• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS Line up 2013

Nonostante non abbia più motivi per sorprendermi, questi grandi ingegneri cinesi sono un caso più unico che raro. Un firmware che promette di aver sistemato il reset del tv quando si vedono 3/4 video da un dispositivo mobile... Che non solo è come prima (non ci credo che non se ne accorgono), ma che peggiora per altri versi! Io ho degli spegnimenti nell'utilizzo della net tv e sto meditando di rimettere il 173.62

ciao, per caso qualcuno sa dove è possibile reperire i dati per una buona calibrazione del 55pfl6008s/12? grazie
comunque, dopo l'ultimo aggiornamento firmware, il tv mi va spesso in sdm e devo fare svariati spegnimenti per togliere la scritta bianca. per il resto sono contentissimo della qualità immagine anche rispetto ai tv recenti. lo uso solo come monitor pc con kodi

su questi tv possiamo mettere la parola fine?? da giugno non mandano nuovi firm, che cmq non risolvono, la mia 6008 ultimamente si spegne e si riavvia 3 4 volte di seguito, e pure quando guardo un film con la penna...per limitare queste crisi epilettiche ho disabilitato il wake up on lan, e l'aggiornamento auto dei canali tv...adesso pare si sia calmata....ovviamente accettando di tenere una tv monca....ma possibile che questi di philips ne escano puliti di fronte alla truffa del secolo perpetrata a migliaia di utenti in tutto il mondo? se leggete i forum tedeschi dicono le stesse cose....mamma mia impuniti a oltranza...:eek:

li ho contattati in chat, mi hanno risposto che, adesso sono concentrati sulle tv 2016-17 e che poi rilasceranno altri firm...aggiungendo che i firm non risolvono tutti i problemi delle tv!!! adesso ce lo dicono???

allora sono fortunato io che ho il problema che mi va in sdm in automatico solo negli ultimi mesi dopo 3 anni di servizio come monitor. ho altri 2 anni di garanzia

li ho contattati in chat, mi hanno risposto che, adesso sono concentrati sulle tv 2016-17 e che poi rilasceranno altri firm...aggiungendo che i firm non risolvono tutti i problemi delle tv!!! adesso ce lo dicono???

Implicitamente ce lo avevano già detto negli ultimi due anni... io comunque sabato stavo per farla volare dalla finestra, riavvii continui...

installato sabato sera...
io ho un 47 6008...
dunque...da 3 gg non si è spento nemmeno una volta e già questo dipersè è una buona notizia, visto quello che faceva il precedente...

io noto un leggero miglioramento nello scarto improvviso delle immagini, nulla di che ma si vede...

noto un leggero aumento della velocità dell'apertura dei menu, adesso diciamo che vanno bene come velocità, compreso pure l'apertura della smart tv...

ma non voglio esultare...già in passato è successo questo e poi è andato peggiorando...quindi aspettiamo...

installato sabato sera...
io ho un 47 6008...
dunque...da 3 gg non si è spento nemmeno una volta e già questo dipersè è una buona notizia, visto quello che faceva il precedente...

io noto un leggero miglioramento nello scarto improvviso delle immagini, nulla di che ma si vede...

noto un leggero aumento della velocità dell'apertura dei menu, ades..........[CUT]
Lo installo domani anch'io, tanto ho conservato il.62 già downgradato dalla penultima release...Quella che doveva eliminare il problema del riavvio quando si connettevano i dispositivi per vedere youtube.....
Comunque pensavo che avessero abbandonato la linea 2013, ma non mi esalto perchè se avessero davvero fatto miracoli dovrebbero scriverlo nel changelog

Ultima modifica:
ieri sera ho guardato canali sd, a me sembra migliorato molto nella qualità globale delle immagini in particolare negli scarti veloci...sembrano piu sinuosi, un pò come i vecchi firm di questo tv a mio avviso i migliori...
a mio avviso non hanno abbandonato questi tv, semplicemente rilasciano ogni 6 mesi e non ogni settimana con firm inutili come in passato...

