Philips Line up 2012

Trovato!!! Non avevo capito dove guardare. C' è il numero 261 quindi mi confermi di non cambiare? E il fatto che il nuovo schermo sia 400 hertz contro i 100 del mio tv? Grazie per le tue delucidazioni.....

Benissimo... stai a posto...non c'è paragone... ascoltami e non ci pensare più :) ... tra l'altro questo è un anno di transizione....

ps anche il 6007 è a 100 Hz effettivi.

Ti ringrazio molo per i tuoi preziosi consigli che seguirò senza'altro! Un ultima curiosita: cosa mi dici del modello 8007? Farei un grosso salto di qualità? Vale la differenza di soldi che dovrei sborsare?

Ci vai sempre a perdere oltre che al denaro ma anche sul nero e contrasto ma ci guadagni in clouding specialmente sul 55" ;)
Ma perchè lo vuoi cambiare?

Pura mania compulsiva da tecno acquisto!!!!!!!! Sinceramente la cosa che mi spinge di piu è il polliciaggio e il 3d passivo che a mio avviso è piu godibile

Benissimo... stai a posto...non c'è paragone... ascoltami e non ci pensare più :) ... tra l'altro questo è un anno di transizione....

ps anche il 6007 è a 100 Hz effettivi.

Gusto per cultura personale.
Transizione da cosa verso cosa?
Visto che sto diventando scemo a scegliere la tv nuova e ne ho già cambiate 4 vorrei capire se smettere ed attendere qualcosa che al momento ignoro...

Grazie.

Pura mania compulsiva da tecno acquisto!!!!!!!! Sinceramente la cosa che mi spinge di piu è il polliciaggio e il 3d passivo che a mio avviso è piu godibile

e @ Principiante

Allora ti consiglio di tenere a freno la mania compulsiva fino alla lineup 2013 e prendere un 55" con risoluzione a 4K (3840x2160) e 3d passivo a risoluzione full HD (1920x1080).

E' come oggi che abbiamo la tv full HD e vediamo per la maggior parte del tempo materiale in SD, così sarà all'inizio per il 4K però pian pian ... te lo immagini vedere il blu ray de "The Hobbit" a 4K; l'OLED a 4K ormai è risaputo che sarà il futuro.

Buongiorno a tutti adesso faccio parte anch'io di questa famiglia di TV ho acquistato un philips della serie PFL6626M/08 ,volevo un giudizio su questo modello come la qualità video? ,e come lo poso calibrare per avere il meglio delle immagine.

@Rik'55 il mio tv ha questo sigla philips 237

Ciao sarei curioso di sapere che panello monta la mia tv appena preso e un parere tuo su questa tv grazie

Ciao a tutti, a proposito di lineup 2012 ho da poco acquistato il nuovo 39" della serie 3800. Passando da un Philips CRT HD (l'unico esistente, credo) a 32" sono molto deluso dalla qualita' delle immagini sia in SD che in HD (e cio' forse ci puo' anche stare). Le cose sono due: o il pannello e' tremendamente schifoso o ancora non sono riuscito a trovare i settings giusti. Di fatto ho anche un piccolo 24" Aquos della Sharp che invece mi soddisfa pienamente come qualita' di immagini (nitido, colori dei volti corretti, senza problemi nei filmati con maggiore motion). Se qualcuno avesse tips o tricks per vedere il Philips in maniera migliore lo ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Ho un 32 pollici grazie per eventuale risposte.

Con molta probabilità il pannello utilizzato è un Led Edge "IPS" prodotto da LG che ha come caratteristiche principali un basso input lag (ottimo in uso games) con buona riproduzione dei colori ma un po' carente sul livello del nero e contrasto (che ad un occhio attento non passa inosservato specialmente nella visione in una stanza al buio) ma che però e appena percepibile se l'uso che se ne fa è in un ambiente illuminato.

@ marcogancio: posta i tuoi settaggi

Con molta probabilità il pannello utilizzato è un Led Edge "IPS" prodotto da LG che ha come caratteristiche principali un basso input lag (ottimo in uso games) con buona riproduzione dei colori ma un po' carente sul livello del nero e contrasto (che ad un occhio attento non passa inosservato specialmente nella visione in una stanza al bui..........[CUT]

Per caso mi puoi consigliare dei settaggi per una calibrazione migliore?

46PFL8007K - impostazioni di calibrazione professionale ISF giorno/notte per uso (Cinema) Blu-ray o DVD:

Sul pannello è visibile l'effetto clouding con la retroilluminazione impostata su "Standard" mentre impostandola su "Immagine ottimale" il difetto non è più rilevabile.

Impostazioni:
Picture Style: ISF Giorno
Retroilluminazione Contrasto: tra 50 e 55 nella Notte ISF e tra 55 e 60 nel Giorno ISF (a seconda del vostro gusto in luminosità delle immagini, per me è ISF Notte: ISF Day e 50 + 55)
Colore: 55
Nitidezza: 0 con il blu-ray
Rid. Rumore: Stop
MPEG manufatto: stop
Pixel Precise HD
HD Natural Motion: Stop o minimo
Clear LCD: OK
Avanzata definizione (upscaling): (contenuto non attivo a 1080p) OK
Contrasto Dinamico: no
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Rinforzato Colore: No

Avanzata:
Lum sensore. : No
Gamma: 0
Colore Temp: Personal
Personalizza Temperatura colore: Rosso 127 - Verde 59 - Blu 42/1 rosse BL - BL 0 Verde - Blu BL -1
Contrasto Video (Intra): 85
Luce: 48
Colore:
Rosso: -4
Giallo: 1
Verde: 15
Ciano: -1
Blu: 15
Magenta: 1

Saturazione:
Rosso: 1
Giallo: 0
Verde: 0
Ciano: -3
Blu: -5
Magenta: 3

CIE molto buono, ma impossibile da correggere la perfezione
Drift in IRE 0, 10 e 20%
Gamma 2.22 (Ewxcellent e soprattutto iper dritto!)
Delta E medio: 1.6 calibrato sia eccellente (oltre il 10 quando la lastra non è calibrato)
Contrasto dinamico ON / OFF: 6316 000:1
Contrasto nativo On / Off: Nero con 0018 cd / m², Bianco 135 cd / m² 7500:1 =
ANSI contrasto: 2240:1 (nero a 0,06 cd / m² e nero 135 cd / m²)

Ultima modifica: