Philips OLED 803/12 55" 65"

incomincia col fare l'aggiornamento del telcomando. è quello che risolve i problemi.

Buongiorno,
ogni volta che accendo la TV mi compare un messaggio "Nuovo firmware disponibile per il telecomando", provo a premere la freccia + Home sul'easy remote (che in questo momento funziona, tranne google assistent...) , prima compare "Associazione del telecomando", ma dopo un paio di minuti compare "L'associazione t..........[CUT]
 
assurdo..il problema della soundbar di preciso qual´era che non riesco piu a trovare il tuo post...
ma con android tv se no sei contento quindi? a me mi arriva oggi il 803 vediamo come va, se non mi soddisfa lo rendo e vado di lg C8

Android TV, quello che in varie recensioni era citato come un difetto del TV, per me funziona benissimo. Certo io lo uso per "guardare la TV":), se devo fare altro uso il PC, ma Netflix, Amazon prime, you tube e tutte le funzioni di base le trovo sufficientemente veloci, si sono sempre avviate e non si sono mai imballate. Il problema della soundbar è semplicemente che funziona benissimo finche è l'unica periferica collegata al TV via HDMI. Si accende insieme al TV, si regola il volume col telecomando del TV, insomma tutto ok. Se collego una qualsiasi altra periferica HDMI semplicemente non c'è modo di farla funzionare, anche cercando di attivarla tramite menù, forzando la disattivazione dgli altoparlanti di serie e abilitando il sistema HT, mi dice che la periferica non può essere abilitata perchè gli altoparlanti sono attivi e fine.E dato che hanno pensato bene di fare 4 HDMI tutte ARC ,anche se poi ne puoi usare solo una, non c'è nemmeno speranza di poterla usare diciamo "in manuale" usando il suo telecomando, perderei la comodità ma almeno potrei usarla. Secondo me, nella mia ignoranza, sono le 4 prese ARC gestite male dal software e che fanno casino ma io sono un "bischero" qualsiasi e loro sono i tecnici Philips quindi posso solo sperare.
 
Salve Fafo87, io ho appena acquistato l'803 e per adesso mi trovo molto bene, l'unico problema e che dopo aver aggiornato il software della tv non funziona la ricerca vocale sul telecomando easy. In questi casi Philips consiglia di rifare l'associazione del telecomando alla tv, cosa che ho provato a fare immediatamente, ma alla fine appare il messa..........[CUT]

Avevo lo stesso problema sull'easy remote ed ho risolto cosi:
1) togli le batterie sull'easy remote ed aspetta 1 minuto;
2) metti le batterie sull'easy remote;
3) spegni la TV disalimentandola ed aspetta un paio di minuti;
4) riaccendi la TV e riassocia il tele comando easy remote premendo "freccia" + "Home"
5) a riassociazione avvenuta fai l'upgrade del firmare da impostazioni/wireless.
 
Avevo lo stesso problema sull'easy remote ed ho risolto cosi:
1) togli le batterie sull'easy remote ed aspetta 1 minuto;
2) metti le batterie sull'easy remote;
3) spegni la TV disalimentandola ed aspetta un paio di minuti;
4) riaccendi la TV e riassocia il tele comando easy remote premendo "freccia" + "Home"
5) a riassociaz..........[CUT]

Avevo già sistemato con ultimo upgrade senza fare questo procedimento. ti ringrazio molto comunque!!!

L'unica cosa che noto ora è che aspect ratio tv, con media player predefinito rimane bloccato allungato diciamo...devo per forza usare vlc e mx player...anche voi?
sei riuscito a configurare kodi per vedere uno storage usb attaccato al router?

la modalità audio notte aveva comunque dei bassi assurdi che disturbavano.le voci si sentivano pianissimo..era tutto un alza e abbassa il volume..era un file mkv su usb..
 
Android TV, quello che in varie recensioni era citato come un difetto del TV, per me funziona benissimo. Certo io lo uso per "guardare la TV":), se devo fare altro uso il PC, ma Netflix, Amazon prime, you tube e tutte le funzioni di base le trovo sufficientemente veloci, si sono sempre avviate e non si sono mai imballate. Il problema dell..........[CUT]


bella roba...vedo appena mi arriva 5.1 che vorrei appunto collegarlo via arc..altre hdmi nel mio caso non dovrei averne se non quelle dal nas se intendo di prendene uno con hdmi..voi che nas usate? mi interessa solo per streaming video (transcoding 4k?) e time machine
 
Oggi mi sono "scontrato" con l'ennesima feature "promessa" da Philips. Visto che, IMHO, il telecomando easy è di un inutilità quasi assoluta, è fermo in un cassetto dalla prima accenzione, volevo provare la, appunto promessa, compatibilità con Alexa. Prima cosa da fare, ovviamente e come da manuale TV, installare l'apposita skill. Peccato che io sta skill non riesco proprio a trovarla, almeno col nome (Philips smart TV) presente sul manuale. Qualcuno ne sà qualcosa?
 
