• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips OLED 2019, serie 804, 854 e 934

Philips OLED 2019, serie 754, 804, 854 e 934

Philips ha presentato la nuova serie 2019 dei suoi TV OLED, che saranno commercializzati nel corso dell'anno, a partire dalla primavera. Ma dei prezzi ancora non si sa nulla di ufficiale:

https://altadefinizione.hdblog.it/2019/03/25/philips-tv-premi-design/

https://www.dday.it/redazione/29410...9-largo-agli-oled-al-dolby-vision-e-a-the-one

https://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1548832697

Sul fronte codifiche audio e video, quest'anno i nuovi OLED dovrebbero offrire maggiore completezza, in quanto la nuova gamma Philips 2019 avrà integrati HDR10+, HLG, Dolby Vision e, sotto il profilo sonoro, anche Dolby Atmos.

Sul fronte estetico, le differenze sostanziali saranno concentrate su un design minimalista del modello 804, che offre un design ed una base più semplici. Già più "importante" il design e la base del modello 854, mentre l'inedito OLED+934, il top di gamma non ancora presentato ufficialmente, farà sfoggio della soundbar Premium (probabilmente progettata da B&W), che arricchirà sia il lato estetico che l'audio.

Personalmente sarei interessato ad uno dei 65" di questi nuovi modelli, e a questo punto non rimane che attendere notizie in merito, specialmente sui prezzi.

Ultima modifica:
Io sarei interessato al modello 854, che sarebbe dovuto uscire in primavera, ma da fine gennaio (periodo in cui è stato presentato) non se ne hanno più notizie...

Io sarei interessato al modello 854, che sarebbe dovuto uscire in primavera, ma da fine gennaio (periodo in cui è stato presentato) non se ne hanno più notizie...

Credo manchi poco.

A breve saranno pubblicati i prezzi e poco dopo saranno disponibili.

Speriamo mantengano le aspettative, così prendo un 65"... appena scenderanno i prezzi, ovviamente. :)

Ma sono ancora quelli vecchi.i nuovi avranno Dolby vision e hdr+più hdr in più il processore e il p5 terza seria

Ultima modifica:
Risultano nell'elenco degli OLED disponibili ma cliccando sui singoli modelli non si apre ancora nessuna pagina... Comunque è un buon segno: vuol dire che stanno aggiornando i siti e che presto saranno commercializzati!

Philips annuncia anche la serie 754, ovvero dei TV OLED 4H UHD di fascia media che fa a meno di Android TV, e che utilizza Saphi, un SO basato su Linux.
Non manca però HDR10+, Ambilight, processore video P5, etc.
Per chi volesse risparmiare, senza rinunciare alla qualità degli OLED di Phillips, ora c'è una valida soluzione.

Ultima modifica:
Ho richiesto informazioni alla Philips relativamente alla data di rilascio del modello 854, cui sono interessato e che avrei voluto acquistare entro luglio, e mi hanno risposto che sarà disponibile a partire dal Q3, quindi più tardi rispetto al periodo primaverile inizialmente previsto.
Ritenete che sia più probabile un'uscita a luglio o a settembre?
È normale questo ritardo rispetto alla data di presentazione?

Paragonato a LG Sony e Panasonic , la serie 9 della Philips dovrebbe essere migliore sia a livello di design che ha livello hardware.

Ah ma allora non avete abbandonato il forum.😆
Stando a quella che hanno fatto vedere fin'ora i materiali usati non hanno preso il massimo dei voti per le rifiniture.

Per il momento basandosi sul design c'è poco da dire. Riguardo al processore non mi sembra tanto male se viene ancora utilizzato su nuovi tv.a volte non basta avere solo un buon processore se poi si pecca con connessioni desing e audio non pensi?

direi proprio di no: audio non mi può fregare di meno, chiunque utilizza o un HT o una soundbar. Design, metto dei quadri. Connessioni ormai gli standard sono tutti generosi, per cui si, direi che il processore è essenziale.
Il P5 era il più scarso della concorrenza già l'anno scorso, figuriamoci quest'anno dopo ulteriore evoluzione.
Se una casa lancia un processore con gli attributi (come hanno fatto LG, Pana e Sony) e poi lo mette a bordo anche dei TV da volantino da 499 allora non mi tornano i conti

Ogni punto di vista può essere valido, ma se si parla di tv e solo di tv dato che la sezione è per questo.Lo si valuta e lo si giudica così com'è fatto senza HT e senza quadri.La.scelta del processore può anche cambiare il prezzo dell'articolo per cui il tv perfetto come per i tv da 499 euro con il nuovo processore non c'è.

Ma usciranno mai questi due modelli ?
Presentati da mesi, ancora non si conoscono ne prezzi ne data di uscita sul mercato.
Vergognosi

Il P5 è il più scarso? Questa informazione dove l'hai presa? Ho sempre pensato il contrario. Non ricordo in quale recensione ma leggevo che era alla pari con l'X1. Quest'anno ha poi subito una ulteriore evoluzione... mi pare la terza