paradise...).
Se come dici te è un problema di console collegandola col cavo VGA al monitor del computer dovrebbe vedersi lo stesso?
E poi io ho l'impressione che appena acquistata la TV ( un mese fa ) questo effetto scia non ci fosse.
Ciao grazie
 
Se è un problema di console, dubito che risolverai cambiando cavo. Bisognerebbe vederle queste "scie": di solito, la GPU o la memoria video della console si rompono in modo più clamoroso, dando artefatti del tutto palesi.
Resta il fatto che, tra i tanti problemi di questo TV, non mi pare ci sia quello delle scie... :p
 
realberga ha detto:
"Buon giorno,
le confermo che al momento il software per risolvere questo problema e' a disposizione solo dei centri assistenza e che di conseguenza il tv dovra' essere ritirato.
Mi sto' pero' informando per vedere se a breve verra' messo a disposizione dell'utente in modo che si possa aggiornare anche da casa.
Questa è una risposta interessante: facci sapere come va a finire, e se, per caso, questo famoso software non sia il solito firmware del 30 ottobre... :D
 
Ultima modifica:
Firestarter83 ha detto:
Ciao ragazzi stasera sono stato contattato dal centro assistenza philips per quanto riguarda il problema del televisore.Mi viene detto che per avviare la pratica il tv deve trovarsi presso il centro assistenza...
NON GLIELO DARE! E' una anomalia generalizzata: devono già sapere come risolverla, non hanno bisogno di diagnosticarla!
Aspettiamo realberga: nel mentre, provo anche io a ricontattare il mio centro assistenza.
 
Si effettivamente ci stavo pensando anche prima non credo che lo porterò all'assistenza dato che è un problema generalizzato,aspetterò qualche tempo.Murakami una cosa però:ma se non fanno niente,o se non c'è modo per ripararlo che si fà?
ciao
 
Murakami ha detto:
Resta il fatto che, tra i tanti problemi di questo TV, non mi pare ci sia quello delle scie... :p

Le "scie" ,che io riscontro con il 7603 , credo siano dovute al tempo di risposta del pannello 5ms (sulla carta) :rolleyes:
A seconda della regolazione e del gioco sono più o meno evidenti.
Onizuka aveva un problema analogo, gli ho chiesto se ha risolto in qualche modo.
A breve farò un test a parità di tv e gioco per verificare se è effettivamente la console....anche se ne dubito.
 
Dot_kappa ha detto:
Le "scie" ,che io riscontro con il 7603 , credo siano dovute al tempo di risposta del pannello 5ms (sulla carta) :rolleyes:
Onestamente, io non credo: ho giocato per 2 anni con un pannello HDReady (che ancora conservo) che ha un tempo di risposta di 8 ms, e non ho mai visto una scia, in decine di titoli diversi.
 
@Murakami

Forse scie è eccessivo, magari rende meglio l' idea "bordi sbavati" durante il cambio di visuale soprattutto con scene scure :rolleyes:
 
Ultima modifica:
se può interessare gli utenti che hanno problemi con sbalzi di luminosità.
visto che alcuni li hanno, e altri no, visto che io, anche se con un modello più vecchio, ne soffro, stasera ho fatto un giro nel menù di servizio. nelle statistiche, risulta un modulo difettoso (c'è anche la sigla), e un guasto codice tipo 000100001, che un anno fa non c'erano, visto che mi ero fatto una copia del menù di servizio.
vi conviene guardare (se non lo avete già fatto), se anche nel menù di servizio dei vostri tv, c'è qualcosa del genere. magari non c'entra nulla, magari è tutto un altro guasto, ma intanto sapere se c'è qualcosa che non và, a livello hardware è già un inizio.
ggr
 
nn lasciarlo al centro assistenza

perche" anche io l"ho fatto con il reso conto sulla bolla:nessun problema riscontrato di sbalzi di luminosita" la tv risulta perfettamente funzionante...quindi potrai solo privarti per 15 giorni della tua tv senza risolvere il problema...poi per l effetto scia posso dirti che 5ms sono ottimi come tempo di risposta sai che vuol dire?5 millesimi di secondo...impossibile da notare a l"occhio umano si puo notare dai 12ms in poi...quindi prova la tua console su un altro tv di schermo grande e nn su un monitor che essendo piu piccolo avrebbe meno bisogno di memoria video
 
roca63 ha detto:
@ unperdedor
Sono anch'io un felicissimo(!!!) possessore di un Philips 9603 con MySkyHD ed ho la stessa anomalia.


Ti ringrazio molto per la risposta. Speriamo che risolvano il problema, perché è davvero fastidioso.
Ciao
 
Il centro assistenza di Padova riferisce che "una parte della soluzione" è disponibile, anche se non è il "software completo": se voglio me lo caricano.
Vedo di approfondire, poi vi aggiorno.
 
Murakami ha detto:
Il centro assistenza di Padova riferisce che "una parte della soluzione" è disponibile, anche se non è il "software completo": se voglio me lo caricano.
Vedo di approfondire, poi vi aggiorno.

ma com'è possibile che il centro assistenza di padova a una "soluzione" mentre quello di albignasego,che dista si e no 10 km, mi hanno detto di aspettare ancora??:confused:

per il problema delle scie se fosse per via del tempo di risposta dovrebbero vederle tutti visto che abbiamo lo stesso modello di tv.
chi usa la tv con la 360 può per favore dirmi come ha configurato la tv??
 
fava82 ha detto:
ma com'è possibile che il centro assistenza di padova a una "soluzione" mentre quello di albignasego,che dista si e no 10 km, mi hanno detto di aspettare ancora??:confused:
La cosa è ancora più strana considerando che stiamo parlando dello stesso centro: difatti, per Padova intendevo proprio Albignasego... :D
 
Murakami ha detto:
La cosa è ancora più strana considerando che stiamo parlando dello stesso centro: difatti, per Padova intendevo proprio Albignasego... :D

Quindi siamo vicini....quando vedrò qualcuno litigare al centro assistenza saprò chi è:D

cmq ho fatto un filmato alla tv e si vedono queste scie, c'è un modo di postarlo per farlo vedere anche a voi??
 
Top