Ciao a tutti, finalmente ho trovato un forum dove si parla del Philips oled 803 :)
Avrei qualche domanda da farvi, anche se ho gia letto tutte le discussioni, sperando in qualche buona anima che mi risponda e che ringrazio in anticipo.
Sono in procinto di acquistare il suddetto oled Philips 803, visto il prezzo piu abbordabile ora, avrei due dubbi che mi attanagliano però,
il primo è l affidabilità, c e qualcuno che l ha da 1 anno? Anche se è poco, ma almeno per sapere come va e se ha qulache problema.
Uso spessissimo la google Chromecast, ho letto che c e qualche problema con gli ingressi HDMI per quanto riguarda l audio, qualcuno la possiede e sa dirmi se funziona bene? Visto che va collegata all HDMI. Ora la uso su uno smart tv lcd Philips 42" ambilight di 7 anni fa, e la Chromecast funziona ottimamente, bene più veloce di YouTube della smart tv
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
I canali HD si vedono bene, buon upscale. Per gli SD, invece, niente miracoli.



Ah proposito di canali sd... Spesso le scritte e le persone hanno delle impercettibili righette nei contorni non so se ci avete mai fatto caso... Anche il logo del canale.. Con gli hd non capita...


Altra cosa: qualcuno è riuscito a far funzionare la caratteristica "immersione" con le lampadine hue? Ho provato a cambiarlo ma. Non cambia niente... Ho una strip light ma la luce è troppo forte e non riesco ad abbassarla mentre si sincronizza con la tv
 
Sì appunto, direi che è normale. I canali in SD si possono vedere discretamente solo a debita distanza dal televisore. Sulle lampadine non ti posso aiutare.

@manus75 : non ho provato con la chromecast esterna (ne una di terza generazione non 4k), ma tieni presente che il televisore dispone di una chromecast integrata, sempre accesa e disponibile allo streaming, che a mio avviso funziona anche bene.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco questo TV e per ora ne sono soddisfatto, ho però un "problema" da risolvere e per cui vi chiedo gentilmente un suggerimento.

Vorrei dirottare l'audio TV verso il mio amplificatore che non ha ingressi digitali (è un Rotel abbastanza stagionato, ma ottimo).

Con il precedente TV avevo collegato l'uscita cuffie all'ampli e avevo risolto così. Ovviamente è possibile anche con questo Philips, ma con la scomodità che il volume cuffie è all'interno delle impostazioni quindi non comodo (non posso usare direttamente il tasto sul telecomando, ma devo prima entrare nelle impostazioni).

Le alternative che ho individuato:
1. DAC con telecomando: utilizzare l'uscita ottica del TV farlo passare dal DAC che converte in analogico. Il volume andrebbe regolato con il telecomando DAC. Funziona, ma ho un telecomando in più solo per il volume (tra l'altro in genere questi telecomandi non sono un granchè)
2. Volevo capire se è possibile utilizzare l'uscita RCA del TV. Nel manuale è indicata come "L/R". Se collego questa uscita all'ampli l'audio viene portato senza problemi? Non ho visto setting sul TV, viene indirizzato automaticamente? Il volume verrebbe regolato tramite il tasto del telecomando?

grazie e buona giornata
Andrea
 
Ciao a tutti
da agosto sono possessore dell'803 55'.
Devo essere sincero ho smanettato poco sulle configurazioni. Ho visto nel thread alcuni suggerimenti presi da un altro sito. Qualcuno di voi li ha applicati (quei settaggi) per capire come vanno?
Volevo in realtà chiedervi una cosa: ho installato ieri il decoder skyQ...bene il decoder riesce a trasmettere 4k a 2160, ma a 8bit. Non riesce a trasmettere ne a 10 bit ne soprattutto in hdr in quanto mi dice che la TV non supporta tale formato.
Ora, philips dice che è un problema di compatibilità del decoder di sentire SKY.
SKY dice che è un problema di compatibilità della TV di sentire Philips....
insomma non se ne esce.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi o si trova nella mia stessa situazione?
un saluto e grazie

