Salve a tutti,
vorrei chiedere cortesemente un consiglio, in particolare a Rik'55 che ha già affrontato l'argomento a metà thread.
Ho comprato da poco un Philips 40PFL7007 che uso principalmente come monitor pc.
La tv, che è splendida per quanto riguarda l'uso su desktop e in particolare il gaming, soffre tuttavia di artefatti e pixel giganteschi quando si prova a riprodurre una qualsiasi tipologia di video. Vale sia per quelli su Youtube, anche impostandoli a 1080, sia per mkv a 720p. L'unica qualità "decente" si nota con rip BD a 1080, ma la qualità risulta comunque decisamente inferiore al Samsung serie 8 che avevo fino a poco tempo fa.
La tv è collegata in hdmi e la risoluzione è impostata a 1080p@60hz nel pannello di controllo Nvidia (gtx670, stessa scheda che usavo con il Samsung). Vorrei chiedere cortesemente, a questo punto:
a) se può essere un problema di incompatibilità della scheda video con la tv, che non riesce ad upscalare tutto ciò che non è 1080 nativo (non spiegherebbe però il problema con i video su YT) e se
b) usando il service menu per passare da Pixel Precise HD a Perfect Pixel si potrebbe mitigare il problema. In questo caso però mi servirebbero i codici da inserire in Option Code 1, che non riesco a trovare da nessuna parte.
Ringrazio tutti in anticipo.