PHILIPS Line up 2013

Ragazzi.... domanda. Dove trovo il firmware antecedente a quello attuale (data odierna)? L'ho messo e non l'avessi mai fatto. Quello prima aveva un pmr (o come si scrive) che andava benissimo, senza artefatti. Anche con ps4 notavo pochi errori. Ora un disastro anche con canali hd mediaset o rai con immagini in movimento.
grazie dall'aiuto
 
Ragazzi.... domanda. Dove trovo il firmware antecedente a quello attuale (data odierna)? L'ho messo e non l'avessi mai fatto. Quello prima aveva un pmr (o come si scrive) che andava benissimo, senza artefatti. Anche con ps4 notavo pochi errori. Ora un disastro anche con canali hd mediaset o rai con immagini in movimento.
grazie dall'aiuto

Per evitare problemi artefatti con PS4 setta l'uscita in "gioco". ti esclude in automatico PNM e vai tranquillo... PS io lo escludo da tutto anche su SKy cosi non ci sono mai problemi di artefatti
 
Per evitare problemi artefatti PS4 setta l'uscita in "gioco". ti esclude in automatico PNM e vai tranquillo... PS io lo escludo da tutto anche su SKy cosi non ci sono mai problemi di artefatti

Eh giorgio.... se escludo il pnm l'immagine va a scatti..... e purtroppo è impossibile vedere al meglio la tv. Cmq chiedevo dove trovare i firmware precedenti perché quello prima era davvero molto buono (secondo me).
 
Ciao Sgabu, anche io volevo tornare indietro,ho il 7605.
Leggendo la discussione del 9705 lineup 2010 ho scoperto che molti utenti hanno fatto il downgrade a firmware precedenti causa deterioramento immagini.
Li hanno trovati su siti non ufficiali.
 
Per questo motivo ho sempre consigliato di scaricare sempre manualmente i vari firmware che vengono rilasciati in modo da poter ritornare indietro in caso di insoddisfazione e non stare poi dopo a perdere la testa a ricercarli in rete.

@Sgabu,
in rete ho trovato i fw .44 e .45 di altri modelli (della serie 6xx8 che dovrebbero comunque andare bene per tutta la linea 2013, però io non te lo posso assicurare, sempre a tuo rischio e pericolo ;)), se vuoi ti posto il link.
 
Beh quella del 9705 dovrebbe essere un po diverso, nel senso che è un full led local dimming. Più sicuro andare su modelli simili per caratteristiche tecniche.
 
Per questo motivo ho sempre consigliato di scaricare sempre manualmente i vari firmware che vengono rilasciati in modo da poter ritornare indietro in caso di insoddisfazione e non stare poi dopo a perdere la testa a ricercarli in rete.

Peccato che Philips abbia sempre osteggiato la pratica asserendo che invalidava la garanzia, e che fino ad un certo punto mi pare non fosse nemmeno possibile eseguire il downgrade, proprio lo negava.

In ogni caso io nel fare un upgrade sono rimasto con la scheda madre fritta, non è una procedura a prova di bomba, ormai su tutti i dispositivi c'è sempre una doppia flash per prevenire problemi di questo genere ma evidentemente TPVision ritiene non sia necessaria. Però intanto si sono dovuti cambiare la mia mainboard... :rolleyes:
 
Fare un upgrade/downgrade è sempre a rischio, ciononostante ho sempre preferito "rischiare" anzichè dover convivere con delle immagini che come resa video non rendevano come quelle precedenti all'upgrade ;)
 
Fare un upgrade/downgrade è sempre a rischio,

Senza dubbio. In ogni caso la tecnologia si è evoluta e se l'aggiornamento del firmware è stato reso possibile anche ai semplici utenti sarebbe d'uopo, secondo me, cautelarsi il più possibile da tali operazioni a rischio. Come dicevo, ormai, ci sono dispositivi aggiornabili che contengono una copia del firmware pre-aggiornamento, così da ripristinarlo in caso di malfunzionamento. TPVision ha preferito risparmiare sulla componentistica/software (o sulla progettazione) adibita a tale funzionalità e così si è trovata a dover sostituire parecchie schede madri andate in blocco durante un normale aggiornamento perché qualcosa è andato storto (salto di corrente, disconnessione dai server, bug, etc).

Non mi sembra una "visione" particolarmente furba della problematica, sembra quasi opera di italiani... :O
 
Comunque io rischierei volentieri un downgrade alla 034 o 037,non ricordo,ma ricordo bene la tridimensionalità e la nitidezza delle immagini.
Se qualcuno può aiutarmi a trovarli gliene sarei grato
 
Ultima modifica:
In rete ho trovato questo:
hxxp://philips.samipupu.com/9xx8.html

Non so se sono compatibili con i nostri...
I num. di versione sembrano gli stessi...
 
42pfl6008

in teoria l'ultima cifra indica l'anno di "uscita" del tv.. 9xx5 = 2011

hxxp://philips.samipupu.com/9xx5.html magari qui c'è qualcosa.... ma a tuo rischio e pericolo...
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi.
ho un pfl 8008 e senza pnm va a scatti.
diciamo che o aspetto un nuovo aggiornamento o lo butto giu dalla finestra.
domenica in rai hd (fiction terence hill..... non la vedo io ma mia moglie.... non linciatemi :)) vedevo artefatti che prima non si vedevano. O provo un reset delle impostazioni e le.rifaccio da capo.... o rimetto su il fw che a quanto pare non è cosi facile da trovare.
 
Va a scatti ad intervalli di qualche secondo o percepisci il ritardo della risposta del pannello ad aggiornare e quindi non è fluido?
Gli artefatti li vedi invece con pmn acceso?Ultimamente li vedo anche io..possibile che in quattro anni (sempre acceso il pmn)non li ho mai notati? Sarà il segnale TV ?
La qualità immagine ultimamente mi sembra peggiorata in generale nel digitale terrestre,invece da lettore BD/xvid, mkv tutto OK.
Mah...
 
Anch'io ho notato che sul mio 8008 gli ultimi 2 firmware hanno peggiorato i difetti del pnm.
Comunque se si mette il pnm su basso gli artefatti si riducono notevolmente.
Rimane incredibile che un aggiornamento software possa peggiorare un difetto più volte segnalato sul forum ufficiale philips.
 
hai capito il problema?? 4 mesi senza tv e come faccio...poi soldi nada de nada, ti proporranno un altro tv...sempre se acconsentono dopo 15 mesi, ma sono esenti da difetti questi? mah...

Ultimo aggiornamento ragazzi:
Finalmente dopo tanto e grazie alla continua assenza dell'assistenza post vendita della philips sono riuscito ad ottenere la sostituzione del tv da parte del venditore (S****n), dopo non poca insistenza.
Ho preso Samsung il 48h8000 allo stesso prezzo. E vi posso dire almeno che la gestione dei menù è molto ma molto smart (certo il confronto non vale) e non devo preoccuparmi che abbia gli stessi difetti.
Posso dire tranquillamente che Philips non vedrà più acquisti da parte del sottoscritto, lacunoso sotto tutti gli aspetti.
Gli ho lasciato una recensione sul sito italiano, ma credo che non la pubblicheranno.
In bocca al lupo a tutti e se qualcuno volesse chiedere la sostituzione del tv sono qui...
 
non ho capito quel...il confronto non vale....intendi che Samsung nettamente superiore come qualità immagini?
come hai fatto alla fine a fartelo sostituire?
 
Top