PHILIPS Line up 2013

Comunque conviene installare la 173.49 perchè quel "Fixes for security issues" credo che dovrebbe essere importante per risolvere i problemi di sicurezza per chi utilizza la funzione Wifi Miracast.

Ultima modifica:
si avevo letto in inglese quella parte...
ma in pratica hanno scoperto una falla quando ci si collega con smartphone e tv? qualcuno poteva accedere tramite la rete internet allo scambio, è così?

cmq per ora non c'è nel server di philips....forse domattina mettono la .050...ahahahahha

Ho visto il forum ufficiale philips e segna la nuova versione 49.
A sto punto bisogna aspettare che venga aggiornato il sito italiano.
Comunque è incredibile rilasciare un nuovo firmware dopo solo 3 giorni, ma in philips ci sono o ci fanno?
Non vorrei che il passaggio a TpVision abbia peggiorato la situazione.

Stasera 2 accensione dopo 048. Dopo il logo si ė impallata per 3 mins senza poter far nulla. Poi ripartita, altro minuto di fermo e alla fine ė andata. Parte Smart ancora inutilizzabile. Il resto mi sembra uguale. Boh... Tv di 4 mesi... Tristezza :cry:

purtroppo ieri sera primo bug!
nel bel mezzo della partita, tra l'altro in hd è uno spettacolo, si vedevano le gocce di sudore sulla fronte dei tifosi....hihihih
cmq ho fatto un cambio canale in maniera veloce, ambilight acceso audio acceso video spento...provato a cambiare canale sempre stesso problema...spento tv un minuto di attesa riacceso tutto ok non lo ha fatto più...

mi è venuto in mente una cosa...ma non è che questi bug sono dovuti anche al segnale non perfetto sui canali dtt? che ne dite? a me è venuto questo dubbio...

Firmware .49 disponibile (almeno per la serie 6, non ho controllato le altre).

Comunque ambilight io non credo che i problemi dipendano dal segnale, ho più la sensazione (sottolineo sensazione, non ho nessuna prova concreta) che il tv si imbarbagalli per una sorta di sovraccarico di operazioni, come se il processore dual core non riescisse a star dietro a tutto. Ora, non voglio pensare che questa sia la realtà: primo perché se così fosse non ci sarebbero aggiornamenti software in grado di sopperire al problema, secondo perché, visto che ho un po' tutti i vari filtri disattivati (come penso anche voi, del resto), se dovessimo attivarli tutti probabilmente vedremmo la tv a 3 frame al secondo. E non posso credere che in TPVision non abbiano provato questi tv sotto condizioni di stress, non posso davvero crederlo.

Se invece, come spero, il software è una monnezza e venisse ottimizzato (o come ho già detto riscritto del tutto da zero, forse sarebbe la cosa più veloce) penso che qualcosa se ne potrebbe ricavare.

Certo, ho messo una pietra sopra alla parte smart tv, quella credo che proprio ce la potremo scordare. Fortunatamente io la userei solo per vedere film direttamente dal mio NAS in rete, sarebbe già tanto che non si inchiodasse o riavviasse come invece ha fatto in passato.

Peccato davvero, il tv, per quello che sarebbe il suo lavoro principale è davvero valido ma il software e gli elementi di contorno riescono a rovinare pure l'esperienza base per il quale uno ha comprato questo prodotto.

:(

poi non capisco altra cosa...
quando devo vedere una partita in genere metto il pnm a medio...anche la formula 1...perché a quello dovrebbe servire...la visione è ok, però quando partono i titoli di cosa non si vedono se non rimetto il pnm a off...

Ieri sono andato a vedere ancora il 60PFL8708, debbo dire che è un bel TV, forse uno dei migliori FHD.
Anche col segnale digitale terrestre funziona molto molto bene.
Ho notato un livello di nero molto buono, l'immagine aveva un'ottima profondità ed anche definizione e colori erano molto molto buoni.
Al MW hanno alzato il prezzo a 2999, settimana prima era in promozione a 1999 e sul sito MW online ora è a 1899.
Mi preoccupano un po' le vs segnalazioni inerenti al SW non propriamente all'altezza della resa del TV.

Ho rivisto ancora per la 20ma volta il Sony KD-55X9005a e rimane il mio preferito, un po' sopra al Sony KDL-55W905 che stavo per comprare.
Aspetterò che il 4K scenda ancora un po', l'anno scorso a Luglio costava 4500€ ora 2999€ sempre al MW

a quanto ho letto anche sony non se la sta passando benone nel settore tv, e infatti ne sta uscendo...mi ricorda philips di 2 anni fa...
ci perdono tutti con questi tv, eppure costano migliaia di euro...mica son telefonini di 100 euro...

a quanto ho letto anche sony non se la sta passando benone nel settore tv, e infatti ne sta uscendo...mi ricorda philips di 2 anni fa...
ci perdono tutti con questi tv, eppure costano migliaia di euro...mica son telefonini di 100 euro...