EDIT: problema risolto, dalle impostazioni HDMI va attivata la trasmissione 4kHDR e ora finalmente SKYQ è collegato in 4KHDR. Comunque ne assistenza SKY ne Philips ci hanno capito un tubo!
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho preso l'803 55 da 3 settimane...purtroppo non ho molto tempo per guardare la tv in questo periodo e quindi mi sono accorto del problema tardi.
Che succede?
Praticamente dopo che lascio il tv in stand by (magari dalla sera prima) spegnendo il tv con l'apposito tasto sul telecomando...
Il giorno dopo ,riaccendendolo,e guardando i canali del digitale terrestre...il volume si abbassa drasticamente e praticamente non sento i bassi e i suoni più profondi. Per sentire decentemente la tv devo mettere a 40 il volume invece che 20.
Il tutto si "risolve" staccando e riattaccando la spina del televisore.
Ho provato un ripristino dati di fabbrica...ma non risolve.
La cosa non sembra presentarsi se gioco con l'xbox o guardo prime video ad esempio.
Ho cercato sulle impostazioni ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.
Cioè un tv pagato 1200€...ha l'audio di un mivar 14 di 30 anni fa :(
Vi è capitata una cosa simile?
 
Lo fa anche a me, credevo fosse il decoder a cui è collegato, siccome lo comando con lo stesso telecomando tramite HDMI CEC ho pensato creasse qualche conflitto.
A me proprio non si sente, ma non ho mai provato ad alzare al massimo la TV per vedere se si sente qualcosa, proverò.
Non lo fa sempre ma lo fa, una volta ogni 10 spegnimenti circa.
 
Lo fa anche a me, credevo fosse il decoder a cui è collegato, siccome lo comando con lo stesso telecomando tramite HDMI CEC ho pensato creasse qualche conflitto.
A me proprio non si sente, ma non ho mai provato ad alzare al massimo la TV per vedere se si sente qualcosa, proverò.
Non lo fa sempre ma lo fa, una volta ogni 10 spegnimenti circa.

A me lo faceva sempre. Ma io non ho nulla attaccato...se non l'xbox sporadicamente (che è spenta però).
Ho contattato l'assistenza.
Mi hanno detto di fare degli aggiornamenti.
Strano perchè 3 settimane fa,quando l'ho presa,ho aggiornato tutto.
Effettivamente però erano presenti...così li ho fatti. Anche uno per il telecomando. Poi ho rimesso in stand by.
Stasera l'accendo e incrocio le dita.
Non oso immaginare lo sbattimento per reinscatolare tutto...(o ti vengono a casa a prenderla?)

Ultima cosa (per ora :D ) ma col telecomandino di metallo (che per ora mi pare abbastanza inutile) una volta premuto il simbolo della casa...come faccio a tornare indietro alla programmazione tv digitale terrestre?mi rimane sempre sulla pagina delle app.
QUindi o spengo e riaccendo...o prendo l'altro telecomando
 
Ma non è un problema hardware, è un problema software, io ho fatto sempre gli aggiornamenti, sempre lo stesso difetto. È che non sono capaci a programmare e non provano le cose a fondo prima di metterle in commercio!

Il telecomandino non lo uso, non so aiutarti, l'unico suo utilizzo sensato è per dargli i comandi vocali siccome integra un microfono.
Io ho Google Home esterno quindi non mi serve.
 
ieri anche a me per la prima volta è capitata questa cosa. Non si sentiva proprio più nulla!
Ho seguito il consiglio con disalimentazione da spina e.....tutto rifunziona....fino a quando non si rimanifesterà....
aggiornamenti software fatti tutti....mah....forse segnalerei la cosa a Philips per un aggiornamento software...
 
Si ma a me mica spariva l'audio del tutto.
E con l'ultimo aggiornamento pare essere a posto.
Stasera ricontrollerò.
Comunque per questa cosa:

Ultima cosa (per ora ) ma col telecomandino di metallo (che per ora mi pare abbastanza inutile) una volta premuto il simbolo della casa...come faccio a tornare indietro alla programmazione tv digitale terrestre?mi rimane sempre sulla pagina delle app.
QUindi o spengo e riaccendo...o prendo l'altro telecomando


sapete rispondermi? avete provato?
 
Top