• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PHILIPS PF9541...senza VGA !

delka10

New member
Messaggi
3
Volevo semplicemente condividere la mia delusione !
Dopo tanti dubbi e indecisioni stavo per decidere per l'acquisto del mio benedetto 32' LCD, ho visto in azione i CINEOS e mi ero convinto !
...il prezzo del 9541 è nettamente in discesa, prezzo molto convenienti in diversi siti on-line !..ma...il suddetto TV non ha la VGA !
La cosa mi ha lasciato perplesso ! l'uso del TV sarà soprattutto per film e Sky HD, però spendere una buona cifra e non aver la possibilità di poter provare i giochi su uno schermo LCD da 32' mi ha lasciato l'amaro in bocca !
Ora, secondo voi, vale la pena aspettare che scendano i prezzi del PF9731 (molto completo!) oppure andare su un altro TV (sony ad esempio) ? oppure qualcuno mi sa dire se questo televisore attaccato da DVI a HDMI possa avere ugualmente risultati accettabili ? dai forum che ho letto per via della famosa mappabilità 1:1 credo di no !..però vorrei conferme !
Grazie e complimenti a tutti per le esperienze e le capacità che mettete a disposizione !
Saluti!
 
Se non sbaglio è possibile usare un convertitore VGA-Component e risolvi il problema, inoltre se hai una scheda video con uscita DVI-D avresti il migliore il segnale possibile per il tuo Philips
 
Grazie per la risposta!

per NewCar22: intendi dire da DVI-D alla presa HDMI del TV ???..interviene lo scaler ?

per Roby81: se comprassi il PF9731 mi dici che ha la VGA bloccata a quella risoluzione, quindi avrei ugualmente problemi a visualizzare bene ?

Grazie mille, saluti
 
Se riesci a mappare la TV con la scheda video no. Penso occorra una SV che consenta di settare innanzi tutto la modalità 16:9 e poi 1366x768 (non ricordo con precisione). Se la mappi 1:1 non dovrebbe intervenire lo scaler. In realtà devo acquistare un PC proprio per provare a vedere i filmati in Alta definizione. Se ci riesci prima di me fammi sapere. Per ora ho un Hard disk collegato alla USB ed i DVD si vedono meglio che col Player.
 
Top