Philips OLED 804

Scusate una curiosità..

Sul mio 804 come mai quando vedo i video in 4k da Netflix o Primevideo le immagini si vedono molto bene nelle scene lente o statiche ma nelle scene veloci a volte i contorni degli oggetti/persone sono un po' pixellati? Con i video 1080p non me lo fa..

Può essere dovuto al fatto che la tv sia collegata ad internet tramite w..........[CUT]

Ho notato anch'io lo stesso problema.
Non credo che dipenda dalla connessione, io ho adsl 20 Mega.
Hai trovato soluzioni?

Ultima modifica:
Ho notato anch'io lo stesso problema.
Non credo che dipenda dalla connessione, io ho adsl 20 Mega.
Hai trovato soluzioni?

no :( comincio a pensare che sia un ottimo schermo ma che il processore non riesca a gestire bene il motion nelle scene più spinte. Se disabilito il setting del movimento noto che le immagini veloci non sono molto fluide e presentano del ghosting, se lo attivo le vedo più fluide ma spesso pixellate..
Mi chiedo a questo punto se esista una tv che sia perfetta in quanto a fluidità nelle azioni.. forse per questo che nei centri commerciali i demo sono sempre bellissimi ma difficilmente ti fanno vedere scene d'azione.

Magari i filmati in 4K in straming sono compressi in modo particolare e perdono di qualità, cosa che si nota maggiormente nelle scene veloci di azione e/o in presenza di predominanti immagini buie
Io purtroppo ho solo Sky Q Platinum e non posso vedere filmati in streaming da altre piattaforme, ma un mio amico che ha una tv Samsung Qled, ora non ricordo il modello, ma era in offerta a Natale, forse il 55Q60R, nota gli stessi problemi descritti da voi
E anche lui non ha problemi di banda internet avendo la fibra ottica

Stesso problema e ti assicuro che non è un problema di connessione. Io con fibra 1Gb scarico a 980 kbps.
Guardando unaa serie dove fanno costantemente dei panning estremi, queste pixelate verticali erano molto evidenti e mi sono messo le mani in testa visto il prezzo del prodotto.
Ho giocato un pò con le impostazioni e mi sembra al momento di aver risolto.
Nel frattempo vi indico le impostazioni sulle quali sono intervenuto se avete piacere di provare:

Impostazioni > Avanzate > Movimento > Personale (diversamente le due prossime sezioni sarebbero "grigie" senza possibilità di intervento)

Impostazioni > Avanzate > Movimento > Perfect Natural Motion > Massimo
Impostazioni > Avanzate > Movimento > Perfect Clear Motion > Massimo

Spero siano risolutive, visto che il prodotto è bellissimo dalla A alla...S. Alla T di Telecomando non ci sono arrivati.

Stesso problema e ti assicuro che non è un problema di connessione. Io con fibra 1Gb scarico a 980 kbps.
Guardando unaa serie dove fanno costantemente dei panning estremi, queste pixelate verticali erano molto evidenti e mi sono messo le mani in testa visto il prezzo del prodotto.
Ho giocato un pò con le impostazioni e mi sembra al momento ..........[CUT]

Grazie per il suggerimento....non riuscivo a capire per quale motivo quelle impostazioni fossero grigie

Piuttosto ho effettuato il settaggio mentre guardavo i canali TV ed ho notato che su Netflix, ad esempio, le impostazioni sono quelle di default....ma le devo ripetere per ogni sorgente? non c'è un modo per fare un settaggio unico per tutte le sorgenti?

bella domanda!
Avevo dato per scontato che quelle impostazioni andassero a monte di tutto (tv e apps) ma, letto il tuo messaggio, ho fatto qualche prova per verificarlo. Risultati un pò confusi. In alcuni casi mi ha dato l'idea che fosse per tutto, poi in altri casi l'ho trovato con settaggi diversi. Mi ci devo rimettere con un pò di calma.