ieri sera ho guardato canali sd, a me sembra migliorato molto nella qualità globale delle immagini in particolare negli scarti veloci...sembrano piu sinuosi, un pò come i vecchi firm di questo tv a mio avviso i migliori...
a mio avviso non hanno abbandonato questi tv, semplicemente rilasciano ogni 6 mesi e non ogni settimana con firm inutili come i..........[CUT]
Spero tu abbia ragione. Intanto ho notato una maggiore velocità nel riavvio dallo stand-by e FINALMENTE non c'è più il bug del crash dopo più di 3 video in streaming.

lo spero anche io....
a me non mi paga philips, quindi se una cosa va bene lo dico sennò mi lamento....:mad:

i sentori c'erano cmq...15 gg fa hanno rilasciato un nuovo firm anche per le tv 5008, io ne ho una, e già avevo notato una velocità nei menu e nella smart tv...ho pensato che sicuramente avrebbero migliorato anche le serie successive...

A me invece s'è piantato già una volta da quando ho fatto l'aggiornamento... per quanto riguarda la velocità invece non saprei, francamente ormai gliel'ho data su a cercare di trovare dei miglioramenti in questo cesso di televisore...

qualcuno può confermarmi il miglioramento del pnm?? le immagini in movimento hanno un movimento piu naturale ragazzi! non è che mi sto rincoglionendo con questi cessi di tv?

p.s. fino ad ora nessun riavvio....

questa la mia esperienza con 47pfl7008s. A parte la lentezza e la disabilitazione di tutto cio' che e' internet e multimediale dai menu' per farlo impallare il meno possibile,devo dire che tenendo e rimettendo il firmware .45 almeno non potevo lamentarmi della qualita' immagini con le mie impostazioni personalizzate.qualche riavvio o blocco 1\2 volte a settimana,ovviamente appena scaduta la garanzia i riavvii diventano molti di piu' fino a quando la tv non parte piu' rimanendo col led rosso lampeggiante.bestemmie in aramaico e voglia di lanciare tv,presa all'epoca quasi 1500€ ,dalla finestra. contatto l'assistenza sperando di poter avere assistenza gratuita per evidenti difetti della tv...mi fanno attaccare al tram e mi dicono dove andare. pago a dicembre 2015 €180 solo per la sostituzione delle ram(garanzia nuovo intervento solo 3 mesi) e mi aggiornano software mi sembra al .65,pnm si vede da schifo e rimetto 0.45.un mio amico ingegnere mi dice che se c'e' un difetto congenito alla parte alimentazione della tv probabilmente problema si ripresentera'. dopo neanche 30 giorni stessi problemi e io..avvilito. riporto tv in assistenza dicendo correttamente che avevo fatto downgrade e mi guardano male come per farmi capire "se dipende da quello mi sa che ripaghi intervento".oggi rivado mi dicono che il nuovo guasto dipende dal dowgrade (??!!) che hanno ricambiato ram,aggiornato allo 0.67,che mi graziano sui costi, ma se al prossimo guasto trovano un downgrade pago. ma e' mai possibile che un software brucia la ram? e comunque questo per dirvi di mettere l'ultimo software per non dargli scusanti. e nel dubbio mai piu' philips,non posso pagare una tv il doppio solo per l'ambilight e avere un soprammobile. scusate lo sfogo,saluti

Ultima modifica:
era una scusa...è la prima volta che sento che se metto un determinato software mi si brucia la ram che è hardware non software...
il tuo amico ingegnere puo aver ragione circa l'alimentazione, ma io ho un 5008 e un 6008, il 5008 non si è mai spento in vita sua! e penso che la base sia la stessa degli altri...io continuo a pensare che il problema è il software, ma non è ammissibile che hanno aspettato la fine della garanzia di questi tv per dire, bè adesso vi attaccate al tram!! ma pensano che i clienti non si parlano fra loro?? non scrivono sui forum ?? non sconsigliano uno schifo di tv?

non dico che debbano richiamare tutti i tv al mondo e darcene uno nuovo di zecca di oggi, ma almeno un discorso di correntezza convenzionale, se si rompe il tv dopo la garanzia, e loro lo sanno che il problema è la motherboard la cambiano senza prendere nulla!! questa sarebbe un'azienda seria....