La concorrenza coreana è spietata!
Tuttavia IMHO, Sony, Philips e Sharp sono i migliori TV senza nulla togliere agli ottimi Samsung ed LG

si ok è vero ciò che dici...ma non è certo colpa dei coreani se la philips lancia un linea di tv (2013), per certi versi innovativa, con un software pieno di lag bug e chi più ne ha più ne metta...

Mi preoccupano un po' le vs segnalazioni inerenti al SW non propriamente all'altezza della resa del TV.

Preoccupano un po' secondo me non è adeguato alla situazione. Io, col senno di poi, non toccherei neanche con un bastone il mio 6158, sapendo dei problemi software di questa generazione di televisori. E considera che pur avendolo pagato non poco (1200€, adesso si trova forse anche sotto i 1000) gli stessi problemi che ho io ce li hanno pure i televisori delle serie superiori, dal costo decisamente più elevato.

Quindi, il mio consiglio è di rivolgere le tue attenzioni altrove, con altrove nel senso di tutto ma NON Philips perché anche sulle tv 2014 lo sviluppo software pare lacunoso come per le 2013.

P.s.
Il mio tv come qualità video ed estetica è un gran bel prodotto, dopo tutto l'ho comprato perché mi piaceva. Certo, se al MW avessi chiesto prima al commesso di provare il software, forse non lo avrei proprio comprato. Esperienza che sarà utile per il futuro... cara, ma sempre esperienza!

Grazie 1000 ragazzi per i vs feedback.
Credo deciderò a breve tra il Sony KD55X9005A trovato oggi a 2500€ e lo Sharp LC-60UQ10E che si trova a circa 2000€.
Devo solo meditare e pazientare un pochino.

penso che la line up 2014 sia immune in gran parte dai problemi che abbiamo nei 2013, semplicemente perché gira android, che è una piattaforma non philips, e ultracollaudata...quindi almeno la parte smart immagino sia ok, attendo smentite al riguardo...

Grazie 1000 ragazzi per i vs feedback.
Credo deciderò a breve tra il Sony KD55X9005A trovato oggi a 2500€ e lo Sharp LC-60UQ10E che si trova a circa 2000€.
Devo solo meditare e pazientare un pochino.

Ciao Xin,
attenzione a Sharp, erano i migliori (sono loro che hanno inventato gli schermi lcd) ma uso proprio il passato... non mi sembra che siano negli ultimi anni all'altezza degli altri, vedi anche il loro cavallo di battagli con l'inserimento del quarto colore... nn e' che una manipolazione software che se poi noti nei dettagli visivi non fa che rendere i verdi un po' piu' gialli... almeno questo e' quello che ho notato io senza nessuna misurazione "scientifica".... fai pero' attenzione a tutto nel comprare tv da oltre 2.000 euro o fai la mia fine. Mi sono fidato di guardare le immagini in negozio e addescato da una bella promozione mi sono portato a casa un TV (55pfl8008) che purtroppo fa la meta' di quello che mi aspettavo (non usufruisco della parte smart) quella meta' la fa in maniera discreta (alcuni problemi di visione) e il software si diverte a comandare da solo la mia tv...

Grazie mille Giorgio, sto ponderando per bene la scelta che per ora rimane su Sony 4K.
Vediamo come saranno i nuovi e se i MY2013 scenderanno ancora.
Mi dispiace per il tuo Philips, a questo punto evito e ti ringrazio per l'onestà del tuo parere.

io proporrei a philips di rendere open source il software dei tv 2013, probabilmente in tutto il mondo ci sarà gente capace di modificare lo stesso e risolvere tutti i problemi...capisco che sarebbe una sconfitta per la casa madre, ma tanto la faccia con i 2013 l'hanno persa a quanto vedo...

penso che la line up 2014 sia immune in gran parte dai problemi che abbiamo nei 2013, semplicemente perché gira android, che è una piattaforma non philips, e ultracollaudata...quindi almeno la parte smart immagino sia ok, attendo smentite al riguardo...

No, purtroppo i tv con Android sono solo i TOPpissimi che tra l'altro non sono nemmeno ancora usciti. Per tutti gli altri c'è la stessa minestra che ci dobbiamo pappare pure noi...

Per quanto riguarda rendere open source il software sarebbe a livello teorico una gran bella mossa, ognuno potrebbe personalizzarsi la visione come meglio crede, magari disabilitando elementi a cui non è interessato per lasciare più risorse per quello che predilige, peccato che in pratica non accadrà mai, sia per questioni di marketing (vedi lo scandalo del DTS non abilitato sulla serie 6 via software) sia per questioni di "segretezza" del proprio hardware nei confronti della concorrenza.

Tocca mandare giù il boccone amaro, o sperare in un firmware futuro che risolva gran parte delle magagne (:sofico:)

certo la storia del dts è a dir poco vergognosa....speculare su una funzione che hanno pure i cell cinesi oggi...mamma mia come sei finita in basso cara e sempre amata philips...

Curiosità.
Quando finisce l'aggiornamento del firmware sul tv appare una scritta che dice di staccare la presa di corrente per 1 minuto.
Voi staccate il tv in quel momento con lo schermo accesso o prima di farlo mettete il tv in stand by?