Al di là questo, i settaggi che ho indicato hanno risolto anche per quel problema di artefatti nei movimenti?

bella domanda!
Avevo dato per scontato che quelle impostazioni andassero a monte di tutto (tv e apps) ma, letto il tuo messaggio, ho fatto qualche prova per verificarlo. Risultati un pò confusi. In alcuni casi mi ha dato l'idea che fosse per tutto, poi in altri casi l'ho trovato con settaggi diversi. Mi ci devo rimettere con un pò di calma.

Al di..........[CUT]

Sembra di si o comunque è migliorato molto....ho usato le impostazione che ho pubblicato io sopra ed ho aggiunto le tue modifiche.
Ad ogni modo, su un gruppo facebook un tizio mi ha detto che è un problema noto a tutti gli utenti di qualsiasi TV europea perchè da noi le immagini vengono trasmesse al max a 24 fps....mah

Giusto, non avevo fatto presente che avevo trovato e messo quelle impostazioni in precedenza.

Sono lieto che sia migliorato anche per te e per chi magari capita su questa discussione.

Sto un attimo ragionando su quel che ti è stato detto. Mi diresti gentilmente in quali contenuti hai notato il problema? (Tv, netflix, Prime video)

Giusto, non avevo fatto presente che avevo trovato e messo quelle impostazioni in precedenza.

Sono lieto che sia migliorato anche per te e per chi magari capita su questa discussione.

Sto un attimo ragionando su quel che ti è stato detto. Mi diresti gentilmente in quali contenuti hai notato il problema? (Tv, netflix, Prime video)

Ho provato solo netflix

questa è stata la risposta sul gruppo: "because movies have a lower frame rate (mostly 24 fps, with some European ones at 25) .. but the rest of your complaint is justified, and shows the weakness of current Philips TVs in handling motion .. i have a whole series of posts about this, if you care to look them up, but the bottom line is: find the least disturbing motion setting(s) and get used to the residual bugs"

Altri hanno suggerito la tua stessa soluzione (impostazioni movimento al massimo) o in alternativa impostare la modalità GIOCO

Salve, anche io ho acquistato l'804 durante il Black Friday da un negozio Trony che aveva l'offerta volantino a 1299€
A meno non sono riuscito a trovarlo, ma va bene così
Ambilight lo avevo già su altro Philips 32" e lo trovo una figata, lo trovo coinvolgente.
Attendo in settimana lo Sky Q Platinum per testarlo con qualche evento sportiv..........[CUT]

ho pubblicato qui la guida per avere la skill: https://www.avmagazine.it/forum/149-philips/311630-guida-per-utilizzare-la-skill-alexa-philips-in-italiano?p=5023820post5023820

Buonasera, ho da poco acquistato il tv in questione l'804! Diciamo che è stato preso per la camera da letto dal momento che lo appenderò su una parete grigia chiara! Calcolate che vengo da 15 anni di Plasma e quindi non ho purtroppo digerito il cambiamento! La Tv è spettacolare, le luci sul retro regalano magia. Le immagini son super dettagliate e questo TV straccia il Plasma sotto tanti aspetti, ma non nella visione dei Film! Ho usato BluRay Full HD e si vedono da Dio, forse è proprio questo il difetto, forse nella visione dei cinema serve più morbidezza, e vince ancora il Plasma. Questa è la mia impressione, per tutto il resto è spettacolare. Spero di abituarmi dimenticando il Plasma anche se la vedo dura! (naturalmente ho calibrato il Tv a mo di "simil Plasma). Voi che dite?

