Philips Line up 2012

Ciao e scusate l irruzione, vorrei approfittare della vostra esperienza sui vari modelli Pfl.
Da più di tre anni possiedo un 42 7655 (pannello LG, va bé..)
La cosa che ancora non sono riuscito a sistemare la tinta e la quantità di colore.
So che la temperatura dovrebbe essere leggermente sul caldo, ma nel mio tv tutte le opzioni di default, compresa quella "freddo" sono troppo tendenti al rosso, se abbasso il colore addio ai verdi e ai blu.quindi agisco sulla tinta personalizzata alzando i valori del verde e del blu cercando di ottenere degli incarnati meno rossi e dei bianchi degni di tale nome, con colore intorno a 60 e contrasto a 80.
Un dubbio che mi attanaglia ormai da anni e vorrei togliermi e se tutti gli esemplari sono così, se si come e possibile che quando hanno impostato il bilanciamento dei colori non si sono accorti che il bianco è palesemente rossiccio? Ho anche provato a fare il reset di fabbrica e anche una reinstallazione...niente
Mi dite se voi usate impostazioni di default per la tinta o l avete personalizzata?
Grazie in anticipo
 
GRAZIE Alberto27, ribadisco, la qualità del nero é stata sempre impeccabile ma ora é arrivato ad un livello sconvolgente dato la sua intensità tanto da eguagliare la cornicetta del televisore.
Il tutto senza subire sgradevoli sorprese....
 
SI dopo l'aggiornamento ha resettato , mi sono trovato il televisore su standard , poi sul personalizzato ho dovuto rimettere i parametri come li avevo prima .
 
Rieccomi, fino ad ora nessun tipo di problema, sto visionando un po' di tutto e le immagini mi sembrano leggermente migliorate come contrasto complice soprattutto il nero sempre piu' nero :eek:. Con il pnm al minimo gli artefatti sono minimi ma d'altronde in tutte le tv ce ne sono ed in base alla tecnologia che usano si manifestano in maniera diversa. Comunque vedendo i problemi che riscontrano glia altri utenti con i modelli 2013 mi ritengo fortunato e mi dispiace per loro perché capisco quanto nervosismo provochi cose del genere avendo speso tv fior di quattrini.
Ps. sul reparto smart comunque anche il 7007 e' un disatro, perfortuna che non e' mio interesse.
 
Ultima modifica:
Dopo quest' ultimo aggiorn. sono riuscito nuovamente ad attivare la funzione di aggiornamento automatico dei canali con relativo messaggio di notifica , infatti sembra che sino ad ora non sia entrata in conflitto con il sistema perché non si stanno verificando i vecchi problemi riscontrati a seguito degli aggiornamenti passati ....
mi auguro che continui così !!!
 
Salve, a tutti, in breve sapreste dirmi cosa andrebbe a migliorare l' ultimo aggiornamento ???, vorrei evitare di fare la traduzione dall' Inglese e non capirci nulla ugualmente .
Questa volta dubito fortemente di esguirlo dato che il televisore và più che bene ...
Grazie e a presto.
 
Top