• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS Line up 2013

Torno in discussione per comunicare che da qualche giorno mi hanno riconsegnato il tv che era andato in assistenza. Hanno cambiato la mainboard e aggiornato all'ultimo firmware. Per il momento l'unica cosa che posso dire è che il tv mi sembra più veloce rispetto a prima (la mainboard nuova ha qualche componente migliore o è solo merito del firmware? Boh!), sia nell'accensione che nel passaggio da un menu all'altro.

Procederò a testare ulteriormente il tv nei prossimi giorni, specialmente la riproduzione di video dal mio NAS di rete. Sperem...

berek facci sapere...in parte anche io con l'ultimo aggio ho visto un certo miglioramento nella velocità dei menu, ma non cosi marcato, soprattutto la sezione smart che rimane lentissima e piena di bug....a stò punto se tu ritieni di aver risolto il tutto, andiamo tutti in assistenza e ci facciamo cambiare la main board...ahaha

Ho provato a vedere qualche film sul NAS, ma per una durata piuttosto limitata. Ricordo che il primo tv che riportai indietro cominciò a sclerare dopo oltre un'ora di visione e da quel momento non smise più.

Ho anche un po' di paura a fare ulteriori prove, perché temo che si possano ripresentare gli stessi problemi, staremo a vedere.

Per il discorso dell'assistenza provate pure ad aggiornare come ho fatto io, anche se ho qualche dubbio che un aggiornamento software possa mandare in vacca un hardware... sempre che entrambi non siano roba di pessima qualità (ed il dubbio, visti tutti i problemi di questi tv 2013, si insinua prepotentemente). :confused:

Ciao, possiedo da alcuni anni un plasma panasonic G10 di cui sono ancora molto contento. Da una settimana ho acquistato il Philips 47PFL5008M e sinceramente non riesco a trovarmi con le impostazioni delle immagini (abituato al plasma). C'è qualche anima pia che mi può aiutare dandomi qualche consiglio su cosa agire oppure mi da una indicazione dei propri settaggi ? Magari qualcuno che abbia lo stesso modello. Questo secondo TV lo uso quasi esclusivamente per giocare con Xbox oppure per guardare calcio su SKY HD. Grazie in anticipo

se scorri le pagine precedenti di questo tread ci sono dei settaggi postati da utenti del forum esperti, prova quelli, ovviamente puoi affinare qualcosa in base ai gusti personali...

Rilasciato il firmware 173.45 per le serie... dal 6xx8 al 9708.
Si raccomanda dopo l'installazione la solita procedura di standby e distacco cavo di corrente.

grazie rik, oramai siamo ad un rilascio al mese...:sofico:

rik, io una volta che ha terminato l'aggio, mi dice di staccare il cavo tv, io lo faccio aspetto un paio di minuti e poi riattacco...devo fare qualcos'altro? mica devo rifare il reset di fabbrica che ti risulta?

p.s. cmq sul sito philips non c'è ancora aspettiam....dove lo hai visto il nuovo firm?

Ultima modifica:
Ancora un po' di pazienza, il reset non è necessario... solo in caso problemi.

Onde evitare problemi vari causati dall'aggiornamento firmware, seguite questa procedura:

1) staccare tutte le periferiche USB collegate
2) accendere la tv ed attendere almeno 5 muinuti
3) collegare la chiavetta con l'aggiornamento fw e procedere fino al completamento
4) rimuovere la pen drive
5) premere UNA SOLA VOLTA il tasto standby sul telecomando, il televisore si riavvia automaticamente, tenerlo acceso per 3/5 minuti
6) premere nuovamente il tasto standby una volta e lasciarlo così per 3/5 minuti
7) staccare il cavo di corrente per 3/5 minuti
8) riconnettere le eventuali periferiche USB
9) riattaccare il cavo di corrente, accendere la tv.

Come ripetere l'installazione dell'aggiornamento della stessa versione del firmware

Procedura per installare di nuovo la stessa versione del firmware:

1) creare sulla chiavetta una cartella nominata UPGRADES
2) rinominare il file "autorun.upg" in "test.upg" e copiarlo nella cartella UPGRADES
3) cliccare su SETUP -> Impostazioni software -> Aggiornamenti Locali
4) ora seguite la procedura postata sopra per l'aggiornamento del firmware

rick una coriosità...
guardando in proprietà del firm c'è scritto data creazione 19 12 2013....in pratica lo hanno realizzato una settimana dopo il precedente ma lo hanno rilasciato un mese dopo, come mai secondo te?

rick una coriosità...
guardando in proprietà del firm c'è scritto data creazione 19 12 2013....in pratica lo hanno realizzato una settimana dopo il precedente ma lo hanno rilasciato un mese dopo, come mai secondo te?

Credo che sia normale, una volta compilato il fw evidentemente serve altro tempo per i vari test, poi quando arriva l'OK lo pubblicano. A questo punto sorge spontanea la domanda, ma che almeno risolvessero davvero i bug senza introdurne altri.

infatti l'ultimo non ha giovato granchè anzi ha rallentato i menu peggio...però ha aggiunto la funzione raireplay, utilissima e prima dell'ultimo aggio non c'era...veramente utile l'app di rai...

leggendo nelle note, leggo improvement general performance....miele per le mie orecchie...:D

Ultima modifica:
aggiornamento effetttuato perfettamente, grazie ai consigli di rik, all'inizio si è spento subito, ma nulla di che, dopo non lo ha fatto più e a mio avviso, un po' più veloci adesso lo sono i menu...il cambio canale anche ha beneficiato di un po' di velocità, ma lo devo provare ben bene, e vi farò sapere....al prox aggio...eheh

ambilight, riesci a notare dei miglioramenti sulla qualità delle immagini? perchè la nota di rilascio riporta genericamente dei miglioramenti a livello di immagine per 60PFL8708S.

ho visto il film su can 5 hd ieri sera, faccio un salto all'avana, e ti dirò che era stupendo, ora però non so se lo era anche prima, credo di si...se è migliorato qualcosa nella qualità d'immagine forse, ma ti chiedo, come può un aggiornamento fare ciò. visto la qualità dipende dal pannello e dalle regolazioni che ovviamente non ha cambiato l'aggio...

p.s. io ho il 47pfl6008s....