Salve a tutti...ho comprato questo televisore e mi piace molto ..qualcuno mi può postare x cortesia i suoi settaggi ? Grazie x la risposta in anticipo

Ho giocato un pò con le impostazioni e mi sembra al momento ..........[CUT]
Vero problemi con le immagine molto veloci ....partite di calcio ..hai fatto altro settaggi del televisore ? Grazie

Per i settaggi video ho trovato questo:
https://www.homecinemamagazine.nl/2019/07/review-philips-55oled804-oled-tv/

https://ibb.co/chtfQMh
url]
Ciao hai provato questi settaggi ? O ne hai altri da proporre ? Grazie

Io avevo trovato queste impostazioni su un forum francese dove c erano 180 pagine di discussione.
Tradotto con google dato che cono conosco il francese

Messo a punto in base alle possibilità dello schermo (il processore P5 Perfect Picture Engine di terza generazione continua a migliorare il rendering) e ai miei gusti, ecco le impostazioni che utilizzo. Tuttavia, per rispetto dei professionisti la cui professione è la calibrazione, non comunico deliberatamente in dettaglio le regolazioni avanzate del colore. In ogni caso, non otterremo mai gli stessi valori poiché ogni tessera è unica!

TV, decoder myCANAL e TNT
Condizioni di illuminazione : Tecnologia Ambilight (modalità Standard o Natural) con o senza luce diurna

Stile immagine: Naturale (o Preferenziale)
Formato immagine: Originale

Colore: 60
Contrasto (inclusa retroilluminazione): 75
Definizione: 1
Luminosità: 50

• Avanzate

-
Miglioramento del colore del colore : Gamma di
colori minima : Grande
Temperatura del colore: Normale
Allineamento del bianco di riferimento: Variabile di calibrazione da TV a TV

- Contrasto
Modalità contrasto : Normale
Realtà naturale perfetta:
Contrasto video minimo : 100
Sensore di luce: On
Gamma: 0

- Definizione
ultra risoluzione: On

- Pulizia immagine Riduzione
rumore: Off
Riduzione artefatti MPEG: Minimo

- Movimento
Stili di movimento : Off o Preferenziale
Perfect Natural Motion: Off
Perfect Clear Motion: Media

Disney +, Netflix e Prime video
Condizioni di illuminazione: Nero pieno con tecnologia Ambilight (modalità Standard o Natural)

SDR
Stile immagine: Film (o Preferenziale)
Formato immagine:

Colore originale : 50
Contrasto (incluso retroilluminazione): 13
Definizione: 2

• Avanzate

-
Miglioramento colore colore : Gamma
colori minima : Normale
Temperatura colore: Caldo
Allineamento del bianco di riferimento: Variabile di calibrazione da TV a TV

- Contrasto
Realtà naturale perfetta: Minimo
Contrasto video: 100
Sensore di luminosità: On

- Definizione
Ultra resolution: On

- Pulizia dell'immagine Riduzione del

- Movimento
Stili di movimento : Pure cinema

HDR10 +
Stile immagine: HDR Film
Format Immagine:

Colore originale : 50
Contrasto (inclusa retroilluminazione): 100

• Avanzate

-
Miglioramento colore colore :
Temperatura colore minima : Caldo
Allineamento del bianco di riferimento: la calibrazione varia da TV a TV. altro

- Contrasto
Modalità contrasto : ottimizzato per
HDR Immagine perfetta: Auto

- Definizione

- Movimento
Stili di movimento: cinema puro

Dolby Vision
Stile immagine: Dolby Vision scuro
Formato immagine: originale

Colore: 50

• Avanzate

- Colore
Temperatura colore : caldo
Allineamento del bianco di riferimento: calibrazione variabile da un televisore a un altro

- Contrasto
Modalità contrasto : ottimizzato per l'immagine

- Definizione

- Pulizia immagine
Riduzione del rumore: disattivata
Riduzione artefatti MPEG: minimo

- Movimento
Stili di movimento : cinema

Blu-ray puro
Fonti: Oppo UDP-203 Audiocom Reference e cinema autentico Zappiti Pro 4K HDR
Condizioni di illuminazione: nero pieno con tecnologia Ambilight (modalità standard o Naturale)

Stile immagine: Film (o Preferito)

Contrasto (inclusa retroilluminazione): 13

• Avanzate

- Colore
Miglioramento colore : Minimo
Gamma colori: Normale
Allineamento bianco di riferimento: Calibrazione variabile d 'Da TV a TV

