PHILIPS Line up 2013

sulla stabilità si...forse ti sei dimenticato i primi firm cosa succedeva...:D

da due tre firm il mio tv non si spegne più, e non si blocca nel mentre navigo nei menu in maniera veloce...

è rimasto da migliorare, ma anche qui qualche piccolo passo è stato fatto, il pnm, ovvero, io ho questa situazione...se vedo un film in full hd o una trasmissione in hd non ho poi grandi problemi di artefatti, li ho sui canali normali, e non mi spiego il perché...speriamo non sia una limitazione hardware...
poi c'è il discorso del ritardo audio, io per ora, uso le casse del tv e quindi non ho provato tale difetto...

p.s. un consiglio rivolto ai possessori di tv dal 6008 in su...cambiate le pile al telecomando!! dopo un anno sono cotte anche se prendono lo stesso...evidentemente il nostro telecomando è a radiofrequenza e genera casini....alcuni gg fa, avevo dei casini che mi facevano pensare al firm o alla tv, tipo metto al canale 1 e partiva il canale 35, alle volte il televideo...alle volte apriva menu da solo...cambiato le pile tutto ok...:D diamo a cesare ciò che è di cesare...

p.s.s boord oramai queste tv ce le dobbiamo tenere, il tempo passato è troppo per chiedere il rimborso, quindi cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, non abbiamo altra scelta purtroppo...

Boord se hai messo sto firm come ti sembra il pnm?

a me son due sere che lo provo...sembrerebbe ok sui movimenti veloci...in generale ne giova tutta la qualità delle immagini, ma attendo anche i vostri commenti per capire meglio se trattasi dell'ennesima acqua fresca...

Ultima modifica:
Boord se hai messo sto firm come ti sembra il pnm?

a me son due sere che lo provo...sembrerebbe ok sui movimenti veloci...in generale ne giova tutta la qualità delle immagini, ma attendo anche i vostri commenti per capire meglio se trattasi dell'ennesima acqua fresca...

Si direbbe migliorata anche la sensibilità del tuner DTT... Ora sintonizza in automatico canali che prima dovevo registrare manualmente..
Anche secondo me qualcosa sul PNM è stata fatta... non ho notato nessun artefatto durante una serata di visione...

io da due serate e i colori sono più vivi...ma ripeto...aspettiamo, in passato pure è successo è poi si è degradato tutto, come se il software si sporcasse con qualche impostazione che trova sul sistema...

p.s. sul tuner non so dirti, nel senso che questa tv è molto sensibile al segnale scarso, ho più problemi che sul 5008 che perdona tutto alla mia antenna, basta un po' di propagazione che nella mia zona è frequente, per avere squadrettamenti, solo sul 6008...

Ultima modifica:
O i tecnici TPVision non sono convinti che le modifiche al PNM siano stabili e definitive e per questo non le indicano nel changelog per paura di scatenare ulteriori sommosse (più di così comunque non saprei fare peggio), oppure soffrite tutti di visioni... :D

In ogni caso mi avete fatto venire voglia di aggiornare il firmware, ma devo resistere :p

berek...non s che dirti probabilmente dormo poco la notte e questi sono i risultati...:sofico:

però ieri sera ho visto zelig in hd, e...sembrava un plasma (ho visto uno schermo al plasma in passato so cosa vuol dire...), le immagini erano pastose e senza quei stramaledetti sfarfallii intorno alle immagini che si muovono....

ma a fine serata ho voluto fare di più...con i firm precedenti le notizie che scorrono su rainews24, erano un macello...nel senso tutte frastagliate, questo difetto è stato scritto da molti anche qui in passato...bè adesso si riescono a leggere anche se...qualcosi di frastagliante appare ancora ma poca cosa...

È che mi sento tagliato fuori, qui tutti aggiornate firmware, tutti vi incazzate, siete una grande fratellanza e io mi sento il Calimero della situazione... quasi quasi aggiorno anche io, voglio far parte del gruppo! :p

io ho fatto l'aggio manuale, si entra nel menu aggio locali ecc...me lo scrisse un utente qui sul forum, però ho messo lo stesso firm, cioè a volte mi spiegò, che l'aggio non va a buon fine e allora lo forzi a reinstallare il firm con la procedura aggiornamenti locali...e tutto è andato ok, ovviamente esce l'avviso che il downgrade è a rischio ecc...

sulla tv 5008, invece il downgrade me lo hanno fatto fare il call center, per la problematica dell' itv(mhp), peraltro mai risolta, mi mandarono un firm vecchio tramite mail...pensa te...e poi dicono che è pericoloso...

chi ha installato il firm?

a me più passano i gg più sembra che qualcosa sia stato fatto per l'immagine, c'è ancora qualche errore di elaborazione immagini, nei scarti veloci però sembra un buon inizio...io ho il pnm a medio...

chi ha installato il firm?

a me più passano i gg più sembra che qualcosa sia stato fatto per l'immagine, c'è ancora qualche errore di elaborazione immagini, nei scarti veloci però sembra un buon inizio...io ho il pnm a medio...
Effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware sul mio 8008, non ho notato miglioramenti rispetto al precedente.
Anch'io utilizzo il pnm su medio, noto ancora qualche difetto su certe scene in movimento, ad esempio nelle gare di pattinaggio artistico, ma in linea generale non ci sono grandi problemi.
Se poi si vuole eliminare completamente i difetti basta mettere il pnm su minimo, naturalmente si perde un po' di qualità d'immagine in movimento.
Comunque non ho notato differenze rispetto al precedente firmware, vedremo nei prossimi giorni.

PS Com'è la storia dell'aggiornamento locale?

se metti un firm uguale e o inferiore a quello che è a bordo, il software non te lo fa partire...ma se tu vai in menu aggiornamenti, aggiornamenti locali ti cerchi il firm sulla penna e lo fai installare...

un utente se leggi le pagine precedenti, mi spiegò che a volte l'installazione non và a buon fine, ti accorgi si impappina sui canali ecc...e per prova reinstallai lo stesso firm ottenendo qualche risultato buono...cmq è più un palliativo in genere và sempre bene la prima installazione...
poi per chi vuole rischiare con la stessa procedura potresti fare un downgrade, visto che il tv l'accetta tranquillamente...

55pfl8008... ancora inguardabile con PNM anche al minimo.
dal mio personale punto di vista , non e' accettabile avere artefatti durante la visione, neanche minimi (over 2k di macchina...) . Purtroppo credo che nn lo risolveranno mai.

Beati voi che li potete provare gli aggiornamenti.
Il mio 47 6158 è dal 17 settembre che è in assistenza. Dopo avere smosso mari e monti, ho ottenuto la sostituzione.
Solo che dal 20 novembre ancora mi devono comunicare con quale tv e quando.
Speriamo che per Natale mi facciano il regalo.
Dire che sono scandalosi è un gran complimento.

probabilmente ti daranno un modello 2014 fiammante, visto che i nostri sono spariti dai listini e dai negozi...sarei curioso di provarlo...facci sapere...