Ciao a tutti.
Dopo anni di indecisioni varie sono riuscito ad acquistare un TV OLED, precisamente il 55'' Philips modello 803/12
Sbavavo dietro l'Ambilight e grazie ad una promozione di una nota catena di elettrodomestici sono riuscito a prendermelo a meno di 900 euro in negozio
Devo dire che il passaggio da un Panasonic 50'' al plasma, HD-Ready, è stato indolore sui canali SD, si vedono addirittura meglio, era l'unica mia perplessità che con la prova è stata spazzata via in un secondo
Su Netflix e HD in generale ovviamente nemmeno paragonabile un TV all'altro
Purtroppo però ho un impianto 5.1 Panasonic che, grazie al Viera link, riuscivo a comandare dal telecomando del TV, avendolo collegato anche con il cavo audio il suono usciva direttamente da quello.
Vorrei fare la stessa cosa, ma non saprei come, visto che Philips non fa più i 5.1, ma solo soundbar, qualcuno sa se c'è qualcosa di compatibile con questo TV per fare in modo di controllare l'audio dal telecomando del TV?
Mi sono poi accorto che ho sull'angolo in alto a destra un paio di pixel neri, ce ne si accorge solo da pochi cm, ho sentito assistenza Philips e mi dicono di provare con il venditore, visto che son passati 2 giorni, altrimenti loro me lo terranno via un mesetto, qualcuno ha esperienza di questo? Mi conviene aspettare e tenermelo per adesso così o reimballare tutto, portarlo al negozio e farmelo cambiare? Immagino che debbano essere perfetti i pannelli acquistati, oppure un paio di pixel neri sono "fisiologici" e non conviene sostituire il TV per non rischiare di averne un altro con più difetti?
Grazie