- Contrasto
Realtà naturale perfetta: Minimo

- Definizione

- Pulizia immagine
Riduzione rumore: Off

- Movimento
Stili di movimento : Cinema puro

Blu-ray Ultra HD
Sorgenti: Oppo UDP-203 Audiocom Reference e Zappiti Pro 4K HDR cinema autentico
Condizioni di illuminazione: Nero pieno con tecnologia Ambilight (modalità Standard o Natural)

SDR
Stile immagine: Film (o preferito)

Contrasto (inclusa retroilluminazione): 13

• Avanzate

- Colore
Miglioramento colore : Minima
Gamma colore: Normale
Allineamento del bianco di riferimento: Variabile di calibrazione da un televisore a un altro

- Contrasto
Realtà naturale perfetta:
Contrasto video minimo : 100

- Definizione
Risoluzione ultra: On

- Pulizia Immagine
Riduzione rumore: disattivata
Riduzione artefatti MPEG: disattivata

- Movimento

HDR10
Stile immagine : Film HDR (o HDR personale)
Proporzioni: Originale

• Avanzate

-
Miglioramento del colore del colore :
temperatura del colore minima : calda
Allineamento del bianco di riferimento: la calibrazione varia da TV a TV

- Contrasto
l' immagine HDR Perfetto: Auto
Sensore Luminosità: On

- Definizione

rumore
: Off Riduzione artefatti MPEG: Off

- Movimento

HDR10 +
Stile immagine: Film HDR

• Avanzate

- Colore
Miglioramento
colore: Temperatura colore minima : Caldo
Allineamento del bianco di riferimento: Variabile di calibrazione da un televisore a un altro

- Contrasto
HDR Immagine perfetta: Auto

- Definizione

rumore

- Movimento
Stili di movimento : Cinema puro

Dolby Vision
Stile immagine: Luminoso Dolby Vision

• Avanzate

- Colore
Temperatura colore : Caldo
Allineamento di riferimento bianco: Calibrazione variabile d 'da un televisore all'altro

- Contrasto
Sensore di luce: acceso

- Definizione
ultra risoluzione: acceso

rumore: spento
Riduzione artefatti MPEG: Stop

- Movimento
Stili di movimento: cinema puro

Videogioco Condizioni di illuminazione: completamente nero con tecnologia Ambilight (modalità Standard o Gioco) SDR Stile immagine: Gioco Formato immagine: Colore originale : 70 Contrasto ( include retroilluminazione): 70 Definizione: 2 Luminosità: 50 • Avanzate - Miglioramento colore colore : Gamma colori minima : Normale Temperatura colore: Normale Allineamento riferimento bianco: Variabile di calibrazione da un televisore a un altro - Modalità contrasto di contrasto: normale Realtà naturale perfetta: minimo
Fonti: Xbox One X e Nintendo Interruttore

-
Risoluzione ultra definizione : On

rumore
: Off Riduzione artefatti MPEG:

HDR Off
Picture Style: HDR
Proporzioni gioco :

Colore originale : 70
Contrasto (inclusa retroilluminazione): 80

• Avanzate

- Colore
Miglioramento
colore: Temperatura colore minima : Normale
Allineamento bianco di riferimento: Variabile di calibrazione da un televisore a un altro

- Contrasto
HDR Perfect: Auto

- Definizione

rumore

Ormai io il tv ce l ho da un anno e dopo i primi mesi che era un continuo WOW alla visione delle immagini adesso sta prendendo il sopravvento l' arrabbiatura.
E' da luglio che Disney trasmette solo più in HD, stesso discorso per Prime Video ( Netflix invece nessun problema , 4k e dolby vision ) ... sembrerebbe un problema di firmware...mah...

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno è riuscito e se si come ad installare su questa tv l'App AppleTV per poter vedere in streaming i contenuti del proprio abbonamento gratuito ad AppleTV+.
Grazie del tempo dedicato

Ultima modifica: